|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2010, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Io ho provato la gs (2009) solamente per 100 km mentre ho una ntx da poco più di 6000 km, premesso questo ti dico che l'aspetto economico è importante ma non basare la tua scelta su quello.... 3000€ potrebbero essere pochissimi se la ntx non ti soddisfa.
Provala e se puoi riprovala da altro concessionario (purtroppo i concessionari guzzi non sono impeccabili!!) allora avrai una idea di questa moto.
Sono d'accordo con chi ti ha detto che la moto è passione ed emozione.... non comprare la ntx se la consideri un ripiego al gs.
Sulla ntx mi sono già espresso nell'altra discussione dedicata alla comparativa e ti riassumo solo i difetti da me riscontrati:
1) consumi e autonomia ridotta (16 km/lt in inverno e 18 lt di serbatoio );
2) paramani dx da spessorare con gomma per vibrazioni;
3) abbagliante scarso in confronto agli anabbaglianti.
ale
|
|
|
15-02-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
se solo mi piacesse la prenderei ;-)
|
|
|
15-02-2010, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ciao mauromartino.
Personalmente quoto al 100% ALS. Io dopo 5 felicissimi anni di GS1200 ho deciso di prendermi una Stelvio ntx. Pur appartenendo alla stessa categoria di moto, da guidare sono mooolto diverse. Le devi assolutamente provare, poi sceglierai quella che più ti convince e, dopo la prova, non saranno i 3000€ di differenza a farti decidere. Per il momento sono in generale molto soddisfatto della NTX; l'unica cosa che proprio mi fa ribrezzo, rispetto alla raffinatezza delle solutioni BMW, sono le valigie TRAX e i relativi attacchi: da terzo mondo!
Saluti, giessehpn
|
|
|
15-02-2010, 10:43
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
io prenderei il ktm990 pensa te
|
15-02-2010, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Prendi quella che ti piace di più, indipendentemente dalla differenza di prezzo!
|
|
|
15-02-2010, 10:53
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
provale e poi decidi: la prima stelvio non mi è piaciuta per nulla (in basso era scorbutica e ne aveva meno del mio caponord) ma dicono che la NTX sia abbastanza diversa come erogazione, più simile al GS.
Poi concordo con chi ti dice che al momento in cui dovessi rivenderla... non saranno tanto i 3000 euro di diff, ma, temo, l'impossibilità di rivendere la guzzi a fare la differenza.
Tieni inoltre anche in considerazione che la guzzi non naviga in acque proprio tranquille...
|
|
|
15-02-2010, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da zioice
provale e poi decidi: la prima stelvio non mi è piaciuta per nulla (in basso era scorbutica e ne aveva meno del mio caponord)
|

bah, il CN l'avevo provato ben benino , e ci andrei cauto ad affermare che la Stelvio 2008 ne ha di meno in basso...io 'sto buco di erogazione, 'sta mancanza in basso proprio non la sento ... ed arrivo dal Gs ... 1150 e 1200
Quote:
Originariamente inviata da zioice
ma dicono che la NTX sia abbastanza diversa come erogazione, più simile al GS.
|
appunto  ...'zzo me ne frega di aver un "simil GS" ? ...mi tenevo il plastichino
...sulle quotazioni  ...al di la del fatto che è indiscutibile che la moto NON è un investimento redditizio  ...non è che quando ho cercato di vender la GS 1200 c'è stata la coda, anzi ho faticato a prendere un valore decente, regalando un 2K neuri di roba TT   ...provate a vedere quante ce ne sono su moto.it e poi mi dite
poi ho scelto Stelvio dopo averla provata noleggiandola per1/2 giornata su da Agostini a Mandello  ...ma PRIMA ero straconvinto dalla GS ...PRIMA 
Cerea a W
|
|
|
15-02-2010, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
poi ho scelto Stelvio dopo averla provata noleggiandola per1/2 giornata su da Agostini a Mandello  ...ma PRIMA ero straconvinto dalla GS ...PRIMA 
Cerea a W
|
ma hai preso la Stelvio????????????? ... NTX????????? ...
|
15-02-2010, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
ma hai preso la Stelvio????????????? ... NTX????????? ...
|
no caro  ...Stelvio 1200 4v 2008  ...per i motivi esposti + su    ...emozionante
Cerea a W
|
|
|
15-02-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Sì, confermo che l'erogazione è decisamente più morbida sulle versioni come la ntx rispetto alle versioni 2008.
