Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2005, 09:22   #26
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

Vale ha sbagliato
l'avesse fatto Sete, adesso staremmo qui a gridare allo scandalo

Vale pentiti e chiedi scusa

comunque....FORZA VALENTINO!
non ti serve fare il pirata per vincere!

Pubblicità

Vecchio 11-04-2005, 09:22   #27
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

da tifoso di rossi questa vittoria nn mi é piaciuta.

rossi sarà anche entrato nell unico spazio a disposizione ma con fuori la gamba (come mai se era così sicuro di fare la curva?).

ripeto....a me questo epilogo della gara nn é piaciuto, ma nn penso che rossi sia scorretto....é sempre cmq un campione e cerca di vincere sempre.

certo che come inizio di campionato.... mi sa che ne vedremo delle belle!
Vecchio 11-04-2005, 09:32   #28
mike72
Mukkista in erba

L'avatar di mike72

ubicazione: ovunque
predefinito complimenti a sete

Io sono un tifoso di vale e il sorpasso è stato al limite, . Certo avrei preferito una vittoria "pulita", ma ci sta anche questo. Volevo però esprimere grande ammirazione per gibernau che nel dopogara a parte l'incazzatura a caldo è stato molto corretto, diplomatico e sportivo. Nel calcio un comportamento del genere non si vedrebbe mai. Speriamo che il motociclismo duri così a lungo!!!
Vecchio 11-04-2005, 09:33   #29
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
da tifoso di rossi questa vittoria nn mi é piaciuta.

rossi sarà anche entrato nell unico spazio a disposizione ma con fuori la gamba (come mai se era così sicuro di fare la curva?).
Se guardi con attenzione la sua guida, lo fa sempre: scala, toglie il piede, allarga la gamba e riposiziona il piede.
Vecchio 11-04-2005, 09:42   #30
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

La manovra non era scorretta anche se alla fine vincere in quel modo non è mai il massimo.

Quello che non mi è piaciuto è il dopogara, lo Spagnolo a fare la sceneggiata e le occhiatacce, l'Italiano che l'ignorava e sparava cazzate all'intervista. Mah.
Valentino avrebbe fatto bene a chiedere cmq scusa a Gibernau, se l'altro faceva lo stronzo la figura di merda la faceva solo lui.
Boro non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 09:51   #31
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Bho !!!..che dire

....sono quelle situazioni che commentate da fuori a mente fredda e seduti in poltrona a gurdarsele alla tv ....bisogna viverle e penso che chiunque di noi si fosse trovato lì avrebbe fatto le stesse cose..... anche perchè non è che le puoi tanto ragionare ...li gioca l'istinto e molte volte con la razionalità non ci azzecca nulla.

per me non c'è errore di nessuno dei due
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 09:58   #32
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Chi ha praticato sport agonistico sa cosa significa avere l'adrenalina che prende il controllo... quando la mente "raziocinante" e' completamente spenta e tutto si fa in "automatico"... il resto mi sembrano i classici discorsi da pensionati davanti al cantiere in corso...

Vecchio 11-04-2005, 10:03   #33
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

a me non è piaciuto quando ha paragonato la sua entrata a quella di capirossi considerando lecita la sua e delinquenziale quella che fece capirex,io forse la vedo un po più al contrario
Vecchio 11-04-2005, 10:05   #34
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
io forse la vedo un po più al contrario
Prova a capovolgere la televisione e vedrai che la vedi come lui anche tu!

Vecchio 11-04-2005, 10:05   #35
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Vecchio 11-04-2005, 10:18   #36
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Nessuno puo' pensare che Valentino non sapesse esattamente cosa sarebbe successo. Secondo me non e' il massimo vincere cosi' comunque meglio di una sconfitta e poi fa spettacolo...
inoltre la Honda con quella regola sulla riduzione del serbatoio ha ottenuto un vantaggio scorretto...

Se lo avesse fatto Gibernau pero', ora staremmo tutti qui a gidare allo scandalo...

Viva Vale...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 10:33   #37
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
inoltre la Honda con quella regola sulla riduzione del serbatoio ha ottenuto un vantaggio scorretto...

Sono anni che si sa della riduzione, e serve per limitare le potenze, cosa c'e' di male?

Vecchio 11-04-2005, 10:44   #38
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

si il gibbo avesse pensato di fare la sua curva senza volere a tutti i costi chiudere la traiettoria per il terrore di essere infilato, rossi sarebbe arrivato lungo..

comunque è giusto così..chi arriva primo ha sempre ragione
Vecchio 11-04-2005, 10:56   #39
Spike
Tzunami AGER

L'avatar di Spike

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.giupponi
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......

Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
100%, ma cmq la manovra ci stava..agonismo puro..e io ho goduto come un riccio
Vecchio 11-04-2005, 10:59   #40
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

Secondo me bisogna anche considerare il fattore psicologico...quella era una situazione del tipo "voglio vedere chi molla"...i campionati del mondo si vincono anche con la testa...sappiamo tutti che Gibe soffre Vale anche su questo piano. Una vittoria di questo tipo ha dunque una doppia VALEnza....l'erosione psicologica dell'avversario e' gia' cominciata
Vecchio 11-04-2005, 11:00   #41
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...secondo me dovrebbero dire a Gibe di essere un po' piu' deciso-cattivo anche lui, poi qualche colpo durante le gare al limite ci stanno...

