Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 15:51   #26
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daxxx Visualizza il messaggio
quanto è più alto dell'originale adv? ed esiste anche un modello per adv??
io devo assolutamente cambiare quello della mia adv perchè ho così tante turbolenze e rumore nel casco che ci esco scemo ogni volta, ma non so proprio su che marca e modello andare...
Daxx ti ho mandato un MP

Pubblicità

Vecchio 10-02-2010, 15:50   #27
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

Per marren:

sai se esiste una versione per adventure che si possa montare con il telaietto originale?
ho visto nel sito che c'è una versione ma comprende anche il montaggio di uno più piccolo che a me francamente non interessa
grazie
ciao
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 15:55   #28
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

ciao. wunderlich non fa para specifici per ADV. Sul catalogo specifica che monta solo per GS o per ADV togliendo il telaietto.
Vecchio 07-03-2010, 21:08   #29
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito protezione

Quote:
Originariamente inviata da Babydesmo Visualizza il messaggio
Complimenti Marren, gran bella recensione soprattutto per i paragoni con i cupolini STD e ADV. Un ottimo consiglio per chi come te viaggia fra le nuvole (187 cm + sella alzata).

Anch'io come te soffro per quelle turbolenze al casco (mi piace viaggiare con la visiera aperta, ma con il parabreza std è impossibile perchè quando arrrivi a 80 kmh la isisera si abbassa automaticamente )

Però forse per chi come me ha una fisionomia più latina (alto 177) ed usa la sella nella posizione a 85 cm risulta essere troppo alto e protrebbe dare fastidio quando devi guardare in basso per via della distorsione visiva che comunque esiste...
ciao a tutti, sono venuto a curiosare nei post del gs ( io r1200r )
son rimasto nel leggere questo post sulla protezione dell aria.
io sulla mia ho montato un parabrezza che pero' non mi da protezione totale a causa della mia altezza ( chi è piu basso di me dice che protegge alla grande fino a 180 kmh )...questo mi lascia un pochino l amaro in bocca..
nel leggere questo post mi par di capire pero' che con il gs non sarei stato tanto meglio...

allora ha ragione un mio amico che ha avuto la mia il gs e ora la rt ... come confort e protezione la rt non ha eguali ??

ciao a tutti
Vecchio 07-03-2010, 21:31   #30
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Molto bello esteticamente........grazie per la segnalazione.
Vecchio 07-03-2010, 21:33   #31
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Per capire che la RT non ha eguali, basta osservarla, è tutta carenata!!! E ci mancherebbe, è studiata proprio per offrire il massimo comfort.
Parlando di R/R e R/GS, proprio sabato scorso sono stato dal conce dove ho avuto modo di riprovare la seduta di tutte e due. Secondo le mie impressioni statiche, non mi sento di paragonarle come protezione, sulla GS hai serbatoio e cupolino che riparano di più e, se proprio non ti basta, ci sono cupolini, deflettori, protezioni per tutti i gusti!
Vecchio 08-03-2010, 11:01   #32
marren
Mukkista in erba

predefinito

ho personalmente il GS STD ed ho provato varie volte ADV ed RT di amici di scorribanda.

La RT è la più protettiva (anche se nel mio caso solo con para alto perchè col basso ho turbolenza sopra la testa) il grosso vantaggio della RT è che la carenatura così ampia mette fuori sagoma ogni tipo di turbolenza

La ADV è meno protettiva della RT ma solo per la profilatura della sagoma che è meno protettiva (ad esempio sono convinto che la minor protezione sia dovuta oltre che alla postura alla mancanza di raccordatura tra serbatoio e cilindri dove passa un sacco d'aria turbolenta); io personalmente trovo meno scomoda la STD sotto questo punto di vista, perchè devi stare meno spaparanzato: con la ADV puoi stare con i piedi a papera e non ti arriva aria ma la postura in moto ne risente IMHO

La STD è meno protettiva ma ha un pregio rispetto alla RR: con cupolino alto ha una linea ancora gradevole (la naked è naked e non andrebbe violentata con più di un cupolinio sport IMHO)

L'equazione protettività è facile RT>ADV>STD>RR

Poi come dice qualcuno: altrimenti chiudi i finestrini e la capote ed accendi l'aria condizionata ;-)
Vecchio 08-03-2010, 12:37   #33
motovizio2
Mukkista

L'avatar di motovizio2

ubicazione: san severo
predefinito

ciao Marren perchè dici che la prolunga Touratech è fastidiosa? io sono alto 1,73 e ho montato sulla mia std la sella della adv perchè la trovo più comoda e imbottita.Questo però mi rende leggermente più esposto,per cui pensavo alla prolunga,tu tisei trovato male?perchè? grazie per i consigli.
motovizio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 13:30   #34
marren
Mukkista in erba

predefinito

la prolunga è veramente intelligente ma ha un vizio di forma importante: se la monti te la tieni sempre e se la tieni sempre ti rendi conto che è comunque una prolunga che evita solo un pò di aria senza complicazioni.

Per essere più chiaro: permette di proteggere ma è lontano anni luce dalla protezione di un cupolino qualsiasi.

Per esempio sotto il 1,75 può anche andare ma sopra toglie aria al casco ma rischi di venir colpito dalla turbolenza che si crea (la prolunga è decisamente più piccolo in larghezza rispetto al cupolino). In più rischi che l'accrocchio di metallo di aggancio sia sulla tua linea visiva (questo è personale e dipende dalla fisionomia).

Io la prolunga l'ho avuta su due moto e continuo a consigliarla ma molto dipende dalle aspettative e dall'utilizzo della moto.

Alla lunga ho preferito il cupolino perchè più bello e protettivo rispetto alla prolunga.

La prolunga la togli in 5 secondi e costa la metà.

Dipende.......
Vecchio 08-03-2010, 17:01   #35
motovizio2
Mukkista

L'avatar di motovizio2

ubicazione: san severo
predefinito

Io uso la moto molto in città e pensavo di utilizzare la prolunga solo nei viaggi,certo l'ingombro della visuale da parte della piastra di attacco mi impensierisce
motovizio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 20:52   #36
Mik74
Pivello Mukkista

L'avatar di Mik74

ubicazione: ROMA
predefinito

Io sono alto 1,96; ho montato un Ergo trasparente sul mio GS std... Tutta un'altra vita!!
Vecchio 18-07-2010, 22:45   #37
bobbymi
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Spettacolare...l'ho montato oggi in versione non fume',ma non l'ho testato ancora in autostrada...io l'ho preso usato su "subito.it" in condizioni iperperfetto e gli ho dato 100 euro con spedizione....