Per il valore dell'usato è difficile fare previsioni, i casi personali possono essere molto diversi. Se la compri per rivenderla a breve con bmw hai un valor percentuale residuo maggiore, se la tieni per più anni ho l'idea che il mercato di nicchia di guzzi possa darti uguali soddisfazioni.
A me dicevano peste e corna della mia vecchia amata vstrom 1000.... quella non la rivenderai mai e poi mai. Beh, dopo 4 anni e 130.000 km in due concessionarie bmw della toscana mi davano 2500€ e mi facevano 1200€ di sconto sul gs (-3700€ sul valore di listino). Mi sono accontentato di qualcosa meno di valutazione ed ho preso la ntx.
Provale e comprala con il cuore.... se ne fai una questione di soldi ne rimarrai facilmente deluso. Questo è il mio consiglio.
|
|
|
15-02-2010, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
penso che la NTX non sia comparabile con la Gs std, quanto piuttosto con l'ADV.
in ogni caso: 1) la guzzi al momento di rivenderla non te la prendono neanche se ti metti a piangere in cinese! 2) i 3000 € di differenza li fa il mercato (nonostante la sensibile differenza di prezzo per una stelvio si vendono 10 GS!). 3) la GS (nelle sue 2 declinazioni  è una moto "unica".
tutto ciò però non conta nulla perchè la moto si compra con la "pancia" (ed il portafogli pieno  e non con la testa!
|
|
|
15-02-2010, 13:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona
penso che la NTX non sia comparabile con la Gs std, quanto piuttosto con l'ADV.
in ogni caso: 1) la guzzi al momento di rivenderla non te la prendono neanche se ti metti a piangere in cinese! 2) i 3000 € di differenza li fa il mercato (nonostante la sensibile differenza di prezzo per una stelvio si vendono 10 GS!). 3) la GS (nelle sue 2 declinazioni  è una moto "unica".
tutto ciò però non conta nulla perchè la moto si compra con la "pancia" (ed il portafogli pieno  e non con la testa!
|
attenzione ho detto 3mila euro,se là paragoniamo alla adv superiamo abbondantemente i 5mila,è proprio questo il punto 13500 versione ntx con un pò di accessori,magari di livello qualitativo basso ,mà ci sono,vedi borse parateste,abs,cerchi a raggi faretti.,.provarle: sino ad ora ho potuto provare là prima versione stelvio,non ho ancora trovato ,parlo in zona,la possibilità di provare il gs.dai primi di marzo sarà possibile provare la stelvio ntx,vedremo..comunque grazie delle vostre risposte leggo sempre con piacere
|
|
|
15-02-2010, 13:40
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ti do un consiglio  per toglierti quelle due fette di salame sugli occhi
torna al Tmax ...... tanto te una bmw te la sogni di notte
saranno ormai 6 anni che mi torroni
|
|
|
15-02-2010, 13:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ti do un consiglio  per toglierti quelle due fette di salame sugli occhi
torna al Tmax ...... tanto te una bmw te la sogni di notte
saranno ormai 6 anni che mi torroni 
|
il fatto è che tù non potrai mai fare il venditore,se non sei ancora riuscito a convincermi con stà crucca
|
|
|
15-02-2010, 17:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
 Posseggo una gs adv dal 2008 e prima avevo la gs normale. Ho provato la Stelvio così per sfizio perchè esteticamente è inguardabile, per me. Ebbene la mia idea al di là degli Eurini didifferenza, della crisi della Guzzi e del vendere in futuro la moto, è che non esiste un paragone fra le due moto. Tutto qui. Poi ognuno è libero di pensarla o vederla come vuole. E' come montare la Bellucci o la figlia di Fantozzi. Bmw tutta la vita
|
15-02-2010, 13:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
ci sarà un perchè se di GS ne vedi una marea e di Stelvio.....................
