|
14-10-2009, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
vero! skito sei un baro! quella scarpa si è rovinata per il cambio!
non sporchiamo il 3d con queste c@zzate!
ps.le foto non possiamo quotarle.
|
14-10-2009, 19:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
avete mai provato a fare una telefonata???
|
|
14-10-2009, 19:55
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
chi mi ha cancellato la foto con i cilindri della mia motooooooooo...ahahahahahaha lo so è stato stuka ed io che pensavo non avesse l'ABS avrebbe potuto cancellare le scarpe che puzzavano di meno. noooooo...ZK......ahahahahaha
|
|
14-10-2009, 20:01
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
vero! skito sei un baro! quella scarpa si è rovinata per il cambio!  non sporchiamo il 3d con queste c@zzate!.
|
ehmmmmm...  non ho altre scarpe .......    e sto aspettando Natale con la speranza che qualche anima pia me ne regali un paio nuovo.....  
|
|
14-10-2009, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia. C'erano anche i numeri di serie, se trovo la copia ve li posto. Pero' era una cosa di parecchio tempo fa, non credevo capitasse ancora...
|
14-10-2009, 22:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia.
|
quoto
|
|
14-10-2009, 22:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pescara
|
attendo zio titta
|
14-10-2009, 22:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
questa cordata è veramente impossible tra il serio e il faceto.........mah.......
|
|
14-10-2009, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia. C'erano anche i numeri di serie, se trovo la copia ve li posto. Pero' era una cosa di parecchio tempo fa, non credevo capitasse ancora...
|
La mia è di Gennaio 2008 quindi prodotta nel 2007 secondo può rintrare nella partita dei motori prodotti in Cina... mi faresti la cortesia di verificare? il n° del telaio è ZK86UN*****
Ho ferificato ed anche i miei non sono perfettamente allineati ...
|
|
|
14-10-2009, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
Devo andare in cantina e cercare tra i vecchi numeri della rivista, spero di trovarla...
Mi pare che fosse il numero con in copertina Steve McQueen in impennata con la Dnepr .
|
15-10-2009, 00:45
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Siete veramente dei cazzoni..... il riallineamento dei cilindri BMW, attraverso i concessionari, lo fa gratuitamente e indipendentemente dal chilometraggio o dall'anno di immatricolazione.
Purtroppo pare sia un difetto di produzione di alcuni modelli, in particolare le naked ed i GS; tende a peggiorare, una volta innescato, col passare dei Km.
|
|
|
15-10-2009, 01:12
|
|
Mukkista doc
|
Guarda che sei in errore : BMW provvede in garanzia solo se hai eseguito tutti i tagliandi presso le concessionarie ! Poiche' il peggioramento a cui fai cenno e' dovuto alla coppia di inversione, spesso viene contestato l'uso improprio o gravoso del mezzo, soprattutto in presenza di elevate percorrenze .
|
15-10-2009, 01:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
purtroppo confermo quanto detto da ZioTitta: quando mi sono accorto del difetto sono tornato al volo in concessionaria e li mi hanno tirato fuori la solfa della coppia di inversione, il cardano che fa contatto con l'albero a camme e altre cose che io pivello non ho capito. ho capito però la richiesta dei famosi 2700euri e ho deciso di pensarci su.
meno male perchè poi iniziando a frequentare QdE e soprattutto conoscere gente più esperta di me ho capito che ci potevo vivere (anche se vedere quel difetto mi urta).
a proposito di esperti: ho letto su un forum finlandese che Siebenrock ha realizzato (o sta realizzando) un kit di potenziamento per il motore 1150 che risolve il problema in modo definitivo, qualcuno ne sa qualcosa? sarebbero i classici 2 piccioni con una fava... anzi 3 visto che il costo dovrebbe essere inferiore a quello della modifica in concessionaria...
|
|
|
15-10-2009, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
io avevo visto la modifica prodotta da un signore cubano,un certo s.c.libre!
pare che con uno snodo a cerniera mettesse i cilindri in avanti cosi oltre a riallinearli si stringeva pure, c'era di buono che costava (di soli pezzi) cciinnqquueecceennttoo euro!
poi basta trovare un qualsiasi mecc (x3 munito) che è un attimo metterli su!
|
|
15-10-2009, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
io avevo visto la modifica prodotta da un signore cubano,un certo s.c.libre!
