Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2009, 13:53   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

ultimamente i meccanici/ carrozieri hanno delle convenzioni con le assicurazioni.....pensano loro a tutto...anche alla riscossione del rimborso.....
Vecchio 16-10-2009, 14:00   #2
utente cancellato_
Guest

predefinito

Io l'ho presa in saccoccia per "mancanza di testimoni", il danneggiatore ha negato "dopo"... di essere stato lui pur dopo aver dato ampie garanzie ed aver detto il contrario a caldo ammettendo la responsabilità del''accaduto (imbeccata?)

Così almeno ha detto il responsanile liquidatore della assicurazione.
Perciò consiglio l' AVVOCATO subito per i danni morali e materiali, fermo mezzo etc etc.

Crediammè.

Buona fortuna .
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 15:06   #3
strat09
Pivello Mukkista

ubicazione: darkside
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
Così almeno ha detto il responsanile liquidatore della assicurazione.
Perciò consiglio l' AVVOCATO subito per i danni morali e materiali, fermo mezzo etc etc.
ma che c'entra l'avvocato se il collega ha firmato il CID???
se sporge denuncia il risarcimento arriva dopo anni
con le assicurazioni è questione di poche settimane...

vabè, suggerisco anche io di lasciare la moto dal concessionario ufficiale, il più vicino ovviamente per questione di comodità, il perito andrà a visionarla direttamente in officina.
poi, come già ti hanno detto, potrai scegliere se eseguire al più presto i lavori anticipando i soldi, oppure attendere il risarcimento dell'assicurazione.
strat09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 19:07   #4
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
Vecchio 17-10-2009, 10:02   #5
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Io suggerisco (vedi anche sito ISVAP):
- consegnare il CID (completo in tutte le sue parti) alla tua sssicurazione;
- inviare raccomandata A/R alla tua assicurazione e perco a quella della controparte, in cui indichi da che giorno e dove è disponibile la tua moto per la perizia, specificando che, trascorsi 10 giorni (tanti mi pare che siano previsti), farai eseguire le riparazioni. Suggerisco, come già detto da altri, di portarla da BMW per il preventivo e lì lasciarla disponibile per la perizia.
Se non intervenisse il perito entro i 10 giorni, fai le fotografie e tienile a disposizione.
Se ripari prima della perizia potrebbero farti storie.
Comunque, vedrai che, così, si sbrigheranno a periziare.
Vecchio 17-10-2009, 10:14   #6
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

scusate ma a parte le varie modalità di riparazione......non state sottovalutando il fatto che l'incidente è avvenuto all'interno di un parcheggio aziendale (e quindi privato)?.........da quel che ho sentito dire ciò potrebbe causare qualche problema....vi risulta?.....mi hanno detto che in tali casi le assicurazioni spesso non pagano!!!..........avanti i più informati!
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 20:23   #7
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
Io suggerisco (vedi anche sito ISVAP):
- consegnare il CID (completo in tutte le sue parti) alla tua sssicurazione;
- inviare raccomandata A/R alla tua assicurazione e perco a quella della controparte, in cui indichi da che giorno e dove è disponibile la tua moto per la perizia, specificando che, trascorsi 10 giorni (tanti mi pare che siano previsti), farai eseguire le riparazioni. Suggerisco, come già detto da altri, di portarla da BMW per il preventivo e lì lasciarla disponibile per la perizia.
Se non intervenisse il perito entro i 10 giorni, fai le fotografie e tienile a disposizione.
Se ripari prima della perizia potrebbero farti storie.
Comunque, vedrai che, così, si sbrigheranno a periziare.
La procedura è questa, ma si può aggiustare il tiro.
Porta personalmente alla tua Agenzia di Assicurazione il cid a doppia firma e la lettera di messa in mora facendotela firmare per ricevuta, e chiedi l'immediata apertura del sinistroe la nomina del perito, che dovrà affettuare perizia sul mezzo incidentato entro 10 gg. dal momento della ricezione della richiesta.
A scanso di equivoci manda una racc. di richiesta con allegato il cid anche alla compagnia del tuo collega.
ATTENZIONE: Il fatto che il sinistro so è verificato in un luogo privato potrebbe crearti problemi!! La vecchia legge prevedeva in questi casi che non scattasse la copertura assicurativa R.C.A.. ora con il codice delle assicurazioni non saprei dirti se questo limite è stato superato.

Un consiglio: Per le riparazioni continua ad andare da CO. MO., o in alternativa, potresti andare a Salerno, ma tieniti ben lontano dal conce di Napoli!!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2009, 10:36   #8
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Roberto.....aspetta a farla riparare, se devi esser risarcito da una compagnia assicurativa attendi che la perizi il loro tecnico, nel frattempo fatti fare però un preventivo di riparazione da conc. BMW dettagliato e completo: u.l. manodopera iva etc etc

Saluti e buona strada...
Vecchio 18-10-2009, 07:44   #9
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

predefinito

Per contemplare anche il caso di rifiuto dell'assicurazione a liquidare il sinistro, perchè avvenuto su proprietà privata e non durante la circolazione su strada, basta aggiungere tra i destinatari inziali della richiesta di risarcimento anche colui che ha provocato il danno (cosa che male non farebbe in ogni caso).
In ogni caso, per accertarsene, basta leggere il fascicolo delle condizioni assicurative che dovrebbero averti consegnato alla stipula del contratto (o al rinnovo, se cambiate nel frattempo).
Vecchio 19-10-2009, 10:40   #10
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Procedura avviata su consiglio della mia assicurazione:

Invio CID firmato da entrambi (danneggiato e assassino-danneggiatore) alla mia assicurazione con racc. AR con lettera accompagnatoria nella quale indicavo la concessionaria BMW Co.Mo. come luogo per la perizia, quest'ultima da concordare per giorno ed ora con il tecnico,
Invio raccomandata con seconda copia CID all'assicurazione di chi ha causato il danno
Invio a mezzo fax del CID all'assicurazione di chi ha causato il danno.

La mia assicurazione mi ha riferito che in una settimana dal ricevimento della raccomandata dava corso anche alla perizia.

Intanto ho già prenotato i pezzi che dovrò cambiare che farò contestualmente nel giorno della perizia presso il concessionario e se necessario anticiperò l'importo del danno.
Vecchio 19-10-2009, 19:12   #11
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

predefinito

Infatti !!
Rispondi