|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2005, 13:25
|
|
Vicepresidente del C1 fun club
ubicazione: Italy
|
Tornando sull'argomento ... il conce mi ha proposto un treno di Z6 scontate perchè prodotte nel 2002.
Cosa ne pensate, valutando che lo sconto è di 50 Euro ???
Considerate il fatto che il cambio gomme sarà necessario per un prossimo viaggio di 7/8 mila km. e quindi subiranno inesorabilmente lo spiattellamento del battistrada.
|
|
|
13-06-2005, 13:31
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
Tornando sull'argomento ... il conce mi ha proposto un treno di Z6 scontate perchè prodotte nel 2002.
Cosa ne pensate, valutando che lo sconto è di 50 Euro ???
Considerate il fatto che il cambio gomme sarà necessario per un prossimo viaggio di 7/8 mila km. e quindi subiranno inesorabilmente lo spiattellamento del battistrada.
|
Lascia perdere!!!! Primo nel 2002 le Z6 non esistevano, secondo le prime Z6 le ho montate io sulla R1150RS e sono andate di schifo e durate un Amen...
Il mio consiglio sono le Diablo "standard" o le Diablo Strada
|
25-08-2005, 19:58
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
A dire il vero ne fa 25.000 e alla fine ce ne è ancora un pò.
Il fatto è che l'anteriore mi dura circa 12.000 km per cui quando è finita la 2a anteriore cambio anche quella dietro.
Qundo lo dicevo una volta nessuno mi credeva 8) comunque non escludo di portre un MEZ2 ai 30.000 per la gioia dei gommisti 
|
12.000 all'anteriore anch'io e sono a zero anzi ho già allargato qualche curvetta  con qualche bello scarto ed al posteriore non escludo di arrivare a 20.000
metto le diablo strada davanti e tengo il pilot road dietro
a meno che qualcuno non mi indichi una buona gomma sul bagnato e con cui fare tanti km...
|
25-08-2005, 22:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
20000 col posteriore????? Ma voi accelerate ogni tanto??? Con le Z6 la posteriore mi ha fatto circa 7000km. L'anteriore a 10000 ha ancora battistrada, ma come grip siamo messi malino...
|
|
|
25-08-2005, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Se posso portare la mia piccola esperienza, con le MeZ6 mi ci sono trovato male.
A parte il costo, maggiore rispetto alle vecchie Z4, ci ho fatto 12000 Km e negli ultimi due-tre mila si sono ridotte in uno stato pietoso. Battistrada ce n'é ancora abbastanza potenzialmente per altri 4-5000 Km, ma sono completamente scalinate e hanno fatto i riccioli sul bordo degli intagli.
Ho anche fatto qualche foto, la più eloquente mi sembra questa:
Dal punto di vista della tenuta, la moto mi sembra dondolare abbastanza in curva; inizialmente tendevo a dare la colpa agli ammortizzatori (sono gli originali ed hanno 53.000 Km), adesso sono più portato a pensare alle gomme.
Ergo, cercherò di farle durare con cautela ancora un pò, ma la prossima volta niente più Z6, piuttosto rimetto le Z4 che gira gira mi sembrano più oneste, oppure cambio marca.
|
26-08-2005, 09:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Sono una voce fuori dal coro, Dunlop D205 le cambio sempre a 21.000/23.000 Km e ancora ce ne sarebbe! Non ditemi che diventano dure perché il cambio lo faccio sempre dopo circa 10/11 mesi mai piu' di un anno. Con l'RT precedente avevo sempre usato Metz4 (le 6 non c'erano) e a fatica superavo i 10.000.
A fine settembre proverò le nuove D220 (sempre Dunlop).
|
26-08-2005, 09:35
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
20000 col posteriore????? Ma voi accelerate ogni tanto??? Con le Z6 la posteriore mi ha fatto circa 7000km. L'anteriore a 10000 ha ancora battistrada, ma come grip siamo messi malino...
|
come faccio ad accelerare ancora se sono sempre a manetta
comunque dipende dallo stile di guida
|
26-08-2005, 09:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
|
Il consumo gomme dipende molto dal tipo di guida.
Se fai gran frenate e poi in uscita di curva apri molto e' chiaro che le consumi di piu'.
Questo non vuol mica dire che chi riesce a fare 20.000 col posteriore vada piano, anzi, ti suggerisco di andare a fare un giro con il Franz e vedrai che lui la RT la fa andare e pure parecchio, ed e' uno che ama ingarellarsi con gente intutata su jap iper-sportive, e di solito li bastona pura.
Il trucco: non frena mai!!!
