|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2010, 17:10
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Bè comunque va detto che la gente lascia le moto lungo il marciapiede che è dotato di sbarre per non fare parcheggiare. Quindi praticamente parcheggi in carreggiata. Se un pullmann ti butta la moto giù non mi sembra che ci sia da sorprenderti, giacchè di fronte c'è una scuola ed è pieno di vecchie bagascie e di MILF che parcheggiano in seconda fila e rimane poco spazio.........
|
19-01-2010, 17:34
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Cavalletto laterale lungo il marciapiede nella zona dove il concessionario parcheggia di solito.
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Bè comunque va detto che la gente lascia le moto lungo il marciapiede che è dotato di sbarre per non fare parcheggiare. Quindi praticamente parcheggi in carreggiata (..)
|
Dunque, ricapitolando..
- denuncia del sinistro c/o PS
- multa per divieto di sosta
- multa per intralcio alla circolazione
- rimborso dei danni provocati dall'autobus
?
|
|
19-01-2010, 19:24
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Dunque, ricapitolando..
- denuncia del sinistro c/o PS
- multa per divieto di sosta
- multa per intralcio alla circolazione
- rimborso dei danni provocati dall'autobus
?
|
Se le cose stanno così è lui che deve risarcire (eventualmente) ....
|
|
20-01-2010, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Bè comunque va detto che la gente lascia le moto lungo il marciapiede che è dotato di sbarre per non fare parcheggiare. Quindi praticamente parcheggi in carreggiata. Se un pullmann ti butta la moto giù non mi sembra che ci sia da sorprenderti, giacchè di fronte c'è una scuola ed è pieno di vecchie bagascie e di MILF che parcheggiano in seconda fila e rimane poco spazio.........
|
quoto andrea solo perchè ho letto MILF!   
e scusate l'OT
|
|
|
19-01-2010, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
speriamo non sia il suo caso del resto sono stati chiesti dei consigli poi se la persona è dalla parte del torto .... saran fatti suoi
|
|
|
19-01-2010, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Ad un amico del forum questa mattina un autobus di linea gli ha buttato giù la moto parcheggiata davanti al concessionario BMW di Napoli, l'autista del mezzo pubblico fa finta di niente e non si ferma, il ns. amico recupera la targa cosa deve fare?
|
Non che voglia fare il "moralista", ma se l'autobus ha preso la moto, dove cavolo era parcheggiata sta moto? In mezzo alla strada in doppia fila? Mi spiace davvero per l'amico, pero' non riesco a comprendere come un autobus possa prendere una moto parcheggiata, dovrebbe danneggiare anche altri mezzi parecheggiati vicino.
Ad ogni modo, se il tuo amico sa di essere dalla parte della ragione, ed ha la targa, deve fare immediata denuncia ai vigili urbani dell'accaduto, ed è preferibile comunicarlo cautelativamente alla propria compagnia assicurativa.
Infine, lettera di un legale alla compagnia di trasporto dei bus.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 19-01-2010 a 17:19
|
|
|
19-01-2010, 17:17
|
|
Rimasto solo
|
ahahahah pv1200 ma sei un avvocato ????? e quindi scrivi per interesse ... (sherzo)
Comunque rigare una macchina ferma o peggio buttare giù una moto se fatto involontariamente non vedo che reato possa essere, diverso è se vieni investito in corsa da un qualsiasi mezzo circolante e non si ferma (omissione di soccorso o altro REATO) In questi casi (del nostro amico) le compagnie (riconosciuta la colpevolezza) neanche entrano nel merito, e si fidano (giustamente) degli studi peritali e ti risarciscono punto.
|
|
19-01-2010, 17:41
|
|
Guest
|
Curiosità: ma dalle vostre parti (in generale) CC PS o semplicemente Vigili Urbani "escono" se non ci sono feriti? Perchè qua è la prima cosa che ti chiedono una volta contattati "Ci sono feriti?" , se non ci sono ci si arrangia con la constatazione amichevole.
|
|
|
19-01-2010, 17:45
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Qubo e uastasi
appena vi becco in giro vi cilindro anche la vostra
così imparate a mettermi in mezzo a questi brutti fatti di inciviltà e menefreghismo
|
|
|
19-01-2010, 20:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Qubo e uastasi
così imparate a mettermi in mezzo a questi brutti fatti di inciviltà e menefreghismo 
|
Giusto per la cronaca...non ho colpe nemmeno io...ero a casa di riposo..ih ih!
|
|
19-01-2010, 21:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da teofrasto
Giusto per la cronaca...non ho colpe nemmeno io...ero a casa di riposo..ih ih! 
|
sei un collega pure tè....?o meglio noi siamo colleghi guidopiano è una ciofeca di collega
|
|
|
20-01-2010, 14:34
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Qubo e uastasi
|
Monferrato, Calabria e Puglia.........e' tutto in fila........e mo' ci acchiappi........
la Sicilia ci unira' in primavera.........
sorry, ma autobus->->->->->->->guidopiano.....ca va sans dire........
|
|
19-01-2010, 18:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Curiosità: ma dalle vostre parti (in generale) CC PS o semplicemente Vigili Urbani "escono" se non ci sono feriti? Perchè qua è la prima cosa che ti chiedono una volta contattati "Ci sono feriti?" , se non ci sono ci si arrangia con la constatazione amichevole.
|
e se la controparte il CID non lo vuole fare perchè avendo torto poi gli aumenta il malus ?
