allora l'estensione manubrio ordinata il 27/3 è arrivata 1/04
presso il rivenditore Ginfranco Moto di Bologna
rapidissimo!!!
sono passato a ritirare il kit sabato 3/04
si presenta così
le istruzioni di montaggio sono semplici così ho proceduto:
-lunga osservazione
-preparazione del paziente con grosso camice verde (ereditato da mia madre che lavorava un tempo in ospedale) a protezione della zona serbatoio e a copertura di tutte le aperture per evitare cadute di viti o particolari in meandri poi irraggiungibili
-ricerca degli attrezzi giusti (non avevo la torx proprio della misura del manubrio poi mi son ricordato di guardare sotto la sella ed eccola!!!)
-montaggio secondo istruzioni
-regolazione e studio sul passaggio dei cavi frizione e freno, per evitare che siano troppo tirati quando si gira il manubrio
ecco il tutto finito, con paziente uscito dall'anestesia e spogliato del camice
Nel montarlo, ad occhio e a sentimento ero partito regolandolo a metà escursione, poi passa mia moglie ed ha insistito perchè lo mettessi tutto alto...
"così ti rendi subito conto della differenza, poi se è troppa puoi calare"
alle volte mi stupisce

Oggi finalmente niente pioggia e giretto di prova
Era un anno che ci pensavo a sto arnese... ho perso un anno per niente, dovevo farlo subito!!!
E' interessante perchè la differenza di altezza non la si valuta sulla posizione delle mani, ma sulla diversa inclinazione che assume la schiena, mentre sulle braccia la sensazione è che il manubrio sia più vicino.
I corti di braccia come me, non sentono più il peso sul polso e il braccio teso alla ricerca del manubrio.
Risultato la moto sembra più domabile e più reattiva nel misto, a bassa velocità, in fila o in manovra è tutto più facile, mentre ad alta velocità non ho sentito differenze di stabilità
Insomma a me piace parecchio