Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2010, 11:24   #26
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

bene! attendo un rapporto dettagliato
che colore? mi hanno detto che la versione "argento" non è ancora pronta, quindi mi toccherà aspettare
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 17:57   #27
boss5308
Pivello Mukkista

ubicazione: fucecchio fi
predefinito

volevo acquistare una sand ma poi a Faenza con 546 euro ho preso un cayenne quella con il sotto manica rosso, e' strepitosa, concordo che e' un po' pesante, ma io sono 1,90 per 110 kg e kilo piu' kilo meno......mi pare che il completo sand veniva su 470 giu' di li' ma ho ritenuto, a quel prezzo, che l'acquisto della cayenne sarebbe stato un ottimo affare e cosi' ho fatto, anche se sappiamo che il prossimo anno uscira' il top della Revit in goretex ma, dicono, a prezzi intorno i 8-900 euro, ho acquistato il capo per i miei prossimi 10 anni
boss5308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 15:15   #28
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Allora, eccoci qua di ritorno da un centinaio di Km con la nuovissima sand in una giornata con temperature tra i 9 e i 15 gradi.
Le prime impressioni sono buone, il pantalone va a meraviglia, è piuttosto caldo, ha le ginocchiere regolabili in due posizioni per adattarsi al meglio e chiude bene sullo stivale. Purtroppo con un po' di pancetta rischiate di stare un po' stretti , la vita sale piuttosto alta. Non ho avuto modo di provare l'impermeabilità. Aria non ne passa, ovviamente.

Per quanto riguarda la giacca beh è corta davanti e + lunga dietro. Il che va benissimo in quanto non dà alcun fastidio. Calza ancora meglio rispetto al pantalone perchè con le varie regolazioni permette di sentirla addosso come un guanto. Me la aspettavo più calda... beh se dovessi andarci in giro con il gran freddo (diciamo sotto i 5 gradi) la vedrei dura....Diciamo che se fa freddo siete obbligati a mettere un bel capo tecnico sotto o comunque un buon pile.
Tasche, colletto regolabile e marsupio sono una gran comodità.
Punti di areazione con cerniere regolabili ce ne sono un'infinità sia sul pantalone che sulla giacca. Sono curioso di vedere come si comporterà con il caldo.
Ah... dimenticavo ho fatto il mio test con i due strati installati all'interno, imbottitura e membrana anti-acqua. Ho avuto l'impressione che la membrana abbia un'ottima traspirabilità, non ho sofferto per niente sensazioni di caldo / freddo umido.
Difetti?
Beh, per me stringe un po' sulla pancia nonostante abbia rilasciato tutte le regolazioni in vita (buona scusa per fare un po' di attività fisica), e le cerniere ho l'impressione che tendano a muoversi.... verificherò su un viaggio lungo. Il colletto fatico a chiuderlo...
In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, devo ancora trovare la miglior posizione per le ginocchiere.... se le tengo basse vanno benissimo durante la guida, se le tengo alte vanno meglio quando cammino perchè non cadono sotto il ginocchio. Mah.... come devono stare? Se servono a proteggere in caso di caduta, non credo che una persona cada con la posizione in sella e la gamba piegata. Per questo motivo preferisco tenerle un po' alte perchè anche in caso di caduta non scappano via verso il basso.
Sbaglio?
Vecchio 21-03-2010, 17:41   #29
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Bel reportage,bravo
Vecchio 21-03-2010, 18:08   #30
citrullo78
Pivello Mukkista

ubicazione: miagolo nel buio
predefinito

Io ho la Off-track e, con tutti e tre gli strati su, l'acqua passa facilmente
Hai la possibilità di capire se il nuovo modello è migliore in questo senso ?
Vecchio 21-03-2010, 18:45   #31
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

So per certo che ora la membrana è diversa dalla Off track.
Adesso montano la stessa membrana della Cayenne pro.
Vecchio 22-03-2010, 17:36   #32
citrullo78
Pivello Mukkista

predefinito

A qualcuno interessa una Off.track ?
Vecchio 22-03-2010, 22:44   #33
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da citrullo78 Visualizza il messaggio
A qualcuno interessa una Off.track ?
e perchè no ?

dipende da;

1) taglia
2) stato di conservazione
3) colore
4) prezzo

se vuoi, fammi sapere
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 17:57   #34
citrullo78
Pivello Mukkista

predefinito

Ci rimetterei troppo a venderla, è praticamente ancora nuova!
Sono contento della mia Rev'it, l'unico problema è sapere che in caso di pioggia bisogna 'attrezzarsi'. Io purtroppo l'ho scoperto a mie spese !