Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 19:41   #26
Ducati 1961
Guest

predefinito

Sei il cliente adatto alla Bmw .... Complimenti !!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 19:41   #27
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
io ho fatto esattamente il contrario avevo un 990 adv ho comprato un gs1200 e adesso mi sono ricomprato ladv990 2009 come la tua ...e sono supercontento....

coma fai a vendere la moto piu divertente del mondo....
Che la moto sia divertente non lo metto in dubbio, ma per quello che ci faccio io con la moto preferisco (e non una sola volta) il boxer BMW, la comodità BMW, e contrariamente a quanto riferito da molti qui anche la affidabilità BMW: i problemi che ho avuto in 130mila km in BMW (su 3 moto) sono stati banali, risolti rapidamente e senza alcuna spesa. I fastidi che ho avuto in 10mila km in KTM sono stati molti, ma molti di più (anche senza fare la proporzione kilometrica) con maggiori STOP e in parte a mie spese. Non mi venite a dire che è una questione di officina KTM locale: io quella ho e di li devo mangiare, di certo non vado a fare centinaia di km per fare un tagliando. Prima di diventare papà facevo 30mila km l'anno, e fate voi il calcolo di quanti tagliandi sono in KTM. Per non dire che a 10mila km la KTM non riesco a venderla, se non a cifre ridicole, mentre io le BMW le ho vendute benissimo, per quello sono sempre andato nuovo a nuovo.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 19:44   #28
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdid Visualizza il messaggio
Io avevo un gs Adv ho voluto prendere a ottobre l'rt visto che viaggio sempre in due.
Ecco dopo 4 mesi l'ho venduta e in settimana mi arriva il ktm 990 adv.
L'rt molto comoda ma non hai l'agilità e soprattutto la sicurezza di averla sotto controllo in curva che ti può dare una endurona come il ktm o bmw adv.
Poi ti saprò dire
ciao ciao
Di certo non servono per farci proprio la stessa cosa. Io alla KTM non ho mai lamentato divertimento, agilità o altor nella guida.
Ma mi lamento dell'assistenza, del calore trasmesso in estate, dell'impossibilità di andare a spasso con la mia signora (per l'effetto on/off, le vibrazioni, la sella più scomoda), e di altre sciocchezze.
Vecchio 01-03-2010, 19:45   #29
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdid Visualizza il messaggio
Io avevo un gs Adv ho voluto prendere a ottobre l'rt visto che viaggio sempre in due.
Ecco dopo 4 mesi l'ho venduta e in settimana mi arriva il ktm 990 adv.
L'rt molto comoda ma non hai l'agilità e soprattutto la sicurezza di averla sotto controllo in curva che ti può dare una endurona come il ktm o bmw adv.
Poi ti saprò dire
ciao ciao
Di certo non servono per farci proprio la stessa cosa. Io alla KTM non ho mai lamentato divertimento, agilità o altro nella guida.
Ma mi lamento dell'assistenza, del calore trasmesso in estate, dell'impossibilità di andare a spasso con la mia signora (per l'effetto on/off, le vibrazioni, la sella più scomoda), e di altre sciocchezze.

Io avevo comprato la KTM anche per provare a fare del semplice off, diciamo a scopo turistico, ma dopo 2 tentativi non mi vergogno a dire che non fa per me. Non mi piace. Non mi diverto. E questo per chi va in moto è tutto.
Vecchio 01-03-2010, 19:49   #30
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Se consideri non indovinato l'acquisto del KTM
hai rinunciato all'idea del fuoristrada
l'uso/percorrenze sono quelle da te indicate

l'RT è la moto per te

e vedrai che lascerai sbalorditi tanti di quelli che dicono che è una moto per vecchi

Vecchio 01-03-2010, 19:53   #31
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Mah!
Sinceramente il passaggio da una KTM990 ad una RT lo vedo dovuto ad uno di questi 2 casi:
1) Hai sbagliato a comperare la KTM per la tipologia d'uso e di viaggi che fai;
2) Sei un tipo facile alla (come del resto molti di noi) ed ti di ogni moto che provi.

La KTM990 e la RT sono due mondi diversi, attento a non cadere nell'ipotesi
3) Hai sbagliato a comperare l'RT e vuoi tornare ad una moto più "emozionale"

Mi permetto di darti un consiglio: visto "l'arco" di moto che ti interessano e la possibilità di toglierti i (frequenti) sfizi, perchè non tenere due moto? Una "turistica" e una "emozionante": non è detto che spendi di più di cambiare moto ogni uno o due anni.
Io ho fatto così (vedi firma) e, al momento, non desidero alcuna moto d'altri.

