Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2009, 16:29   #26
IRON BIKE
Pivello Mukkista

ubicazione: abruzzo
predefinito

Le ALU da pauraaaa!!!!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 29-12-2009, 16:48   #27
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cipolla Visualizza il messaggio
riguardo al fattore di staccarle la sera in albergo, è vero se non hai le borse interne sono scomode ma non ditemi che sono comode le vario solo perche' hanno la maniglia(ho provato una volta e non lo erano)
La differenza tra Allu e Vario una volta arrivati in albergo e scaricato il contenuto, non è il fatto che le Vario hanno la maniglia e le Allu no e quindi le prime te le porti in camera, ma è che le Vario le restringi di larghezza e ci giri comunque in mezzo al traffico cittadino o per andare a fare il girello, mentre con le Allu, si ha una larghezza notoriamente più impegnativa. Poi per quanto riguarda la solidità dell'insieme agganci/borse e se vogliamo l'aspetto estetico (solo per l'Adv perchè sullo Std secondo me stanno male) nulla da eccepire per le Allu.....

P.S.: Xpdev, pensavo tu avessi già risolto il dilemma mesi fa.....

Ultima modifica di Fedefer; 29-12-2009 a 17:11
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 17:07   #28
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... per praticità le vario sono imbattibili ... per capienza le Alu originali sono eccellenti ... esteticamente fanno molto randagio e se cadi al massim osi ammaccano ma procedi con il viaggio ... con le vario se la sfiga è grande rischi di avere più problemi ... ma bisogna proprio essere sfigati ... esteticamente entrambe si integrano alla perfezione e il risparmi a prendere prodotti aftermarket è per me davvero risibile ... oltretutto fanno abbastanza cagare le altre borse in commercio con la scomodità di avere più chiavi da portarsi dietro ... le zega classiche mi fanno cagare! le ultime edizioni sono molto più carine comunque ...
Vecchio 29-12-2009, 22:37   #29
jungle_to
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

ciao a tutti, anch'io mi sono trovato il trittico di valige sulla moto.....e x me sono stupende!!!da quando l'ho presa il 5 dic.....ho preso solo della gran acqua e non ho mai trovato un filo d'acqua dentro!!!!.....per me su una adv tutta la vita le alu!!!!
jungle_to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 22:50   #30
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

Thumbs up

L'unico problema delle alu è che se no le rivesti la roba che metti dentro si rovina e fa baccano .... Ma tra poco risolviamo elegantemente anche questo problema... Un pò di pazienza e vedrete!
Vecchio 29-12-2009, 22:54   #31
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Si è verissimo le ALU sullo STD stanno veramente male, fanno cagare.
NON fate come me che ce le ho messe!!!
Almeno così ce le ho solo io!!!
ripeto fanno schifo NON le montate sullo STD!!
Le vario sono fantastiche anche e soprattutto per il rapporto qualita - materiali - prezzo!!
Azz. siete affaristi!!
Ahhh!! quasi dimenticavo!!
nelle Alu entra l'acqua???? ma le avete o parlate per sentito dire?!?!?!? E' vero invece il problema della pressione!!!
STD verniciata alpin white con cupolino wrs adv e spoiler, valigie ALu e paracilindri e paramotore Krauser + faretti originali!!!
Qualcuno dirà...perchè non hai comprato l'ADV perchè ho problemi di bassezza!!!NON CI ARRIVO!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 22:59   #32
ffrabo
Mukkista doc

L'avatar di ffrabo

predefinito

a Gianlù, ma stasera hai il dente avvelenato??

Ps: scusate per l'OT
Vecchio 29-12-2009, 23:11   #33
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

io avevo la std con le vario, poi ho assistito alla rottura delle stesse (per fortuna non alla mia) in un viaggio.... ha dovuto spedire la borsa rotta da un vicino ufficio postale.... mi era venuta l'ansia per tutto il viaggio, al mio rientro le ho messe in vendita ed ho montato le alu sullo std... stava benissimo.

