|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2005, 17:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montescudaio
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
L'unica arma per combattere questa incompetenza è non comprare più bmw
|
mah!
|
|
|
09-04-2005, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
La lettera alla BMW servirà a poco, mandala solo se ti costa pochissima fatica. Finotti rimarrà li al suo posto e tu al tuo senza i tuoi 750 euro. L'unica arma per combattere questa incompetenza è non comprare più bmw 
|
puo darsi però è il minimo da fare ....
anzi la lettera dovrebbe essere indirizzata oltre che a Bmw Italia anche alla sede centrale in Germania ed a tutte le testate giornalistiche che parlano di moto ....
prima o poi si romperanno i "marroni" di ricevere tutte ste lettere, il problema è che dovremmo scriverle veramente e non fare solo parole qui ...
il 1° ad essere un coglione sono io ... che non l'ho fatto ...
|
09-04-2005, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Boia fauss, da vuiauti a lè ncura pi brütt ca n'Franssa
|
|
09-04-2005, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Boia fauss, da vuiauti a lè ncura pi brütt ca n'Franssa 
|
Luigi lascia stare che da quando ho venduto l'incudine sono cominciati i problemi ....
|
09-04-2005, 22:34
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Scusa... "incudine" non sarà mica riferito al 1150 ADV.. vero ?
puah.. basta mettervi sotto il culo un pò di plastica che sputate subito sulle "robe" serie
(  )
|
09-04-2005, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
ma che scherzi ....
l'incudine era il K100RT del '85 (identico a quello di Luigi) con 90k km. che non mi ha mai dato il ben che minimo problema  ....
sarà stato pure di vetroresina però era anni luce avanti rispetto a questi nuovi "cessi" ....
|
09-04-2005, 22:44
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
certo che scherzo
a proposito.. l'eprom và benissimo !!!
addirittura il mio comodino, ovvero il posto dove l'ho appoggiata da una settimana,
mi ha detto che non sente più quei rumoracci in ripresa..
..si.. forse non russo più...
Se Gelande Stronzo non mi "assiste" non mi fido a far da solo 8) e... pur di non darmi una mano è andato a bagascie in olanda..
|
10-04-2005, 00:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
il grosso dubbio di romargi è che i meccanici abbiano "ravanato" dentro la sua moto per riuscire a trovare un possibile guasto, magari finendo per individuare un pezzo come responsabile.. ..in realtà funzionante
|
esatto! ma questo non posso provarlo e l'ho scritto chiaramente. In ogni caso io i pezzi me li sono fatti dare ma... potrebbero essere pezzi non miei oppure rotti volutamente dopo! Così come i mei pezzi, nel caso siano funzionanti, potrebbero benissimo essere altri pezzi nuovi e non miei! Nessuno può provare nulla. Quello che tu affermi mi rode, mi dà fastidio e ormai mi ero rassegnato alla mazzata. infatti mi sono arrabbiato ma ormai ero rassegnato.. alla fine ho anche detto vabbè L'IMPORTANTE E' CHE LA MOTO VADA BENE!
QUELLO CHE NON TOLLERO ASSOLUTAMENTE E' QUELLO CHE E' SUCCESSO DOPO! Anche ammesso che effettivamente il guasto fosse stato causato dai pezzi realmente sostituiti dopo aver pagato quella cifra avrei preteso una moto perfettamente in ordine. Invece il giorno dopo ero già dal mio meccanico di fiducia a farmi sostituire un tubo dei freni rotto.
LA MIA MOTO NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE USCIRE DALLA LORO OFFICINA IN QUESTE CONDIZIONI. SE AVESSI FATTO QUALCHE KM IN PIU' ORA FORSE NON SAREI QUI A RACCONTARVI TUTTO CIO'.
|
10-04-2005, 09:44
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ieri ho visto Giulio da Saracco e mi ha raccontato questa terribile storia ed è stato un vero colpo di fortuna che il tubo del freno non ti è scoppiato mentre viaggiavi e questa cosa benchè ti comprendo e ti capisco sul livello di incazzatura che hai ti dovrebbe sollevare un pochino il morale.
per il resto ho letto le varie opinioni e concordo con chi ti consiglia di scrivere alla MAMMA e quando scrivi trasferisci a chi poi leggerà tutta la tua rabbia e delusione sul trattamento ricevuto , io sono convinto che ha qualcuno il tuo caso interesserà e a qualcun'altro brucerà un po il culo !!
