Quote:
Originariamente inviata da comp61
questo lo scrivi tu!
|
Ovvio che lo scrivo, io ho avuto alcune terribili esperienze in Svizzera, una l'ho scritta qualche post fa.
Un'altra riguarda una persona che mi è vicina: il giudice svizzero ha emesso (credo si dica così) una rogatoria internazionale nei confronti di detta persona chiedendo l'arresto per un eccesso di velocità.
Per fortuna che il magistrato italiano ha avuto la decenza di liquidare il collega svizzero e la vicenda si è chiusa col pagamento della sanzione.
La prima volta che mi hanno arrestato in Svizzera avevo 18 anni ed è stata per violazione di domicilio: ero a Zermatt ad agosto e grandiva, mi ero messo al riparo con la moto insieme ad altri amici sotto la tettoia di un fienile privato.
Non so se questa cosa sia rimasta segnata sulla mia fedina penale in Svizzera, non ho mai avuto il coraggio di andare a controllare.
Io non ce l'ho sù con i cittadini svizzeri, ma non capisco perchè le forze dell'ordine svizzere abbiano un inutile disprezzo per gli italiani: qualcuno dovrebbe spiegargli che non siamo tutti pizza, spaghetti, mandolino e mafia.