Ieri approffittando della giornata primaverile

( sarebbe ora ! ), ho preso la moto e sono partito con l'idea di andare a Cortina d'Ampezzo, parcheggiare la moto in piazza centrale in bella vista

e farmi una passeggiata in corso Italia ....

Arrivato in prossimità di Longarone, ho visto le indicazioni per la Diga del Vajont......ma si, ho pensato

, leggera deviazione culturale

e poi Cortina....
Che dire: arrivato alla Diga,sono sceso dalla moto, tolto il casco e, come per magia mi sono trovato a vivere in un'altra dimensione

Devo dire che il posto mi ha regalato delle sensazioni particolari, mi sono subito dimenticato lo spirito con il quale avevo deciso di farmi il giro e ho deciso di continuare per quella strada in mezzo alla vallata che non conoscevo....
VAL CELLINA e lago di BARCIS : ho conosciuto ieri due posti dalla natura quasi incontaminata, un ritmo di vita delle persone del posto molto distante dalla mia frenesia quotidiana e, non da ultimo, una bella strada da percorrere in moto, lentamente, con la visiera aperta assaporando i profumi dei prati in fiore.....

Beh che dire, ero partito per fare lo "sborone" in piazza a Cortina, e mi sono trovato a fare il romantico in uno dei tanti posti delle nostre stupende montagne !

Alcune foto del lago ( scusate la qualità del cellulare ):
http://img33.imageshack.us/g/09042010001.jpg/