è una emerita cazzata dire che non serve a nulla lamentarsi con la casa madre e addirittura cambiare marca di moto
quello che dovresti verificare nel dettaglio di quel super conto se i tempi di manodopera sono esatti visto chhe oggigiorno la manodopera è la voce che fa lievitare i costi di assistenza, cioè se sono rispettosi del tempario bmw sui vari interventi fatti, l'incompetenza del meccanico che non riesce a capire subito le problematiche della moto non deve essere un aggravio di costi per il cliente.
 tanti auguri e facci sapere, le esperienze negative di qualcuno possono essere di aiuto per altri
|
|
|
10-04-2005, 13:05
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Un'officina seria dovrebbe sempre conservar i pezzi sost e farli vedere al cliente: a quanti di noi è mai successo?A me mai....mai visto il filtro dell'olio ad esempio o le candele......a me non è mai successo.
Cmq è abbastanza grave che lo stesso conce dica che i mecca lavorano al telefono con gli ing BMW....ma non dovrebbero fare dei corsi???Poi ci può essere il mecca meno esperto ma una guida all'interno dell'officina ci deve essere!!!!!!!!!Ed in ogni caso se assumi un mecca che non ha esperienza PRIMA gli fai fare i corsi e poi lo fai lavorare
|
|
|
10-04-2005, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Cmq è abbastanza grave che lo stesso conce dica che i mecca lavorano al telefono con gli ing BMW....ma non dovrebbero fare dei corsi???Poi ci può essere il mecca meno esperto ma una guida all'interno dell'officina ci deve essere!!!!!!!!!Ed in ogni caso se assumi un mecca che non ha esperienza PRIMA gli fai fare i corsi e poi lo fai lavorare
|
è ovvio che tu non puoi dire a loro come/cosa devono fare .... tanto paghiamo noi ....
|
10-04-2005, 13:13
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Quote:
|
pensa che erano stati anche "consigliati" su come fare il lavoro .... però è ovvio che tu non puoi dire a loro come/cosa devono fare .... tanto paghiamo noi ....
|
Eccerto......magari ti senti rispondere.....ma come, TU mi vieni a dire come fare il reset?E chi sei? Io sono un mecca BMW!!!
Mi sa che ha ragione il Barba....ingegneri CEPU!!!!
|
|
|
10-04-2005, 13:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Eccerto......magari ti senti rispondere.....ma come, TU mi vieni a dire come fare il reset?E chi sei? Io sono un mecca BMW!!!
Mi sa che ha ragione il Barba....ingegneri CEPU!!!! 
|
tanto sono tutti uguali .... se vai in Ktm o in Honda fanno le stesse cose .... però pagando di più le moto dovremmo pretendere più professionalità .... e questo vale per tutti i concessionari BMW perchè ho sentito parlare bene di pochissime officine, vedi Como o Taranto ....
|
10-04-2005, 14:17
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
io non metto becco, l'ultima volta mi hanno sgridato... sempre che fosse lo stesso conce, mi sembra di si.
|
dicci dicci .... ti hanno sgridato di cosa .... ognuno dice la sua ....
|
Niente di che, sul forum c'era il racconto di uno che aveva avuto dei problemi di moto sostitutiva, io entrai nella discussione un po' duramente e tale Simonetta mi mandò un MP piuttosto contrariata. Io glissai perchè in queste situazioni o comincio con gli insulti o smetto direttamente, e dato che sono di Imola, e non vado dalla BMW neanche qua, e la mia moto ha fatto 45.000 km lo stesso e va benissimo, difficilmente sentirò mai la necessità di entrare in polemica con un concessionario Piemontese nè penso avrò mai grosso bisogno di lui. Se capiterà, ne parleremo al momento debito, percchè ritengo che un rapporto commerciale e professionale serio tra cliente e concessionario prescinda dalla maleducazione, tiraculi, interessi personali, casini privati eccetera.
