|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2010, 18:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no
Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio Q.d.E. NO...
Per me...quelli per BMW club sono soldi spesi bene...poi...ogniuno...
|
|
|
07-03-2010, 18:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Io sono stato iscritto nel 2009 al BMW club di Correggio che è ben organizzato. Gente simpatica e alla mano che più volte mi hanno invitato alle varie iniziative, ma per miei impegni non sono mai riuscito a fare nemmeno un giro con loro.
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato), mi sembra di capire che sono iniziative dei singoli concessionari, non di bmw Italia, perciò alla fine non credo che rinnoverò la tessera.
|
07-03-2010, 18:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
|
Quote:
Originariamente inviata da vertigo
echeca**o!!
sarà uno di quelli che fa i pilastri con le persone dentro!!!  
|
ca@@o allora lo conosci anche tu!!!!
|
|
|
07-03-2010, 19:08
|
|
Mukkista in erba
|
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)
Si sei disinformato
|
|
|
07-03-2010, 19:09
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Esiste QDE....tutto il resto è...fuffa.
|
quotone ...
|
|
07-03-2010, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Ci sarà pure motoclub e motoclub, nel senso che non sono tutti uguali.
Nel nostro ci sono professionisti, commercianti, operai, ecc., giovani e pensionati come me con un bel trascorso di moto sportive.
Nelle uscite domenicali vengono con noi amici con moto di tutte marche, iscritti e non iscritti, purché su strada abbiano un comportamento corretto e rispettoso degli altri e del codice della strada.
|
07-03-2010, 19:18
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da gianfry62
Q.d.e. è una cosa...BMW club un'altra,
BMW club è a pagamento Q.D.E. no
|
un po come confrontare un finocchio ed una bella gnocca ... non regge .
Quote:
Bmw club ha convenzioni, assistenza stradale,sanitaria, sconti su ricambi,abbigliamenti, viaggi con sconti da agenzia di viaggio
|
e la tessera per i centri sociali per l'età avanzata no ???
|
|
07-03-2010, 19:28
|
|
Mukkista
|
Quote:
Sconti su abbigliamento/tagliandi/ricambi/assicurazioni non ce ne sono (a meno che sia disinformato)
Si sei disinformato
|
Mi sembrava comunque ho verificato sul sito del BMW club Italia ed è prevista una polizza assicurativa compresa nell'iscrizione. Ma di sconti su abbigliamento/ricambi e tagliandi non si parla. Può essere che sia una iniziativa del tuo concessionario.
Per l'abbilgiamento poi sono certo non esistono sconti, a meno che non vengano proposti capi di abbigliamento a prezzi scontati durante le manifestazioni per i soci... in negozio sconti non ce ne sono.
|
07-03-2010, 19:38
|
|
Mukkista in erba
|
Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita...
|
|
|
07-03-2010, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
i sconti ci sono, ci sono, su ricambi 10%, accessori 15%, abbigliamento minimo 15%.
|
07-03-2010, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
per quello che ho potuto vedere da noi, sono simpatici e non se la tirano per niente, anzi sono molto coinvolgenti, pero' non mi sono iscritto. non ne sento la necessita'
|
07-03-2010, 22:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
Benissimo allora è un ottimo motivo per venircia fare visita... 
|
qualsiasi motivo sarebbe più che valido per visitare la Sicilia in moto. E' una cosa che non mi è mai riuscita, quest'anno ci sto pensando seriamente... speriamo 
Sempre sull'iscrizione al BMW club una cosa valida invece è il corso OFF (L'anno scorso a Castelfalfi). Con soli 30 euro ti fanno un corso di circa un'ora e mezza con tutta la gamma enduro BMW a disposizione da provare ... io l'ho fatto non è male, forse solo quello potrebbe valere l'iscrizione.
|
08-03-2010, 00:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
super organizzati.... gite intelligenti e culturali !!!!!!
Contro : ore e ore nei ritoranti dei piu' cari.... si mangia con forchetta e coltello anche la frutta ...
io preferisco panino e via a fare km... e km...
|
|
|
08-03-2010, 00:56
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Regione che vai PHARMABIK usanza che trovi, noi del BMW Club Romagna ............... una piadina e via
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
08-03-2010, 04:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara e Courmayeur
|
Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.
|
08-03-2010, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Basetta
Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.
|
penso che quello che ha detto Basetta possa bastare.. sono le persone a fare la differenza e non le moto... non mi dite che qua su QdE siamo tutti santi e gente per bene perché su 2616 utenti registrati sarebbe un record da mandare al Guinness dei primati....