Entra in curva come una schiopettata e quando esce e' gia' parecchio veloce, non ha bisogno di "strappare". Io l'ho definito "isometrico"... va alla stessa velocita' a prescindere dal percorso!
|
|
|
26-08-2005, 09:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
comunque dipende dallo stile di guida 
|
Che fammo? Come i gemelli radiomarelli?
|
|
|
26-08-2005, 09:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
siamo em(ANTI)patici
|
26-08-2005, 19:43
|
|
|
appena ritornato ora dal gommista
ho montato una diablo strada all'anteriore. Al posteriore se ne parla fra qualche migliaio di kilometrozzi
però mi sembra morbida come la gomma pane... mi sa che con questa arrivare a 7-8.000 sarà duraaaaa
il treno completo me lo mette a 300 eurozzi tondi... voglio un GS!!!
|
26-08-2005, 21:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Michelin Pilot Road, Ottimi per il turismo e di durata doppia rispetto ai Metz. Z6
|
|
|
26-08-2005, 22:44
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Michelin Pilot Road, Ottimi per il turismo e di durata doppia rispetto ai Metz. Z6
|
namo bene
mi han detto che le diablo durano anche meno delle z6
finisce che cambio la seconda anteriore insieme al posteriore vecchio...
|
27-08-2005, 13:49
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Risonanza sul R1100RT
dopo aver montato Z4 e Z6 per 4 cambi con cui facevo 12/13000 km il gommista di Rigomma ha voluto farmi provare le Michelin PILOT ROAD con la promessa che avrei fatto qualche migliaio di km in più .
Mentre con le Z4 e Z6 non ho mai avuto nulla da dire ,
con le pilot road subito dopo 2 km ho iniziato a sentire una risonanza che sale e scende a seconda della velocità, come tenuta nulla da dire .
Al primo momento pensavo ai pirolini sulla gomma nuova ,
poi (dopo aver fatto 3000km) sono stato da rigomma a Noale che me le ha montate e dove ci serviamo tutti e con il quale abbiamo un ottimo rapporto ,
ho fatto presente il fatto e sembrava non crederci , addirittura mi dice che ha altri clienti che non si sono mai lamentati , ci siamo lasciati con l'accordo di fare ancora qualche altro migliaio di km e poi si vedrà come fare .
Comunque vada a finire tornerò alla Metzeler almeno sò che non sbaglio .
|
|
27-08-2005, 19:18
|
|
|
per quanto riguarda le pilot road che ho avuto posso dire solo ottime gomme, mi han fatto arrivare spesso al cavalletto anche con molto precarico e la moto relativamente scarica, Quando sono lisce smettono di tenere ho dovuto cambiare la gomma davanti percgè oltre che pesantissima in manovra partiva davanti appena piegavo un goccio (ripeto era LISCIA DOVEVO CAMBIARLA!!)
Credevo che fossero gomme più morbide delle metz invece scopro che i matz 6 sono meno durevoli, peggio ancora mi sa le diablo strada (AZZ!!!) beh almeno mi faccio un inverno sicuro sull'asfalto ligure che col bafnato non è proprio il massimo...
Prime impressione sulle DIABLO strada, in curva lo sterzo non si chiude come succedeva coi Pilot Road se la curva veniva percorsa in rilascio, cosa che mi ha sempre dato abbastanza fastidio e capitata solo sull'RT. Per altre cose aspetto di averci tolto bene la cera...oggi piove...
|
27-08-2005, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
...confermo il "suono" delle pilot road, però se azzecchi la pressione giusta lo fanno molto meno..la tenuta è più sche onesta anche se bisogna tener conto della temperatura ambientale che è alta ; vedremo in autunno e inverno....col freddo penso che siano abbastanza propense a scivolare...vedremo..  ...dimenticavo, sul bagnato sono molto buone....al ritorno dalle Dolomiti abbiamo preso una tromba d'aria...pioggia così non l'avevo mai vista...5 m di visibilità...era il 21 agosto in zona Campogalliano...c'era qualcuno di voi ?..spero di no...
|
27-08-2005, 20:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
|
e la sensazione di sterzo che si chiude nelle curve sotto i 60 all'ora a meno che tu non sia in accelerazione? l'hai mai sentita accentuata coi pilot road?
|
27-08-2005, 20:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e la sensazione di sterzo che si chiude nelle curve sotto i 60 all'ora a meno che tu non sia in accelerazione? l'hai mai sentita accentuata coi pilot road?
|
...a dire il vero no, la differenza che ho sentito , rispetto alle Dunlop 208 che avevo prima, è che chiude meno la curva, devi anticiparla di più e tirerla più dentro la curva...questo penso dipenda dal fatto che è una gomma più dura di mescola quindi si attacca meno..per il resto mi sembrano onestissime, ci ho fatto 4000 km e ancora sembrano nuove, e a dire il vero si arricciano anche abbastanza sui lati....
