|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
26-10-2009, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da chiarut
ciao
appello a chi c'é gia stato.
vorrei andare a CN in due settimane.
Secondo voi, è fattibile?
sarò con la mia signora, con un GS 1200, ed un'altra coppia (sempre con GS)...vediamo se poi si aggiunge qualcun altro.
L'idea è quella di partire il venerdi pomeriggio da Udine, dormire a Monaco e poi, dal giorno dopo, attraversare la Germania cercando di macinare più km possibili, sfruttando l'autostrada.
Non mi preoccupa la Germania, dove peraltro è tutta dritta: sono un pò preoccupato per la Svezia, dove mi dicono che devi andare piano e che la media scende drasticamente.
E' ovvio che, avendo così poco tempo, l'obiettivo è quello di arrivare a CN, fare una foto e ripartire immediatamente: non ci sarà spazio, purtroppo, per soste.
Lo so che voi mi direte che sono pazzo che chissà quando ritorno, che ci sono tanti posti da vedere....ma posso prendere solo due settimane di ferie...che devo fà? Ammazzo il mio capo?
ben accetti tutti i consigli possibili, anche su tappe, strade, bla bla bla
mandi
|
Ciao, premetto che non ci sono andato a CN ma ho studiato e mi sono informato abbastanza per poterti dare qualche consiglio, non tenendo conto dell'esperienza motociclistica:
-Parti da Udine e ti fermi già a Monaco per dormire ( 440 km !)..., così perdi un giorno di viaggio inutilmente...; dovresti avvantaggiarti in Italia ed in Germania e, da Udine, dovresti arrivare in un colpo solo sul Baltico o giù di lì;
-Passi per la Svezia, tutta piatta e sconsigliata da quasi tutti quelli che ci sono passati perchè monotona, invece di fare tutta Norvegia, bellissima per la sua morfologia, andata e ritorno...!
Facendo così come dici, preferirei non andarci affatto e poi Capo Nord in sè è l'ultima cosa del viaggio: fiordi e Lofoten valgono molto di più...
Secondo me.
|
|
26-10-2009, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Fatto nel 2005 in 19 giorni, visto praticamente tutto. Rifatto in auto con moglie incinta all'8° mese in auto quest'estate in 10 giorni. Per la guida no problem da una certa altezza le telecamere spariscono e di Polizia nemmeno la traccia, il vero problema sono le renne. in auto ne ho eviate parecchie a velocità anche al doppio dei limiti! Per le foto ti rimando al mio sito www.globerider.net
|
26-10-2009, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tricesimo(ud)
|
 Due settimane 8mila km ??!! azzardato, tutto si può fare, ma secondo me è una sofferenza, specie per le zavorrine !! consiglio spassionato tre settimane o  cambio meta !!!
Pense ben !! Mandi
|
|
|
26-10-2009, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Sì, anche secondo me occorrono 3 settimane o meglio non andare e godersi una vacanza più vicino, del resto non l'ha ordinato il medico di andare a Capo Nord..., che con l'andare degli anni è diventata una meta " normale ", perdendo, in parte, quel chè di avventuroso che aveva 10 o 20 anni fa, ed è rimasta solo lontana..., senza nulla togliere alla bellezza dei posti che, per quello, devono essere visitati con calma.
|
|
26-10-2009, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: padova
|
Il mio vicino di casa con altri due amici, ma senza mogli, in dieci giorni sono andati e tornati, ha detto che è stata una tirata ma comunque fattibile.
lamps
p.s. è andato via a maggio
|
|
|
26-10-2009, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da baghiro
Il mio vicino di casa con altri due amici, ma senza mogli, in dieci giorni sono andati e tornati, ha detto che è stata una tirata ma comunque fattibile.
lamps
p.s. è andato via a maggio
|
Sono andati e tornati, ma non hanno capito dove...
Ma come si fa a fare un viaggio in posti così belli e non cercare di vedere qualcosa...
Andata e ritorno sono 10.000 km e, in 10 giorni , significa fare 1.000 km al giorno, compreri tutti i traghetti che devi prendere..., altrimenti fai la strada n° 6 e vai sempre diritto..., o quasi, e arrivi a Capo Nord, ma senza aver visto quasi nulla, anzi nulla, e puoi dire agli amici che sei stato a " Capo Nord "...
Ma dai...!
|
|
26-10-2009, 21:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Francavilla al Mare
|
Capo Nord
Io il viaggio l'ho fatto insieme ad altri 3 amici di cui uno è membro di QDE a luglio dello scorso anno, in 23 giorni.
Abbiamo sfruttato anche 3 notti tra treno da Verona ad Hamburgo, e navi da Turku a Stoccolma e da Trelleborg a Rostock.
Ciò ci ha permesso di fare con tutta comodità le isole Lofoten le Westeralen e Senja in 2 giorni, uno spettacolo.... senza contare poi che abbiamo preso 14 traghetti lungo la costa norvegese per attraversare i fiordi ed andare sulla Strada Atlantica rv 17 . Abbiamo fatto anche 2 mini crociere una sul Lisenfiord passando sotto al Prekestoilen, ed una sul Gerianfiord salendo poi sul Passo delle Aquile e sul Trollstinger. Il viaggio è questo!!! tutto il resto, compreso anche Capo Nord.......è noia
PS dimenticavo, abbiamo anche fatto un giorno di sosta a Bergen, Stoccolma, e Copenaghen 
Se ti serve qualche indicazione non hai che da chiedere
Saluti
Pino.
|
27-10-2009, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Acquanegra sul chiese (Mantova)
|
|