pare che con uno snodo a cerniera mettesse i cilindri in avanti cosi oltre a riallinearli si stringeva pure, c'era di buono che costava (di soli pezzi) cciinnqquueecceennttoo euro!
poi basta trovare un qualsiasi mecc (x3 munito) che è un attimo metterli su!
|
mi spiace ma sulla mia moto di accrocchi cubani non ne voglio... anche se l'idea, se ho capito bene, di un modo di registrare periodicamente il disallineamento mi sembra geniale.
resta anche da capire le possibili implicazioni a livello dell'albero a gomiti e dei supporti di banco che, da quel che ho capito, nella fase di disallineamento subiscono delle usure che solo il lavoro in concessionaria può sanare (e da qui il motivo della maggior parte dei 2700euri richiesti).
il kit Siebenrock invece grazie a dei prigionieri più resistenti e a un diverso accoppiamento testate-banacata risolve (o dovrebbe risolvere) in modo definitivo il fenomeno del progressivo disallineamento.
la fregatura è che ovviamente va montato a cilindri allineati...
|
|
|
15-10-2009, 09:30
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina ancora...
|
Ma della nuova produzione può anche essere, ma anche le vecchie erano a tratti sbagliate, perchè molte BMW tipo la vecchia serie R degli anni 80 avevano anche le pedaline che non erano centratre.....  su alcune erano montate una più avanti e l' altra più indietro, forse lo facevano per non annoiartinei lunghi trasferimenti autostradali...?????
|
|
15-10-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monferrato
|
Azz...leggo solo adesso....io ho risolto con un paio di occhiali 3d (quelli che danno al cinema), quando sono seduto sulla moto li vedo perfettamente allineati anche se un po scuri.
Costo euro 7.50 (film compreso)
Per il resto della giornata mi ubriaco cosi quando entro in garage per prendere la macchina non me ne accorgo....
In piu' la mia è messa peggio di tutte.
Ultima modifica di ceneremusic; 16-10-2009 a 13:26
Motivo: no allegati, solo link esterni, grazie
|
|
|
15-10-2009, 10:45
|
|
Guest
|
Ho sentito dire che alcune  officine, per mascherare il problema, quando montano i paracilindri fanno una modifica  in modo che siano disassati ma equidistanti dai cilindri.
Ieri sera ho verificato sulla mia ma ho quello originale senza modifica. Ora vorrei  reclamare per ottenere qualcosa; strano però che non abbiano mai fatto un richiamo.
p.s. qualcuno potrebbe scandire il numero Pianeta Bicilindrico e metterlo a disposizione del forum?
|
|
|
15-10-2009, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: The Valley (Campania)
|
Per carità.... non fate toccare niente altrimenti il problema aumenta!!!
Io ho sentito da alcuni amici con GS e RT che talvolta il cilindro di DX urtava vicino al telaio dopo aver percorso circa 2000 km dalla riparazione!!
Ad un altro la mattina dopo essere rientrato da Stoccarda la mattina ha trovato un motore stellare sotto la sua GS ADV!!
BEN 4 CILINDRI.................. INCREDIBILE    :rolleyes : 
|
|
15-10-2009, 11:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Stradella (PV)
|
|
15-10-2009, 12:11
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da GIESSSSSSSE
... qualcuno potrebbe scandire il numero Pianeta Bicilindrico ...
|
P I A N E T A B I C I L I N D R I C O
fatto!
:-)
|
|
15-10-2009, 12:12
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da MagicSnot
fatto!
|
cos'è un marziono.........
|
|
15-10-2009, 12:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MagicSnot
fatto!
|
Avevo chiesto il "numero" ma va bene lo stesso
|
|
|
15-10-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi, non fate gli spiritosi : questo e' un problema molto serio ! Purtroppo, le pubblicazioni piu' diffuse, ostaggio della pubblicita', ne parlano poco e malvolentieri, e le concessionarie fanno orecchio da mercante. Anche su Pianeta Bicilindrico, a parte un articolo, il problema e' stato accantonato : si preferisce parlare del reality che sta per essere messo in onda su Sky, con 5 mukkisti rinchiusi in pista con 5 proprietari di T-Max e costretti ad indossare il MoMo Design...
|
15-10-2009, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
stukaaaaaa
qui ci perculanooooooo  in continuazione 
|
|
|