|
10-04-2005, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ah bene....almeno abbiamo la conferma che Simonetta ci legge!!
|
|
|
10-04-2005, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Niente di che, sul forum c'era il racconto di uno che aveva avuto dei problemi di moto sostitutiva, io entrai nella discussione un po' duramente e tale Simonetta mi mandò un MP piuttosto contrariata.
|
mi ricordo la storia ..... ma Simonetta Finotti ti ha scritto in privato??????? .....
|
10-04-2005, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
Devo aggregarmi purtroppo anch'io al malessere di Romargi e provvederò anch'io nei prossimi giorni a scrivere ( x quanto serve a BMW Italia, qc di noi mi ha già gentilmente fornito la mail a cui scrivere). La mia storia è tutto seguito di un incidente, e tralasciando i dettagli, posso solo dire che anch'io mi sono trovato la sorpresa di una spesa di 300€ superiori al previsto al ritiro della moto, che non mi erano state comunicate! Questo oltre al menefrghismo del personale (officina) che ti dice che ti chiama e poi non li senti x settimane. Alla fine della favola dopo vari maneggiamenti, sulla mia moto, me la ritrovo ancora col manubrio non perfettamante diritto (e 300€ in - nel portafogli).
|
|
10-04-2005, 16:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
qc di noi mi ha già gentilmente fornito la mail a cui scrivere
|
albi, se mi giri in pvt la mail scrivo anch'io...
grazie
|
10-04-2005, 18:12
|
|
Mukkista doc
|
la cosa che non capisco è che non ce n'è una che funzioni bene ...
da Finotti mi son trovato molto bene sull'acquisto (questa è la 2^ che ci prendo) .... non posso dire altrettanto sull'officina, anche se ho avuto solo una piccola esperienza ....
da Martinelli tutto il contrario anche se ho avuto esperienza diretta solo con un preventivo e me ne sono andato dopo 30 sec. ....
|
10-04-2005, 19:05
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Alpheus, mi scrisse in privato anche perchè credo che qualche moderatore tagliò il topic.
in ogni caso ragazzi miei è un disastro generalizzato.
Considerato che adesso se uno compra nuovo è messo peggio di uno che compra usato, perchè spende di più e perchè per mantenere la garanzia gli tocca anche fare i tagliandi ufficiali, per l'ennesima volta vi consiglio di comprare moto usate e con 30.000 km. Costano poco e se hanno fatto 30.000 km vuol dire che vanno anche bene.
Tutto il contrario di quello che uno pensa abitualmente, insomma...
|
10-04-2005, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Alpheus, mi scrisse in privato anche perchè credo che qualche moderatore tagliò il topic.
|
ecco ...
|
10-04-2005, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
sì ma scusate...ma a me sembra che con le nuove normative europee ormai i tagliandi di auto e moto DEBBANO essere potuti fare da QUALSIASI MECCANICO di fiducia e non solo da quelli ufficiali senza invalidare la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
10-04-2005, 20:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
sì ma scusate...ma a me sembra che con le nuove normative europee ormai i tagliandi di auto e moto DEBBANO essere potuti fare da QUALSIASI MECCANICO di fiducia e non solo da quelli ufficiali senza invalidare la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!
|
negativo .... purtroppo non si può con le 2 ruote ....
|
10-04-2005, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
ma porc....
ma mi domando perchè conle auto sì e con le moto no!!!
:x :x :x :x
|
|
|
10-04-2005, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Quote:
Un'officina seria dovrebbe sempre conservar i pezzi sost e farli vedere al cliente: a quanti di noi è mai successo?A me mai....mai visto il filtro dell'olio ad esempio o le candele......a me non è mai successo.
|
Se avete dei dubbi sul vostro meccanico basta mettere in atto qualche "trucchetto", ad esempio:
- si smonta una candela, se e' nuova si vede
- il filtro dell'aria nuovo si vede
- il filtro dell'olio marcatelo con un graffietto prima del tagliando
- marcate la posizione delle viti dei coperchi delle punterie o sporcateli con un punto di vernice, in basso, dove non si vede.
- etc. etc., metteteci un po' della vostra fantasia...
Semplice, no? 8)
|
|
|