1) si, ho sbagliato a comprare la KTM, am se non la prendevo non avrei mai potuto dirlo. Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
2) non credo di essere uno facile alla scimmia, perchè se non di moto ne avrei comprato non so quante, invece sono rimasto sempre sul boxer, in 2 tipi di varianti e quando l'ho tradito me ne sono pentito presto. Se ho cambiato moto è perchè credo che il mio amico concessionario mi abbia trattato decentemente, ed economicamente l'ho sempre reputato favorevole. Anche perchè prima percorrevo 30mila l'anno e non sarebbe il max (sempre secondo me) viaggiare con frequenza con una moto con kilometraggi alti, oltretutto difficile poi da rivendere. Ma le ho sempre rivendute sulla soglia del kilometraggio conveniente (40mila, sempre secondo me). Solo la ADV 1200 avrei tenuto, salvo avere avuto un'occasione nel rivenderla e un'occasione nel comprare il KTM (che rimane l'unico acquisto sbagliato che rivendo dopo pochi km).
3) non ho mai comperato la RT e non so dove lo hai letto.
Vecchio 01-03-2010, 19:54   #32
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiarut Visualizza il messaggio
ma scusa, che problemi ti fai.
Ammazza sta scimmia con l'RT e al massimo fra un anno ti riprendi una ADV
dai spazio e tempo ad ogni scimmia

ciauz
No, questo forse è esagerato e non me lo posso permettere.
Vecchio 01-03-2010, 19:55   #33
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Sei il cliente adatto alla Bmw .... Complimenti !!
Forse è così. A questo punto non lo posso negare.
Vecchio 01-03-2010, 19:56   #34
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Se consideri non indovinato l'acquisto del KTM
hai rinunciato all'idea del fuoristrada
l'uso/percorrenze sono quelle da te indicate

l'RT è la moto per te

e vedrai che lascerai sbalorditi tanti di quelli che dicono che è una moto per vecchi

Diciamo che questa una delle prime risposte costruttive della discussione, e non perchè mi dice di ammazzare la scimmia, visto che lo hanno scritto in tanti, ma perchè comincia a farci dei ragionamenti logici.
Vecchio 01-03-2010, 19:58   #35
Smokey
Guest

predefinito

Sturm, capisco il tuo travaglio.
una volta ricomprata la adv, che non ti venga in mente di provare la multistrada.
se no, ricominci con i primati...
:-))
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 20:00   #36
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Sturm, capisco il tuo travaglio.
una volta ricomprata la adv, che non ti venga in mente di provare la multistrada.
se no, ricominci con i primati...
:-))
La Multi mi piace, ma dopo essermi bruciato (in tutti i sensi con la KTM) sarà difficile ricadere nel tranello. Poi quello della Multi secondo me è anche costoso e pericoloso nella rivendita. Fuori discussione.
Vecchio 01-03-2010, 20:05   #37
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

ti chiamo e ti confesso: atto di dolore......
Vecchio 01-03-2010, 20:13   #38
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Bhe alcuni concessionari fanno provare le moto anche per un week end..da quanto ho letto tu sarai cliente ben voluto alla concessionaria di zona non ci dovrebbero essere problemi credo..prova a proporglielo...almeno in tre giorni ti fai un idea meglio che con soli 50 km...
Vecchio 01-03-2010, 20:28   #39
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Se lo fai vuol dire che te lo puoi permettere altrimenti le non le sentiresti e tua moglie ti gonfierebbe di botte
Sono contento per te ma in questo momento di crisi dove in altre parti ci sono nostri amici disperati perchè sono senza lavoro mi sembra esagerato

Comunque prendite e goditela mi sembra anche giusto che uno si tolga le sue soddisfazioni