Adesso sulla adv ovviamente ho riportato le mie alu. Aggiungo, a parte la sicurezza dovuta alla robustezza, sull'adv le vario sono un'oscenità!!!
Vecchio 29-12-2009, 23:16   #34
CAINO
Guest

predefinito

Valigie alu su adv caricate per la vacanze in Norvegia a maggio/giugno u.s. peso di una sola valigia 20 kg. compreso il peso proprio ... sopra ho fissato una sacca stagna a rotolo della Ortlieb con peso di 3.5 cadauna quindi su ogni lato ho caricato il telaio con 23.5 Kg.
Provate a farlo con le vario e diventeranno molto varie dall'origine

Le valigie vanno scelte (come la moto) in base a quello che vorrete fare ... giri in città e vacanze a breve raggio (fine settimana etc.) le vario OK.
Se volete qualcosa per star via molti giorni come le alu non c'è niente di meglio ...
Poi ad esempio, come qualcuno ha già postato, se cadi con le alu basta al limite e nel peggiore delle ipotesi una fissata con filo di ferro e torni a casa tranquillo ... con le vario se rompi un gancio in plastica sei praticamente costretto a fissarla sul bauletto e/o portapacchi con stabilità comunque precaria ... oppure in alternativa lo zainetto, se presente, la tiene in mano per tutto il viaggio
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:18   #35
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

predefinito

c'ho sempre il dente avvelenato soprattutto se leggo cose che non corrispondono a quanto risulta realmente sulla strada!!
Tu che hai le Alu ti entra l'acqua!?!?!
No anche perché sennò già le avrebbero sostituite!!!
Kili ci ha fatto migliaia di Km anche sotto l'acqua e il risultato è che ha dovuto anche montare una valvola per l'aria!!!
e allora!!!!
piuttosto questa Akra, quando ce la fai vedè!?!?!?
Vecchio 29-12-2009, 23:18   #36
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
io avevo la std con le vario, poi ho assistito alla rottura delle stesse (per fortuna non alla mia) in un viaggio.... ha dovuto spedire la borsa rotta da un vicino ufficio postale.... mi era venuta l'ansia per tutto il viaggio, al mio rientro le ho messe in vendita ed ho montato le alu sullo std... stava benissimo.

Adesso sulla adv ovviamente ho riportato le mie alu. Aggiungo, a parte la sicurezza dovuta alla robustezza, sull'adv le vario sono un'oscenità!!!
Ecco appunto

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:25   #37
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
L'unico problema delle alu è che se no le rivesti la roba che metti dentro si rovina e fa baccano .... Ma tra poco risolviamo elegantemente anche questo problema... Un pò di pazienza e vedrete!
Anche senza essere eleganti basta acquistare da una qualsiasi rivendita di hobbistica della carta adesiva traspatente e foderare l'interno ... eviterete di trovate il carico sporco di grigio dell'alluminio ... spesa 5/6 euro per tutto il trittico compreso il bauletto e un pò di pazienza con riga e taglierino per sagomare la carta ... sono sufficenti mt. 2 di carta adesiva di altezza pari a 60 cm. (compresi i coperchi)
Se poi avete ulteriore pazienza ritagliate la carta attorno ai rivetti ed otterrete una superficie senza bolle d'aria perfettamente aderente alla sagoma stessa.
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:38   #38
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Valigie alu su adv caricate per la vacanze in Norvegia a maggio/giugno u.s. peso di una sola valigia 20 kg. compreso il peso proprio ... sopra ho fissato una sacca stagna a rotolo della Ortlieb con peso di 3.5 cadauna quindi su ogni lato ho caricato il telaio con 23.5 Kg.
Provate a farlo con le vario e diventeranno molto varie dall'origine

Le valigie vanno scelte (come la moto) in base a quello che vorrete fare ... giri in città e vacanze a breve raggio (fine settimana etc.) le vario OK.
Se volete qualcosa per star via molti giorni come le alu non c'è niente di meglio ...
Poi ad esempio, come qualcuno ha già postato, se cadi con le alu basta al limite e nel peggiore delle ipotesi una fissata con filo di ferro e torni a casa tranquillo ... con le vario se rompi un gancio in plastica sei praticamente costretto a fissarla sul bauletto e/o portapacchi con stabilità comunque precaria ... oppure in alternativa lo zainetto, se presente, la tiene in mano per tutto il viaggio
Caino
quello che dici sulla possibilita' di rompere una vario in viaggio,mi è successo in iran,dopo 10 giorni di viaggio.
il resto è stata una tortura,ho dovuto buttare parte del carico e tornare con la valigia vuota e appesa alla meglio alla moto.
quando sono tornato ,ho montato le allu,un altra vita,chi non le ha provate ,ne parla male e non le puo capire.
Vecchio 29-12-2009, 23:44   #39
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
quello che dici sulla possibilita' di rompere una vario in viaggio,mi è successo in iran,dopo 10 giorni di viaggio.
il resto è stata una tortura,ho dovuto buttare parte del carico e tornare con la valigia vuota e appesa alla meglio alla moto.
quando sono tornato ,ho montato le allu,un altra vita,chi non le ha provate ,ne parla male e non le puo capire.
Del resto basta vedere come sono fatte ... hanno solo tre punti di aggancio tutti posti in alto e solo un fermo davanti ... sotto e dietro solo libere di oscillare.

