Allora, eccoci qua di ritorno da un centinaio di Km con la nuovissima sand in una giornata con temperature tra i 9 e i 15 gradi.
Le prime impressioni sono buone, il pantalone va a meraviglia, è piuttosto caldo, ha le ginocchiere regolabili in due posizioni per adattarsi al meglio e chiude bene sullo stivale. Purtroppo con un po' di pancetta rischiate di stare un po' stretti , la vita sale piuttosto alta. Non ho avuto modo di provare l'impermeabilità. Aria non ne passa, ovviamente.
Per quanto riguarda la giacca beh è corta davanti e + lunga dietro. Il che va benissimo in quanto non dà alcun fastidio. Calza ancora meglio rispetto al pantalone perchè con le varie regolazioni permette di sentirla addosso come un guanto. Me la aspettavo più calda... beh se dovessi andarci in giro con il gran freddo (diciamo sotto i 5 gradi) la vedrei dura....Diciamo che se fa freddo siete obbligati a mettere un bel capo tecnico sotto o comunque un buon pile.
Tasche, colletto regolabile e marsupio sono una gran comodità.
Punti di areazione con cerniere regolabili ce ne sono un'infinità sia sul pantalone che sulla giacca. Sono curioso di vedere come si comporterà con il caldo.
Ah... dimenticavo ho fatto il mio test con i due strati installati all'interno, imbottitura e membrana anti-acqua. Ho avuto l'impressione che la membrana abbia un'ottima traspirabilità, non ho sofferto per niente sensazioni di caldo / freddo umido.
Difetti?
Beh, per me stringe un po' sulla pancia nonostante abbia rilasciato tutte le regolazioni in vita (buona scusa per fare un po' di attività fisica), e le cerniere ho l'impressione che tendano a muoversi.... verificherò su un viaggio lungo. Il colletto fatico a chiuderlo...
In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, devo ancora trovare la miglior posizione per le ginocchiere.... se le tengo basse vanno benissimo durante la guida, se le tengo alte vanno meglio quando cammino perchè non cadono sotto il ginocchio. Mah.... come devono stare? Se servono a proteggere in caso di caduta, non credo che una persona cada con la posizione in sella e la gamba piegata. Per questo motivo preferisco tenerle un po' alte perchè anche in caso di caduta non scappano via verso il basso.
Sbaglio?