Non è facile perchè a parte il tamponamento dove torti e ragioni sono evidenti, su parecchie altre situazioni è probabile di non mettersi d'accordo. Resta il fatto che cmq sono OBBLIGATI ad intervenire, quella dei feriti è una scusa pretestuosa.
|
|
|
19-01-2010, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
. Resta il fatto che cmq sono OBBLIGATI ad intervenire, quella dei feriti è una scusa pretestuosa.
|
Credo che non sia così......
Sono stato mio malgrado vittima di vari incidenti e quando ho chiamato la Municipale o i CC mi hanno sempre risposto che se non ci sono feriti non vengono.
Ti dirò di più, una volta la brava Polizia Municipale, a seguito di un'incidente in cui il cornu....ehm....la controparte è passata con il rosso, si è rifiutata di venire a fare le rilevazioni perchè non c'erano feriti, e mi ha MINACCIATO di farmi una contarvvenzione qualora fossero venuti ed avessero trovato i veicoli ad intralciare la normale circolazione.
Morale.....concorso di colpa nell'incidente ed io che l'ho presa nel ......
Bella ItaGlia....
|
19-01-2010, 18:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
. Resta il fatto che cmq sono OBBLIGATI ad intervenire, quella dei feriti è una scusa pretestuosa.
|
Resta il fatto che ,qua a Verona, se non ci sono feriti dichiarati non escono.
|
|
|
19-01-2010, 19:22
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
Anche qui a Lecce è così, anzi, lo chiedono prima, poi decidono se intervenire e quando .
|
|
19-01-2010, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
|
Manco a Bari...
|
19-01-2010, 18:13
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
A differenza delle normali attività, i danni derivanti o conseguenti alla circolazione stradale sono sempre considerati colposi in virtù della pericolosità intrinseca dell’attività posta in essere, cioè la guida.
Non a casa, quando dal sinistro in oggetto derivano lesioni, l’avvocato zelante del danneggiato, sporge querela per lesioni COLPOSE a carico del lesionante.
Se invece a seguito dell’incidente io scendo e do un cazzottone a quello che m’ha tamponato sarò perseguito per lesioni DOLOSE.
Per alcune attività per cui è prevista un’attenzione e una perizia rafforzata, il solo verificarsi dell’evento, comporta di per se, una perseguibilità colposa del fatto.
Come accennato da craa, bisogna sapere che ferire una persona per negligenza , imprudenza ,imperizia o colpa specifica è una condotta perseguibile penalmente (lesioni colpose) ma arrecare un danno economico per gli stessi motivi è, si meritevole di tutela giuridica, ma in sede civile e non certo penale.
Infatti il reatto di danneggiamento che in tanti citano, ha come elemento psicologico il dolo generico. In soldoni serve coscienza e volontarietà del fatto.
E aggiunog io, giustamente perché se così non fosse per ogni danno che s’arreca all’altrui patrimonio chiunque potrebbe prendersi una bella denuncia e , seppur remota, condanna.
accusare qualcuno del reato di danneggiamento presuppone che si possa sostenere incontrovertibilmente che l’evento dannoso è stato commesso volontariamente con l’intenzione di danneggiare.
Otherwise potrebbe starci la calunnia.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
19-01-2010, 18:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
accusare qualcuno del reato di danneggiamento presuppone che si possa sostenere incontrovertibilmente che l’evento dannoso è stato commesso volontariamente con l’intenzione di danneggiare.
Otherwise potrebbe starci la calunnia.
|
su questo ci siamo.
E quello che fa il danno colposo, ma poi taglia la corda come lo si inquadra ?
|
|
|
19-01-2010, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
.......
|
quoto pienamente il "Collega".
la configurazione del reato di danneggiamento presuppone l'intenzione di cagionare il danno. Sarebbe certamente difficile dimostrare che l'autista -siccome le stava antipatica- ha speronato di proposito la moto!!!! 
Ultima modifica di Deleted user; 19-01-2010 a 20:04
|
|
|
19-01-2010, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
Da allora quando (sgrat...sgrat...) avrò un'incidente diro sempre che sono ferito......mi fa male il collo....hai hai hai
|
19-01-2010, 19:37
|
|
Guest
|
rivolgiti all'azienda,con numero targa se c'è,non penso ci siano difficoltà a risalire all'omino guidatore(come guidopiano)
|
|
|
19-01-2010, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
rivolgiti all'azienda,con numero targa....
|
Non c'è bisogno!!
Ho fatto una telefonata ad un amico di Napoli che lavora in questo campo, e mi ha detto che la ANM è assicurata con la MILANO ASS.NI. 
Resta solo da verificare se il pulman era dell'ANM o di altra Azienda!
PS: per tutto il resto straquotissimo Zergio!! 
|
|
|
19-01-2010, 21:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Francavilla al Mare
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
rivolgiti all'azienda,con numero targa se c'è,non penso ci siano difficoltà a risalire all'omino guidatore(come guidopiano)
|
Per via della legge sulla privacy, l'azienda non ti dirà mai il nome dell'autista, a meno che non si va sul penale. 
Certo che questi autisti sono tutti uguali....    
|
19-01-2010, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Sara mica un autista guidopiano.Eheheheh
|