Io prima di sparare a zero ho provato un anno mi sono trovato bene con le persone che ho trovato ed ora sono iscritto da tempo, altri della mia stessa città che scrivono anche qua sanno solo sparare a zero senza neanche conoscere una persona che faccia parte del motoclub, solo per sentito dire....   
che volete "...ogni testa è tribunale!!!" -- ci sono vari stereotipi tipo quello in cui altri motociclisti in altri forum si lamentano che i possessori di moto BMW non salutano mai, IO per esempio saluto sempre anche i ciclisti che ricambiano sempre....
buona strada a tutti.....
now R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 08-03-2010 a 10:04
|
|
|
08-03-2010, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah................
|
08-03-2010, 10:52
|
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
ubicazione: Roma
|
Sono iscritto tramite il club di Roma. Non faccio "vita da Club" e non ho mai partecipato alle loro gite.
Tuttavia, la tessera (70 euri) mi garantisce:
- uno risparmio sulla polizza assicurativa pari al 50%(con la convenzione BMW Motorrad, che per me, a Roma, equivale a 400/500 euri)
- sono automaticamente abbonato al "giornaletto" Dueruote (che, tutto sommato, è una rivista simpatica)
- ti fanno lo sconto del 10% per i lavori in officina, compresi i pezzi e la manodopera (qui a Roma)
- ti fanno lo sconto del 10% sugli articoli dello "boutique BMW" (anche se, in tutto ho solo 2 giacche e non sono di certo un grosso acquirente)
Insomma, a fronte dei 70 euri, devo dire che me li ripago ampiamente
|
08-03-2010, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ragazzi non venite a dirmi che fate la tessera per lo sconto sull'abbigliamento.... pensate che senza tessera non vi facciano almeno il 10????
ho già detto sopra come la penso e ad ogni modo generalizzare non serve, ma vi racconto un aneddoto di cui già altre volte ho scritto...
l'estate scorsa stavo aspettando mia moglie al parcheggio subito dopo la barriera per ge a milano sulla A7...
arrivano un pò di bmw... io saluto loro mi guardano un pò di traverso.... erano di un famoso bmw motoclub di milano... dopo un pò uno viene li e mi dice: ma tu non sei del...........
io rispondo no
lui dice: l'avevo capito
io domando perchè?
lui risponde hai il GIVI
io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......
non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!
|
|
|
08-03-2010, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
lui risponde hai il GIVI
io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......
non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!
|
Credo che gli sconti millantati, con un pò di pazienza e manco tanta li si trova ugualmente, iscrizione o no ma .............TU SEI SOPRA ALLA MEDIA !!!!
|
|
|
08-03-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Sarà come dite Voi, però Io, SOLO sentendo l'aria che gira intorno a certi motoclub, me ne stò bene alla larga.....
Saranno anche stereotipi, ma un "vero" utente del BMW Motorrad Italia lo vedo già da lontano (...anche se non ha la moto....e anche se non ha ancora aperto bocca  ).
Per fortuna sono passati tutti al 1200 !  
Magari avrò avuto delle esperienze negative...e sicuramente non tutti saranno così...però
|
|
08-03-2010, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero. Non ho capito neanche quanto costa l'iscrizione (70,00 € ??). E' vero potrei andare sul sito ufficiale, ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.
|
08-03-2010, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Secondo me, vai da solo, non ti mancherà occasione di fare amicizie indipendentemente dall'essere iscritto qui o là; per la convenienza economica io parto dal concetto che nessuno ti ragala nulla
|
|
|
08-03-2010, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero....
... ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.
|

Credo che il tuo errore di fondo sia quello di attenderti informazioni "autentiche" rivolgendo la domanda ad una moltitudine di persone!
In realtà quando chiedi un'opinione a 10.000 persone diverse ti potrai solo attenere 10.000 informazioni, tutte perfettamente autentiche, diversissime l'una dall'altra, e derivanti da altrettante esperienze!!
E giusto per non farti mancare nulla ti dico anche la mia; sono stato iscritto per un anno e me ne son fuggito a gambe elevate!! 
Ambientaccio di super fighetti con la puzza sotto al naso. Erano miliardari ma nel contempo tirchi all'inverosimile!! 
Insomma davvero "gentaglia"!! 
Ma questa è solo la mia personale e piccolissima esperienza!
Ultima modifica di craa; 08-03-2010 a 17:49
|
|
|
08-03-2010, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS
Buon giorno a tutti, volevo sapere se conveniva iscrivere me e la zavorrina al motoclub BMW.
|
io sono iscritto a quello di Roma; inizialmente l'ho fatto per l'assicurazione (RC Centro Italia 400€ + I&F 25x1000) e per lo sconto del 10% su accessori, abbigliamento, ricambi ed assistenza e per lo sconto del 15% sulla RC della seconda BMW.
successivamente, ma solo io e non la zavorrina che ci viene lo stesso, anche per l'opportunità di 1 giro al mese in Centro Italia, piacevole e ben organizzato.
ora, per l'assistenza, uso una officina BMW non di Roma dove risparmio ben oltre i 70€ anno di iscrizione, ma il vantaggio per la RC ed I&F è di alcune centinaia di € oltre all'assistenza stradale a 15€ per la moto più vecchia.
prova per 1 anno (solo per te) e nessuno ti obbliga a rinnovarla se non ti piace l'attività e la gente del club
|