|
|
15-02-2010, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioHP2
ci sarà un perchè se di GS ne vedi una marea e di Stelvio.....................
|
certo..lo stesso motivo per cui tiziano ferro è quello che vende di piu'..
|
|
|
15-02-2010, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
certo..lo stesso motivo per cui tiziano ferro è quello che vende di piu'.. 
|
O meglio.... motivi ce ne sono. E da capire se giustifichino la differenza del costo e se siano motivi che a te interessano.
Personalmente il fattore moda che indubbiamente favorisce la Bmw mi lascia indifferente. Non così l'incredibile facilità di guida del Gs che non ho invece riscontrato nella Stelvio (però ho provato la prima versione).
Comunque si parla di 3.000 euro di differenza, ma se si considerano gli incredibili sconti che vengono proposti una volta verificato la non vendibilità al prezzo pieno della Guzzi. Il prezzo pieno non evidenzia questa differenza.
Non so quanto sia serio questo comportamento costantemente ripetuto che svantaggia soprattutto il malcapitato che avesse firmato il contratto nel periodo pre-sconto.
|
15-02-2010, 14:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
Provale e poi decidi. Non credo che ci siano altre regole auree. L'estetica è soggettiva, le sensazioni pure.
Anche la facilità di rivenderla e la tenuta del prezzo lasciano il tempo che trovano. Le mie Guzzi non ho mai fatto fatica a venderle e non le ho certo svendute.
E' vero che quasi sicuramente i concessionari BMW vengono più incontro ai clienti che vogliono cambiare con il modello più recente ma alla fine se comprando una moto nuova pensi già a quando la rivenderai non finisci più.
|
|
|
15-02-2010, 15:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
........secondo voi vale là pena spendere 3mila euro in +per avere il nuovo gs,???? 
|
Ho letto la prova comparativa qualche mese fa su una delle solite riviste di moto e ne usciva l'idea che le moto fossoro sostanzialmente equivalenti e che la differenza di prezzo si potesse giustificare solo in una minore svalutazione del gs poichè più richiesta sul mercato dell'usato. Cosa che a quanto vedo leggendo i vari forum, sembra che oggi sia tutta da dimostrare. Qualche differenza c'è, ma sono piccoli particolari, da quanto esposto nella comparativa.
|
15-02-2010, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BG
|
comprale entrambi, le usi a giorni alterni per un paio di mesi e poi rivendi quella che ti ha soddisfatto meno...
|
|
|
15-02-2010, 19:40
|
|
Guest
|
si ragazzi il mio dubbio è:13500 ntx con tutti gli accessori(chiamiamoli così) abs,faretti,cerchi a raggi,protezione motore,paracoppa,bauli laterali.14500 gs str nuda!!!!!!
|
|
|
15-02-2010, 19:52
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
si ragazzi il mio dubbio è:13500 ntx con tutti gli accessori(chiamiamoli così) abs,faretti,cerchi a raggi,protezione motore,paracoppa,bauli laterali.14500 gs str nuda!!!!!!
|
Si ma: tra 3 anni vatti a rivendere una stelvio e una gs. Quale vendi prima e quanto ci perdi? Bmw 10% il primo anno e poi il 5% all'anno. La stelvio il 30% il primo anno e poi il 10% all'anno.......
|
15-02-2010, 20:02
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Secondo me anche dopo queste atroci perdite economiche,egli sopravviverà!!
Io quando compro una moto lo faccio perchè mi piace...tanto tanto!!Se poi non riuscirò a venderla non me ne frega niente!!Altrimenti si guida veloce col patema di venderla prima di perderci troppo!!
Siamo messi maluccio.
|
|
|
15-02-2010, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Ma possibile che tutti i rottami che ci sono in commercio li raccatti tu, ma tienti la JAP e vieni al sabato a trovarmi invece di farti paranoie Guzziste
|
|