Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2009, 23:22   #1
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dirtyroad Visualizza il messaggio
riprovo qui e sottopongo il problema nella speranza qualcuno abbia sperimentato
qualcuno ha trovato un sistema? che non sia quello di copiare le cartelle nella directory c:garmin?
grazie
Ciao sono nella tua stessa situazione. Dai siamo in due... he he... Mapconverter non mi vede la City Navigator Europa 2010 20 appena installata. Ho notato anch'io che durante l'installazione sul pc le nuove mappe sono in una cartella diversa. Come fare ? Boh?? Provare a spostarle e poi Mapsource le vede ancora? Caricarle sul navigatore da pc e poi scaricarle sul mac? E' possibile / macchinoso?
Vecchio 25-11-2009, 13:06   #2
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Forse il problema è risolto:
copia la cartella "city navigator 2010" su una pen drive; è contenuta nel tuo pc in C:\programdata\GARMIN\maps
Vai sul Mac e Apri Map Manager; importa la cartella/file gmap direttamente da pen drive. Dopo alcuni minuti ti dirà di aver installato sul tuo mac l'ultima versione di City navigator. Purtroppo è installata ma bloccata.
Ora devi sbloccare la mappa con i metodi consueti (inserimento del codice così come hai fatto sul pc). Usa il comando "Modifica i codici di sblocco" e inserisci il seriale.
A questo punto la mappa è installata.

Unico dubbio: vedo più dettagli ma non arrivo al dettaglio massimo ottenuto sul pc.
E' un problema di RoadTrip? Purtroppo sto aspettando la data card del mio Garmin e non posso provare ad installare le nuove mappe attraverso MapInstall.
Qualcuno può completare la procedura da me effettuata e riportare se è tutto ok?
Vecchio 25-11-2009, 13:24   #3
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Finalmente;
non riuscivo in RoadTrip a selezionare la mappa. finalmente allargando la finestra nell'angolo in alto a destra ho potuto selezionare City Navigator Europe Nt 2010 20 e a questo punto sono comparsi tutti i dettagli che avevo su pc.
Funziona alla perfezione ora appena mi arriva la data card installo le mappe sul mio Garmin 495.
yeeeeeeappppp
Vecchio 07-03-2010, 15:05   #4
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Forse il problema è risolto:
copia la cartella "city navigator 2010" su una pen drive; è contenuta nel tuo pc in C:\programdata\GARMIN\maps
Vai sul Mac e Apri Map Manager; importa la cartella/file gmap direttamente da pen drive. Dopo alcuni minuti ti dirà di aver installato sul tuo mac l'ultima versione di City navigator. Purtroppo è installata ma bloccata.
Ora devi sbloccare la mappa con i metodi consueti (inserimento del codice così come hai fatto sul pc). Usa il comando "Modifica i codici di sblocco" e inserisci il seriale.
A questo punto la mappa è installata.

Unico dubbio: vedo più dettagli ma non arrivo al dettaglio massimo ottenuto sul pc.
E' un problema di RoadTrip? Purtroppo sto aspettando la data card del mio Garmin e non posso provare ad installare le nuove mappe attraverso MapInstall.
Qualcuno può completare la procedura da me effettuata e riportare se è tutto ok?
Ciao, scusa ma io non cel'ho la cartella:
C:\programdata\GARMIN\maps
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 16:55   #5
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

guarda che probabilmente la cartella è nascosta. Vai nelle opzioni e imposta visualizza cartelle nascoste... vedrai che ti appare.
Vecchio 08-03-2010, 09:41   #6
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

predefinito

Quote:
guarda che probabilmente la cartella è nascosta. Vai nelle opzioni e imposta visualizza cartelle nascoste... vedrai che ti appare.
Proverò grazie
Vecchio 08-03-2010, 23:34   #7
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

predefinito

Quote:
Risolto Grazie
Rispondi