![]() |
Val Cellina ...
Ieri approffittando della giornata primaverile :D ( sarebbe ora ! ), ho preso la moto e sono partito con l'idea di andare a Cortina d'Ampezzo, parcheggiare la moto in piazza centrale in bella vista :lol: e farmi una passeggiata in corso Italia ....:lol::lol:
Arrivato in prossimità di Longarone, ho visto le indicazioni per la Diga del Vajont......ma si, ho pensato :confused:, leggera deviazione culturale :cool: e poi Cortina.... Che dire: arrivato alla Diga,sono sceso dalla moto, tolto il casco e, come per magia mi sono trovato a vivere in un'altra dimensione :!::!: Devo dire che il posto mi ha regalato delle sensazioni particolari, mi sono subito dimenticato lo spirito con il quale avevo deciso di farmi il giro e ho deciso di continuare per quella strada in mezzo alla vallata che non conoscevo....:rolleyes: VAL CELLINA e lago di BARCIS : ho conosciuto ieri due posti dalla natura quasi incontaminata, un ritmo di vita delle persone del posto molto distante dalla mia frenesia quotidiana e, non da ultimo, una bella strada da percorrere in moto, lentamente, con la visiera aperta assaporando i profumi dei prati in fiore.....:eek::eek: Beh che dire, ero partito per fare lo "sborone" in piazza a Cortina, e mi sono trovato a fare il romantico in uno dei tanti posti delle nostre stupende montagne ! :!::!: Alcune foto del lago ( scusate la qualità del cellulare ): http://img33.imageshack.us/g/09042010001.jpg/ |
sono i giri migliori senza gps e cartine ma solo dove ti porta il cuore
|
nestor hai appena scoperto una delle due piste che abbiamo in zona, l'altra è il fadalto :lol:
|
Ciao il Fadalto lo conosco bene anch'io :cool: e da questa stagione in poi lo evito! :( Soprattutto i fine settimana.....;)
|
e fai bene ad evitare il fadalto adesso .....ci sono comunque altri bei posti li intorno.......io faccio spesso la val d'arzino ad esempio, bellissima, buona strada...ciao...
|
[QUOTE]Devo dire che il posto mi ha regalato delle sensazioni particolari[/QUOTE
Stessa cosa, ho fatto due passi dove c'è stata la tragedia e mi ha preso "tristezza" :(:(:( |
Natura quasi incontaminata?
Hahaha una pista il sabato e la domenica uguale alla tangenziale di milano il lunedì mattina. Ma a Klaut non ti sei fermato? |
A tutti gli ex alpini- artiglieri alpini: ma in val Cellina non si andavano a fare le esercitazioni con le bombe o poligoni notturni? Son passati un po' di anni ma sarà il caso che ci ritorni, specie dopo i vs post!!
Saluti alpini a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
mi hanno già preceduto.
conosco ovviamente benissimo quelle strade; se hai voglia di passeggiare con la visiera aperta é bellissimo, ma se vuoi alzare un pò il ritmo, è una strada che si presta a farlo. Belle curve, che raramente chiudono. Occhio solo al guard-rail che separa da un discreto salto, a me fa sempre impressione e funge da autolimitatore della manopola, e all'asfalto che, soprattutto in questa stagione, presenta frequentemente scie di ghiaia. |
La prossima volta fai una scappatina anche in provincia di Udine: ci sono strade e posti al pari, o meglio, della val Cellina!
|
Quote:
|
Per i locali: è aperta o chiusa la strada alternativa alla galleria dopo il lago di Barcis, ovvero QUESTA???
L'ultima volta che son passato era chiusa per lavori... |
Quote:
In alternativa, sempre per una strada fuori dal mondo, prima della galleria (direzione Montereale) deviazione per Bosplans -Poffabro |
Quote:
Mi sembra di aver letto che non è più percorribile... |
Quote:
Bellissima e con un'infinità di tornantini... heheheee.... quest'anno ci torno di certo... e poi girello x Sauris... miiiiiiiii... :arrow: Hola! |
Quote:
Tra Pozzis e Preore, a volte, riesci a vedere persino i dinosauri. |
alla diga si fermano anche le corriere dei turisti.....
|
Quote:
Quote:
fatta a fine marzo, era aperta ma sporca davvero, e con ancora parecchia neve a bordo strada! Il piccolo arroccamento di Poffabro vale una visita, è molto suggestivo. |
Ragazzi, quanta invidia, io adoro quelle strade.
Ricordo qualche anno fa, il w.e. di Garmisch, ho fatto la strada per Sauris ma prima mi sono fatto un Passo praticamente abbandonato dal mondo che teermina in una galleria non illuminata stupenda, che foto. Solo che ora non ne ricordo il nome. |
Ragazzi, quanta invidia, io adoro quelle strade.
Ricordo qualche anno fa, il w.e. di Garmisch, ho fatto la strada per Sauris ma prima mi sono fatto un Passo praticamente abbandonato dal mondo che teermina in una galleria non illuminata stupenda, che foto. Solo che ora non ne ricordo il nome. |
Quote:
fatta l'ultima volta il 30 maggio 2009, ancora con un po' di neve a bordo strada dove invece non sono riuscito a passare l'1 giugno 2009 è stato sul Cason di Lanza: completamente bloccato dalla neve ma che posti! |
bellissimi posti, mi piacerebbe venire a fare un giro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |