Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2010, 17:46   #26
duvel53
Mukkista in erba

L'avatar di duvel53

ubicazione: Creazzo (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Sì, so bene a cosa vado incontro scatalizzando...grazie per il consiglio.

Ho provato a fare una ricerca, ma ho trovato info sui modelli fino al 2009. Il 2010 ha lo scarico diverso (oltre che la distribuzione) e non sono confrontabili i collettori dekat.
Anche Aros mi ha detto che sono completamente diversi, non solo come diametri, ma anche come curve.

Sono molto tentato di offrire la mia GS come "cavia" per l'ottimizzazione dell'Aros, ma anche un po' timoroso. Non tanto perchè possa rovinarsi la moto, piuttosto per la resa...boh

Ciao!!!

..ma anche col modello 2010 ...senti il buco dei 5000?? io ne ho provata una ben due volte ed ho trovato una decisa differenza rispetto alla precedente, nel senso che l'ho trovata ben equilibrata, pronta e corposa in progressione.
Per me una moto così è già bella che a posto, nel senso che proprio non ci metterei le mani...poi, fai tu..

Pubblicità

Vecchio 25-04-2010, 09:45   #27
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Non ho provato il modello precedente e non posso fare paragoni. Il tiro ai bassi e medi è ottimo, non c'è dubbio e forse è proprio questo che fa "risaltare" la pausa di riflessione sui 5000 giri. Dopochè il motore torna a spingere prepotentemente fino agli 8000.
Intendiamoci, già così ce n'è in abbondanza e su strada non sento il bisogno di più cavalli, è solo che io sono perfezionista e mi piacerebbe avere un motore che spinge in un crescendo costante.
O forse sono solo malato di tuning e cerco una scusa per l'Akra