Le alu invece si incastrano a baionetta su un telaio con due attacchi sopra e due sotto più la chiusura sul lato anteriore ... il telaio a sua volta ha la bellezza di 4 punti di ancoraggio alla moto per ogni lato più uno passante in comune sotto la targa ... quindi

Caino

Ultima modifica di CAINO; 29-12-2009 a 23:46
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 00:10   #40
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

io ho preso il gs usato che aveva il top case vario e gli attacchi per le borse laterali mi è quindi sembrato inevitabile comprare le borse vario. poi leggendo dei rischi che le borse si staccassero ( in off-road xchè ci sono varie discussioni al riguardo che dicono che se si va su asfalto questo rischio nn c'è) mi sono attrezzato con queste cinghie:http://www.twalcom.com/home.php poi Shop, BMW, 1200 gs, cinghie TT, pag.2 e trovate le cinghie di supporto per le vario 101,27 euri

Ultima modifica di umberto58; 30-12-2009 a 00:14
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 01:49   #41
bedu
Mukkista in erba

L'avatar di bedu

ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Tutte parole sante quelle spese per le alu ma.....provate a chiedere a the beak cosa sarebbe successo se avesse avuto le vario invece delle alu
avrebbe una borsa in meno, avrebbe avuto la moto sotto il culo tutta l'estate, avrebbe avuto un braccio rotto in meno.... in pratica è stato agganciato da un caravan sulla borsa e siccome è robusta gli ha girato la moto con conseguenze facilmente immaginabili.
Una vario si sarebbe semplicemente disintegrata.
Come si può vedere ci sono pro e contro in ogni scelta venga fatta.....l'importante è avere culo!!!!
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 08:29   #42
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

vuoi presenterti al bar con le plastiche?

dai ci vogliono le alu............

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 08:34   #43
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedu Visualizza il messaggio
Tutte parole sante quelle spese per le alu ma.....provate a chiedere a the beak cosa sarebbe successo se avesse avuto le vario invece delle alu
avrebbe una borsa in meno, avrebbe avuto la moto sotto il culo tutta l'estate, avrebbe avuto un braccio rotto in meno.... in pratica è stato agganciato da un caravan sulla borsa e siccome è robusta gli ha girato la moto con conseguenze facilmente immaginabili.
Una vario si sarebbe semplicemente disintegrata.
Come si può vedere ci sono pro e contro in ogni scelta venga fatta.....l'importante è avere culo!!!!
... Mah

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 10:02   #44
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... Sono d'accordo Caino ... ma io ho previsto sia una soluzione che si integra con ciò che hai fatto giustamente tu sia un altro prodotto che permette una protezione più mirata all'assorbimento degli urti.
Vecchio 30-12-2009, 10:26   #45
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Le Vario vanno bene per le fighette che vanno al bar........al massimo ci puoi metter dentro un maglioncino di cashmere....
Vecchio 30-12-2009, 10:44   #46
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Quindi, ditemi voi, a parte per le ALU..... ma ke cavolo si comprano a fare ?
solo chi le ha avute ed usate entrambe per migliaia di km. può darti una risposta...........

il resto sono solo chiacchiere .........

per quanto mi riguarda è la spesa migliore che abbia fatto per la moto

e ho detto tutto.........
Vecchio 30-12-2009, 11:58   #47
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

predefinito

... e metti che ti casca un aereo addosso!?!?!?
se avesse avuto le vario magari il camper oltre che distruggere la borsa gli avrebbe potuto tranciare di netto anche la gamba, ma che discorsi fai!?!?!?
Vecchio 30-12-2009, 12:01   #48
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

predefinito

Periodicamente si ripropone il tormentone Allu o Vario, Vario o Allu.....queste son più belle, quelle son più robuste, queste fan più figo, quelle fan più macho....che spasso
Vecchio 30-12-2009, 12:10   #49
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
... e metti che ti casca un aereo addosso!?!?!?
se avesse avuto le vario magari il camper oltre che distruggere la borsa gli avrebbe potuto tranciare di netto anche la gamba, ma che discorsi fai!?!?!?
Vecchio 30-12-2009, 12:16   #50
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

predefinito

Io ho la destra Allu e le sinistra Vario.....
Rispondi