|
27-08-2005, 20:52
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...a dire il vero no,
|
boh...? hai un 1150 vero? non il 1100
comunque per me è fortissima, la mia moto era nuova (quindi no incidenti..) e sul manubrio interno girando in area metropolitana lo sforzo alla manopola per evitare che lo sterzo si chiudesse... beh diciamo di circa 4-5 chili coi pilot road
con le diablo non lo sento più
pressione sempre 2,5
fra l'altro è stata proprio la mia prima lamentela passando dal kLT alla RT
|
27-08-2005, 22:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
boh...? hai un 1150 vero? non il 1100
comunque per me è fortissima, la mia moto era nuova (quindi no incidenti..) e sul manubrio interno girando in area metropolitana lo sforzo alla manopola per evitare che lo sterzo si chiudesse... beh diciamo di circa 4-5 chili coi pilot road
con le diablo non lo sento più
pressione sempre 2,5
fra l'altro è stata proprio la mia prima lamentela passando dal kLT alla RT
|
..si ho un RT 1150, a dire il vero la mia fa questo scherzo quando ho le gomme basse di pressione...è un po il mio sistema di controllo, quando la sento pesante nelle mezze curve vado a controllare...però forse è una differenza marcata fre KLT e 1150...
Ho usato le Diablo standard non le strada, e mi andrebbero benone anche per la resa kilometrica, ne feci 9000, però la moto diventa sensibilissima alle scie degli altri veicoli, in sostanza no mi sono piaciute sul dritto, in curva moooolto bene...
|
31-08-2005, 09:46
|
|
|
Diablo Strada All'anteriore
DIABLO STRADA ALL'ANTERIORE
ad oggi ho fatto solo 4 giorni di guida cittadina, ma devo dire che mi hanno molto soddisfatto eliminando i difetti che avevo sentito passando dal KLT all'RT 850 cioè un anteriore leggermente più impreciso, duro e con lo sterzo che tendeva a chiudere nelle curve a bassa velocità se non prese in forte accelerazione. Con la DIABLO STRADA all'anteriore la moto mi sembra molto più precisa e lo sterzo leggero, diciamo anche più agile (o meglio facile nello slalom)
Certo queste sensazioni sono normali passando da una gomma alla frutta ad una gomma nuova, ma secondo me hanno un qualcosa in più
Rimane la sensazione di una gomma che si consumerà in fretta purtroppo e questo invece mi da fastidio.
Se IURI  mi conferma che il Pilot Road è leggermente più duro di mescola e con maggiori percorrenze kilometriche penso che fra un 2000 km sostituirò il posteriore con un altro Pilot Road visto che come guida adesso mi trovo molto bene.
comunque la moto mi sembra nettamente cambiata in meglio, maggiori info sabato, che voglio fare una tiratina sulle colline savonesi (rickyyyy  )
|
31-08-2005, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Io con la Rs1100 NON mi sono trovato bene con le Pilot Road.
VEro che durano tanto, anzi arrivati ad un certo punto (circa dopo 7/8000 km) sembrava che non si consumassero più, ma erano durissime e non mi davano più confidenza.
Da quelle sono passato alle Z6 non trovandomi bene neanche con quelle perchè dopo circa 5.000 km mi si sono scalettate tutte così come è successo a Cecco, e guidare era faticoso.
Stranamente ce le ho rimontate da poco (circa 1.000 km) e mi sembrano migliorate tantissimo. Forse le prime avevano davvero dei problemi.
Personalmente non sono mai riuscito ad arrivare a 10.000 km con lo stesso treno e consumo solo un po' più velocemente l'anteriore.
|
|
|
31-08-2005, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Potrei anche dire la mia... okkey la dico: la mia RT me l'hanno consegnata con Bridgestone Batlax bt "qualcosa"..... e a parte i primissimi Km posso dire che sono terribili, mentre x la durata 6000 km, ma io non sono uno che le risparmia molto. Ora ho montato le Z4, io mi trovo benissimo, sono andato in normandia, l'autostrada purtroppo crea un consumo centrale del battistrada, ma non potevo evitarla, cmq dopo circa 4000 km sono ancora perfette. Sulle bmw che ho avuto ho sempre montato Z4 e posso solo parlarne bene.Ottime per come guido io (allegro diciamo  ) su curve e tornanti, nessun effetto raddrizzante in frenata.
Il prezzo?
Purtroppo per voi il mio gommista e' il mio migliore amico
Lampsssssssssss.............
|
31-08-2005, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
ho da due mesi un RT 1200 e con le dunlop D220 ST con con codice di primo equipaggiamento. Le ho finite anteriore e posteriore in km 3500 e strano a dirsi più l'anteriore che il posteriore.
Tant'è che la dunlop mi è venuta incontro e ho pagato 180 euro per un nuovo treno identico. Spero che durino di più.
Per l'esperienza fatta con il primo treno non le consiglio.
Vi tengo al corrente cosa succede con il secondo e se era un treno difettoso.
|
|
|
31-08-2005, 13:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BoBo
Sono vicino al primo cambio gomme sul mio R1150RT, comprato a Novembre scorso: volevo vedere di trovare qualcosa di meglio di quelle di serie, voi cosa potete consigliarmi?!?
Lo so che ve l'avranno già chiesto in qualche decina di migliaia, ma abbiate pietà, in fatto di BMW sono un pivello!...
Grazie mille! 
|
Pilot Road. Un'altra moto rispetto alle Z6!
|
|
|