...sarebbe stato bello se ci fosse stato dietro anche Hayden che a sua volta spingeva Rossi ed andava a vincere!!!
r11r non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 11:01   #42
Benzene
Guest

predefinito

giusto un filo

Vecchio 11-04-2005, 11:39   #43
Scipio
Guest

predefinito

A certi livelli e per la posta in palio, queste cose sono normali. Poi, nello specifico, la manovra era legale. Lo ha infilato e ha tenuto la traiettoria... è lo spagnolo che doveva cedere...

Sono due piloti che amano vincere e per quanto mi riguarda non c'è colpa di nessuno, il più forte vince, ed il più forte in quella curva è stato Rossi.

8)

Vecchio 11-04-2005, 12:00   #44
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ricordate Schumi l'ultimo GP quando sbattè fuori, anzi tentò di sbattere fuori ……… chi era? Hill o Villeneuve?
Villeneuve... GP d'Europa, ultima gara del 1997, un punto di differenza tra i due a vantaggio del tedesco. Gli sarebbe bastato precederlo o sperare in un suo ritiro invece pensò bene di speronarlo avendo però la peggio. Schumacher fuori, Villeneuve terzo, titolo mondiale a Villeneuve.
Vecchio 11-04-2005, 12:42   #45
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

io rispondo con un'altra domanda? nella 125 del 2004 quante vittore ha fatto jorge lorenzo (parafuera) SPAGNOLO usando scorrettezze molto più aspre di quelle di vale.
non mi pare proprio che vale abbia impostato male la curva (addirittura avendo la moto dritta). anche perchè per un bel pezzo era rasente al cordolo e sete era molto lontano da vale. poi per correggere lo sbaglio e per non farsi infilare da vale più avanti di lui lo ha stretto e spintonato per farlo cadere. (la spalla ha sbattuto sul freno della moto di vale)

Vecchio 11-04-2005, 12:45   #46
IMPENNA ZIO CANE
Guest

predefinito

se scorretteza c'e' stata da parte di vale (secondo me no). gli spagnoli hanno un po' il vizietto che quando gli sfugge la vittoria usano tutti i mezzi vedi anche nel calcio. incominciano a fare falli cattivi per creare una reazione.

Vecchio 11-04-2005, 12:52   #47
poti
Maial Poeta nel fango

ubicazione: Venezia
predefinito

Mi è piaciuto come i telecronisti durante la gara abbiano spesso ripetuto che chi era davanti all'ultima curva avrebbe vinto! Vale, quasi li avvesse potuti sentire, li ha smentiti.
Scorretto non mi sembra lo sia stato, l'adrenalina, come qualcuno ha già detto, ti porta ai limiti. Quella che ai nostri occhi poteva sembrare una spanna di asfalto, per Vale era un inaspettato possibile corridoio dove andarsi a gettare.
Ora però sono curioso di vedere cosa accadrà (sperando che non esagerino) perchè chi è dietro non ci penserà due volte a buttarsi all'interno con un po' di menefreghismo sulle possibili conseguenze.

Stà a vedere che quella volpe di Rossi la prossima volta lo passa all'esterno.
poti non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 13:06   #48
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Ma secondo voi Gibe è davvero così sportivo, come sostiene Carlo Pernat, oppure è un gran leccaculo che vuol sembrare il più buono, onesto e corretto del circus ma in cuor suo la pensa al contrario di quanto dice ?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 11-04-2005, 13:47   #49
peppone73
Guest

predefinito

SPETTACOLO, SPETTACLO e ancora SEPTTACOLO!!!!!

Erano li entrambi per vincere e ci hanno provato (entrambi hanno fatto qualcosa che normalmente si evita) e a Rossi è andata bene (potevano anche cadere).

Poi è normale che se "prendi goal nei minuti di recupero" ti girano comunque!!!

SPETTACOLO!!!!!!!!

Vecchio 11-04-2005, 13:52   #50
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Sete è un fenomeno ma è stato un pirla... se pirla si può chiamare chi corre a 300 all'ora e si trova all'ultima curva a doversela giocare con Valentino Rossi dietro le chiappe ed avendo 0,3 decimi di secondo per decidere cosa fare...

Con una moto "insuperabile" in rettilineo come la Honda non lasci uno spazio aperto nell'ultima curva.

Vale ci si è infilato.

Sete aveva già sbagliato e l'unica cosa che poteva fare era lasciarlo sfilare e provare a superarlo all'interno. Con il suo motore forse ci sarebbe pure riuscito.

In quella frazione di secondo ha deciso di chiudere e ha sbagliato.

Ma quanto mi sono divertito...!

Speriamo che continuino così e che anche Sete abbia più fortuna nelle prossime gare.

Il mondiale così è proprio bello!!!
giuliofan non è in linea  
Chiudi la discussione