![]() |
Quali collettori no kat per GS 2010?
Vorrei montare dei collettori senza kat + centralina aggiuntiva sul mio GS 2010 per cercare di eliminare il vuoto ai 5000 giri dovuto, a detta del conce, dalla strozzatura imposta dalla euro 3. Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere? Ho provato ad informarmi e:
Akrapovic non ha ancora testato i collettori con il silenziatore originale e non sa dirmi se possono essere abbinati. Forniscono solo il completo. Sul sito Leovince non ho trovato notizia dei collettori per il 2010. Idem per Laser e Arrow. Aros li fa ma mi hanno anche detto che vorrebbero affinarli e ci sarebbe la possibilità di montarli da loro perchè hanno bisogno di una moto da provare... Quello che so è che li voglio compensati e voglio lasciare il silenziatore originale (almeno per ora). Per la centralina, mi affiderò ad una Power Commander e mappa a banco. Avete info in merito? Una marca vale l'altra? Quali dovrebbero essere i migliori? P.S.: sapete se la Power Commander V del GS 2008/2009 va bene anche sul 2010? Grazie!!! |
A mio avviso...
Prr me i migliori fino al MY 2009 erano gli Aros....il buco di sicuro non va via solo con i collettori....fidati, occore centralina e mappa al banco e pazienza. Fai bene a lasciare il compensatore.
Non fai bene a scatalizzare, sappilo, per la legge e l'ecologia. Io l'ho fatto e ne ho coscienza. |
Usare il tasto cerca?
Ci saranno decide di post identici! |
Sì, so bene a cosa vado incontro scatalizzando...grazie per il consiglio.
Ho provato a fare una ricerca, ma ho trovato info sui modelli fino al 2009. Il 2010 ha lo scarico diverso (oltre che la distribuzione) e non sono confrontabili i collettori dekat. Anche Aros mi ha detto che sono completamente diversi, non solo come diametri, ma anche come curve. Sono molto tentato di offrire la mia GS come "cavia" per l'ottimizzazione dell'Aros, ma anche un po' timoroso. Non tanto perchè possa rovinarsi la moto, piuttosto per la resa...boh Ciao!!! |
Quote:
|
Quote:
ocio, c'è il sequestro del libretto e la revisione. |
Quote:
E' anche vero che l'Akrapovic fa il completo catalizzato "furbo", nel senso che il kat si può togliere ma fuori non si vede nulla e l'omologazione rimane :lol: Se fossi sicuro che i collettori montano col silenziatore originale, non avrei dubbi. Peccato che non mi hanno dato conferme :( :D |
Quote:
Se proprio vuoi fare un lavoro del genere, ti consiglio di cercarti una originale d'occasione e svuotarla. |
Beh...
Quote:
Quote:
|
Quote:
Meglio che chiami subito il conce e lo mandi in Akrapovic a vedere se i collettori catalizzati si possano montare sul silenziatore originale. Altrimenti...mi tocca prenderlo completo :eek: l'akra! |
sì, in effetti secondo me ti conviene prenderlo completo dalla via che ci sei!!
altrimenti lascia tutto com'è!! che và già bene di suo!! non entrare anche tu nel circolo vizioso del tuning dal quale non si esce più e si buttano un sacco di soldi!! parlo x esperienza personale!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però son consapevole di tutto ciò!! |
Avete ragione, ragazzi, il tunnel del tuning sarebbe meglio evitarlo...lo conosco molto bene, credetemi...alle spalle ho una hornet900 da 165kg x 160cv...tre anni di lavoro e una montagna di soldi spesi...ma che gusto, che soddisfazione...vederla sulle riviste nazionali! :D
Ora mi sono "calmato" molto :lol: e mi limito a modifiche meno radicali e di ottimizzazione. Anche il ninja, nonostante abbia 6 anni alle spalle, non è sfuggito a questa regola e monta, tra le altre cose, un Akrapovic completo :lol: http://img638.imageshack.us/img638/5396/img0008f.th.jpg Ancora bellissima, anche da guidare...è più di una settimana che il GS dorme in garage...:lol: Scusate il fuori programma :-o |
una hornet 900 con 160 cv?! ma cosa ci hai messo!!!???? il protossido!!!???
|
Quote:
Modificato il telaio, sostituito l'avantreno e il retrotreno...unica cosa rimasta originale...la sella!!! |
azz!! complimenti...
|
Grazie!!!
Ma torniamo in tema...altri consigli? |
Quote:
|
tornando al tema, al posto tuo se proprio dovessi farlo la darei nelle mani della aros x lo sviluppo dei nuovi collettori... visto che alternative non ci sono, oppure aspetterei un pò...
|
anzi dimenticavo l'akra completa! sicuramente quella!
|
Quote:
|
Quote:
|
lassa sta......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |