Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valentino è stato scorretto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24734)

berta 10-04-2005 20:28

Valentino è stato scorretto ?
 
Cosa ne pensate dell'ultimo giro di Valentino ?

Lui dice di essersi infilato nell'unico spazio disponibile, e che avrebbe fatto la curva senza uscire di pista anche senza "l'appoggio" di Sete..

Francamente non riesco a farmi un'idea.. alla fine penso nessuno dei due abbia voluto mollare e alla fine Sete ha avuto la peggio..

a.giupponi 10-04-2005 20:35

Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......

Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......

Janno 10-04-2005 20:36

Quote:

Originariamente inviata da a.giupponi
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......

Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......

100% :wink:

mario34 10-04-2005 20:38

Beh è successo in motoGP ed ha un'altra risonanza,in 125(bellissima gara)li dovresti sanzionare ad ogni giro! 8)

albi 10-04-2005 20:44

Della serie o la va........
Gibernau aveva già impostato, mica poteva sparire.
Certo che comincia bene il campionato quest'anno, ne vedremo delle belle.

Tonyvilla 10-04-2005 21:30

Sono solo cose che capitano, solo che stavolta è successo all'ultimo giro...

Biff 10-04-2005 21:55

Non vedo proprio dove possa essere la scorrettezza......

p028374 10-04-2005 22:23

Per fortuna che c'è Valentino che passando alla Yamaha e non volendo mai perdere ci fa divertire, che noia la 250.
Certo è' stato aggressivo, ma ci sta all'ultima curva dell'ultimo giro di un GP.
Grazie a Valentino e Sete per quell'ultimo giro.......fossero tutti così.......... :wink: :wink: :wink: :wink:

bioffy 10-04-2005 22:36

Ho visto solo l'ultima curva al telegiornale.
Concordo sul fatto che è un normale contatto di gara e che se Gibernau non lo avesse chiuso (sicuramente lo ha visto all'interno, credo) lo avrebbe ripassato in uscita, perchè Vale ha fatto la curva molto larga essendo entrato dritto...

Repa 10-04-2005 22:41

mah.. a me pare l'abbia passato un po' al imite... moto dritta e piedino in terra...

scritto alle 14.20...... :wink:

aibalit 10-04-2005 22:46

Secondo me Vale è arrivato lungo e dunque ha sbagliato.
Non dico certo che ha fatto apposta, ma sicuramente ha sbagliato le misure e osato troppo. E' perfino entrato in curva con il piede giù per puntellarsi, e questo rende evidente che la manovra gli era sfuggita di mano.
A quel punto è andato dritto per quei centimetri di troppo che hanno fatto si che spingesse Gibe.

Ricordate Schumi l'ultimo GP quando sbattè fuori, anzi tentò di sbattere fuori ……… chi era? Hill o Villeneuve?

Questi i fatti.

E ora scannatemi pure :lol: :lol: :lol: :lol:

il franz 10-04-2005 22:50

Se vi ricordate come ha vinto il mondiale Capirossi... quella di oggi è stata una toccatina da educande.

cecco 10-04-2005 22:55

Guardate che il piedino fuori Valentino l'ha messo quasi sempre durante tutto il GP, non solo in quest'occasione, non so se c'é un motivo tecnico o se é solo un vezzo però se ne é accorto perfino Guido Meda durante la telecronaca.
E' stato solo un sorpasso tirato al limite tra i due migliori manici in circolazione all'ultima curva del primo gran premio, ma niente di particolarmente scorretto; ha ragione Ezio, nelle altre classi di queste cose se ne vedono in continuazione. Però, che spettacolo! :)

jenk 11-04-2005 00:32

Secondo me Vale ha scambiato la MotoGP con il Supercross :wink:
Quasi a ogni giro staccava il piede dalla pedana interna nell'ultima curva (per riposizionarlo subito) .... nell'ultimo l'ha puntato stile cross e anche il busto era esterno alla curva.

"sorpasso" al limite con Gibernau che poteva replicare .... se non chiudeva .... Vale non sarebbe riuscito a chiudere correttamente la curva (anche senza uscire dalla pista).

Quello che più mi ha infastidito è stato il dopo .... mister Holiwood a recitare la scenetta e Vale a fregarsene.

Mi sà che ne vedremo delle belle tra i due quest'anno .... anche perchè gli altri NON ci sono.

P.S. Cecco il buon Meda se ne è accorto con qualche anno di ritardo .... Vale stacca e riposiziona il piede quasi sempre .... da quando corre nella classe regina :wink:

jack69bis 11-04-2005 00:49

Vale ha esagerato, e Sete poteva dargli una bella inchia@@ettata non chiudendo subito e lasciandolo andar dritto.
Poi ai box erano dei bambini, ci mancavano le linguacce.
Però gli ultimi giri sono stati mitici ed alla fine le spallate ci stanno, compresa la guida da Momi di Vale (avrà mica un lc8 in garage?!?).
Son contento x il povero Melandri che finalmente va a punti (anche se forse quando è giunto i primi due stavano già negli spogliatoi.
Che distacco.

Dr. Ergal 11-04-2005 01:42

Un grande staccatore è uno che riesce a frenare al limite e sorpassare il proprio avversario UN PELO prima di tamponarlo.

Non ho molto apprezzato quel sorpasso, ma sono certo che non è sicuramente stato intenzionale (ECCIMANCHEREBBE !!!); Rossi ha agito da campione assetato di vittoria: ha visto un varco e ci si è infilato, anche se quella manovra, più la guardo e più mi resta antipatica...



Sono altresì sicuro che a posizioni invertite anche Gibe avrebbe fatto la stessa entrata a Rossi, e adesso ci sarebbero sicuramente i "tifosi" (mio Dio che brutta parola, associata alle moto...) del biondino tutti a gridare allo SCANDALO e al SACRILEGIO per lesa maestà.

luHa 11-04-2005 02:17

Le "sportellate" in questo sport ci sono sempre state, certo Vale è entrato dove era impossibile entrare, al limite della correttezza, il contatto inevitabile ha favorito chi ci ha creduto di più.
Vale ha corso e vinto con la seconda moto, il "muletto", vi immaginate cosa farà con la prima scelta?

cicccio 11-04-2005 03:40

E se non l'avesse fatto?
 
Ciao a tutti. Anch'io oggi mi sono goduto la prima gara del campionato moto gp e devo dire che l'inizio è stato entusiasmante! Non c'è il pericolo di annoiarsi guardando Sete e Valentino duellare. Una cosa vorrei chiedervi: e se Vale non avesse fatto quello che ha fatto?
Per conto mio non sarebbe Vale! E' proprio questo suo modo di fare che lo contraddistingue quale il campione che è. E poi, come l'ha detto pure lui, non si tratta di fare danza classica o giocare a tennis; si tratta di gare di moto. A me le gare piacciono cosi!
Un'altra considerazione: Sete è fortissimo e Vale lo sa bene. Con una moto che è ancora inferiore alla Honda deve supplire in qualche modo se vuole portarsi a casa le gare e il titolo. Vale è uno che non ci sta a stare dietro; se c'è solo una minima possibilità di passare, vuole vincere sempre! Per questo è un grande della moto. Ricordate l'ultima gara dello scorso anno?
Valentino è andato anche oltre alla semplice tecnica di guida; ha voluto dimostrare a Sete che è un mastino e questo Sete lo patisce enormemente! Il dopo gara è stato esemplificativo di tutto ciò con Sete che pareva evidentemente colpito dall'accaduto, soprattutto emotivamente. Sete è straordinario ma Vale è fatto di un'altra pasta! Ciao.

edivad 11-04-2005 07:21

Quote:

Originariamente inviata da a.giupponi
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......

Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......

Concordo al 100% :wink:

Non sò se lo avete notato ..... ma rivedendo il sorpasso dalla "camera" posta in corrispondenza della frizione di Vale ...... si è visto chiaramente che ha impostato la staccata con la frizione tirata e al momento del contatto l'aveva ancora tirata ... io non ho mai girato in pista ... ma non mi sembra il modo piu' corretto di fare una curva :lol: :lol: ... a voi le considerazioni ... che dite era "impikkato"? :lol: :wink: :lol: :lol: 8)

lele 11-04-2005 07:37

premesso che sono tifoso di biaggi e che sono deluso dal pilota per i risultati ridicoli che ottieme pure avendo la moto migliore, credo che rossi non abbia commesso irregolarità.
sono gare combattute e quindi si cerca di vincere, forse è andato volutamente un pò lungo per tenere largo gibernau ma, a mio avviso, sono manovre lecite.
Vorrei solo dire che biaggi deve darsi una svegliata, se fossi io il responsabile del team repsol gli toglieri la moto e lo lascerei a piedi. E sono suo tifoso da sempre.

pan72 11-04-2005 07:50

aveva la vittoria in pugno e poi ha fatto quel lungo alcune curve prima e credo che abbia pensato che quella gara doveva essere sua. manovra al limite ma le corse in moto sono queste. così a occhio sarebbe rimasto in piedi ma certamente usciva dalla curva lentissimo. Secondo me se Gibernau no lo stringeva ma lo lasciava passare e faceva la curva un larga prendendo accelerazione lo poteva ripassare sul traguardo. con i se e i ma però le gare non si vincono.
( se Gibernau fosse caduto o arrivato terzo vedevate se non faceva reclamo !!!)

brontolo 11-04-2005 08:08

Tutti e due sapevano esattamente cosa sarebbe successo e come si sarebbe comportato l'altro, se Gibernau non chiudeva Valentino andava per le terre(lungo) e lo avrebbe ripassato ma ha voluto fare lo sborone e l'ha presa dove "si nasano i meloni"....Valentino ha esagerato(non sarebbe rimasto dentro) e Gibernau è stato patetico quando si lamentava della spalla!!!!

albabike 11-04-2005 08:11

chi é lo re? :lol:

stringerer 11-04-2005 08:14

Quote:

Originariamente inviata da nemo
cmq Vale è arrivato alla corda a moto dritta.
Quindi la curva non la voleva fare nel modo migliore, voleva fare casino x far sbagliare Sete.
E ci è riuscito.

Scorretto come sbracciarsi agittando la racchetta davanti allo smash dell'avversario, a tennis...

:lol:

Non mi sembra proprio.
Vale aveva già impostato la curva e stava per buttarsi giù (guarda bene le immagini e il movimento che lui fa sempre con il piede interno) quando è stato scontrato da Gibernau, che, accortosi di avere lasciato un buco, ha provato il tutto e per tutto.
Anche Cereghini lo ha fatto chiaramente vedere ieri sera a Controcampo.

condor 11-04-2005 08:17

li vanno per vincere, mica per dare sfoggio di 'bon ton'.
è stato un duello all'ultimo sangue e Rossi ci teneva a vincere dove a Gibernau avrebbe bruciato di più.
Quelli se le danno di santa ragione a 300 all'ora e voi pensate che dietro ci sia da disquisire se il piedino o la sportellata o la chiusura della curva...
E' uno 'spettacolo' e secondo il mio modesto e 'non tecnico' parere a noi piace proprio di vedere ste scose. Sai che barba sennò.
In gioco ieri non c'era la coppa, c'era una questione di orgoglio tra i due.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©