Quote:
Originariamente inviata da GASSE
io avevo visto la modifica prodotta da un signore cubano,un certo s.c.libre!
pare che con uno snodo a cerniera mettesse i cilindri in avanti cosi oltre a riallinearli si stringeva pure, c'era di buono che costava (di soli pezzi) cciinnqquueecceennttoo euro!
poi basta trovare un qualsiasi mecc (x3 munito) che è un attimo metterli su!
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mi spiace ma sulla mia moto di accrocchi cubani non ne voglio... anche se l'idea, se ho capito bene, di un modo di registrare periodicamente il disallineamento mi sembra geniale.
resta anche da capire le possibili implicazioni a livello dell'albero a gomiti e dei supporti di banco che, da quel che ho capito, nella fase di disallineamento subiscono delle usure che solo il lavoro in concessionaria può sanare (e da qui il motivo della maggior parte dei 2700euri richiesti).
il kit Siebenrock invece grazie a dei prigionieri più resistenti e a un diverso accoppiamento testate-banacata risolve (o dovrebbe risolvere) in modo definitivo il fenomeno del progressivo disallineamento.
la fregatura è che ovviamente va montato a cilindri allineati...