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 20:28   #40
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
Bhe alcuni concessionari fanno provare le moto anche per un week end..da quanto ho letto tu sarai cliente ben voluto alla concessionaria di zona non ci dovrebbero essere problemi credo..prova a proporglielo...almeno in tre giorni ti fai un idea meglio che con soli 50 km...
Diciamo che conosce i miei giri del w.e., quando uscì la RT1200 qualche anno me la prestò e gliela riportai con 1000 km. Diciamo che non si lamentò più di tanto ma non gradì.
Vecchio 01-03-2010, 20:29   #41
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

tra qualche giorno avremo il verdetto!
Vecchio 01-03-2010, 23:31   #42
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Uso la moto più o meno come te e se non fosse che a mia moglie piace l'ADV (e infatti ora in garage c'è la nuova, MY2010) l'avrei già sostituita con una RT, specie dopo aver scoperto (provandola a lungo) che l'RT è una ADV mascherata da stradale ... o l'ADV è una RT mascherata da enduro.
Vecchio 02-03-2010, 08:01   #43
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

Io dopo due anni di gs std e tre anni di adv credo che passerò all'rt...poi quando faranno l'adv con colori che mi piacciono (es: bianca ) e con delle modifiche che giustificheranno i settemila euro che dovrei dare di differenza credo che mi riprenderò l'adv...vai con la sturm...

p.s. l'rt la prenderò del 2008/2009 con pochi km e......la radio
Vecchio 02-03-2010, 08:17   #44
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
1) Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
mah...sbaglio o nel primo post hai scritto che la tua prova dell'RT è durata 50km?

Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990.

Io non esiterei a comprarla.
Vecchio 02-03-2010, 08:25   #45
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

ognuno si trova bene con moto differenti ..io a dire il vero sono uno dei pochi che non si e' trovato bene con il gs..mi trasmetteva poche emozioni alla guida
per assurdo per avere delle emozioni alla guida del gs devi andare troppo forte perche' la moto e' talmente neutra e fluida che per metterla in crisi devi proprio esagerare ed con il telelever non ho avuto il feeling giusto...pero' io con la moto mi devo divertire e con il ktm ho trovato il giusto compromesso..per il mio modo di guidare e' estremamente piu divertente del gs ....e poi non faccio 800km in un giorno
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 08:36   #46
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Se ti piace l'RT e puoi permettertela....prendila !

Anche se non è la mia moto (per tipologia ) riconosco che è una delle migliori per fare Turismo a medio e lungo raggio.

Se poi ne farai l'uso che descrivi, sicuramente fai un grande passo avanti (e difficilmente tornerai indietro...)

Vai di RT

Vecchio 02-03-2010, 09:19   #47
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Lascia stare la RT, è da vecchi!
Vecchio 02-03-2010, 10:59   #48
Furino
Pivello Mukkista

L'avatar di Furino

ubicazione: Siena
predefinito

Ciao Sturm, ti ho letto in vari post, dalla vecchia scimmia di provare qualcosa di nuovo e comprare il 990, alla consapevolezza che non è la moto adatta a te.

Concordo con chi ti dice di avere 2 moto: necessitano di spazio per tenerle e raddoppiano i costi di gestione, ma ti permettono di avere sotto il sedere sempre la moto giusta alla situazione. Io ho un KTM Adventure per turismo e il casa/lavoro e una Honda XR400 per l'enduro del sabato mattina. Questo perchè mi piace il fuoristrada, ma quello serio, non quello fattibile con una moto da 200 e passa kg....

Conosco il KTM ADV, e conosco anche la maggiore morbidezza e godibilità del Boxer (c'è anche un R850R in garage.....) e non posso che dirti che la scelta di acquistare una KTM Adventure è stata poco felice visto il tipo di utilizzo che ne fai. Se tu fossi sceso da un Pegaso 650, con il 990 ti saresti trovato in paradiso, ma avendo come riferimento un Adventure 1200 è chiaro che il paragone (per comfort, morbidezza, protezione vibrazioni) è sicuramente impietoso.

Per quanto riguarda la prossima moto, a me piace più il 1200 ADV, ma molti miei compagni di pieghe hanno RT e si trovano molto molto bene.

Buona scelta!
Furino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 16:13   #49
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

L'RT è da vecchi lo sanno tutti e non piega !!
Vecchio 02-03-2010, 16:33   #50
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Io avevo letto ieri, e non sono intervenuto..

Gianluca, qualsiasi scelta farai, sarà quella giusta.
Alla fine, dev'esserci "feeling" tra TE e la moto che scegli, è evidente sin da quando hai dato la 1200ADV, che tra te e la KTM990 questa scintilla non è mai scoccata.

Non esprimo la mia opinione in merito alla 1200ADV, alla KTM990 ed alla RT, sono tre moto totalmente differenti...

Ad ogni modo, immagino già di sapere come andrà a finire. Già ti rivedo su una BmW.
ciao bello!