|
24-10-2009, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AQ
|
oltre al gs ho anche un'honda vfr vtec del 2004 con la quale non ho mai avuto problemi di batteria,anche lasciando la moto ferma per diversi mesi senza scollegare la batteria e' sempre ripartita al primo colpo senza nessun cenno di cedimento e la batteria e' ancora l'originale,per cui parlare di usare il manutentore per una settimana di fermo mi lascia pensare che c'e' qualcosa che non quadra.
|
|
|
24-10-2009, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
le batterie al gel fanno, più o meno, tutte schifo. Quelle che monta BMW poi fanno PARTICOLARMENTE schifo (muoiono senza alcun preavviso e senza poterle in nessun modo resuscitare  )
ora, visto che spendiamo una marea di soldi in accessori del tutto inutili, una volta andata quella di primo equipaggiamento, non bisognerebbe farsi troppi problemi a investire qualche euro in più per metterne su una "vera" al pb e tornare a viaggiare tranquilli
|
|
24-10-2009, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
non bisognerebbe farsi troppi problemi a investire qualche euro in più per metterne su una "vera" al pb e tornare a viaggiare tranquilli 
|
Niente cordata quest'anno  ???
|
|
25-10-2009, 01:34
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....come ti capisco......la mia del 2003 ha ancora la sua batteria originale......mai un problema nemmeno dopo 40 giorni di sosta forzata........
|
|
25-10-2009, 09:11
|
|
Mukkista
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
...che sia il caso di cambiare la batteria con una Odissey oppure qualcosa di simile senza aspettare il fatidico giorno senza sorprese??!!
|
|
25-10-2009, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
il problema è che la batterie al gel ti mollano seza alcun preavviso, dopo tre anni come dopo tre giorni, senza aver mostrato prima alcun cedimento o esitazione
cambiarla fin quando va bene scoccia (e non poco), ma il rischio di restare ammutoliti all'improvvisio c'è, quindi diventa una scelta anche in base all'uso della moto
finche stai a breve raggio, amen, ma dovendo affrontare un viaggio credo che valga la pena cambiarla prima di avere sorprese, soprattutto se ormai la batteria originale ha più di due anni (quella è la vita media),
|
|
25-10-2009, 10:38
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
il problema è che la batterie al gel ti mollano seza alcun preavviso, dopo tre anni come dopo tre giorni, senza aver mostrato prima alcun cedimento o esitazione
cambiarla fin quando va bene scoccia (e non poco), ma il rischio di restare ammutoliti all'improvvisio c'è, quindi diventa una scelta anche in base all'uso della moto
finche stai a breve raggio, amen, ma dovendo affrontare un viaggio credo che valga la pena cambiarla prima di avere sorprese, soprattutto se ormai la batteria originale ha più di due anni (quella è la vita media),
|
la mia non ha neanche un anno ma pensare di rimanere bloccato per la batteria mi sembra veramente il colmo!
A questo punto faro' anch'io una ricerca su dove sia piu' conveniente acquistare una odissey ....
|
|
25-10-2009, 10:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Asti
|
comunque a parte il mantenitore di carica(che ne faccio uso), credo che sia molto meglio staccare la batteria se non si prevede di usare la moto per almeno una settimana, tanto è un'operazione veloc.
la mia è el 2006 e per il momento no problem! (sto toccando ferrro e i zibidei!)
|
|
|
25-10-2009, 12:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Costa Etrusca
|
La mia ADV è del sett.'09 (quindi fuori garanzia) ad agosto '09 mi è successa la stessa cosa 2^ batteria morta!!! non scarica ma morta morta cadaverica. La prima che ho sostituito ha dato cenni di cedimento perciò ho fatto in tempo ad andare al conc. e a risolvere senza tanti problemi.....ma la seconda c...o mi ha abbandonato nel viaggio di ritorno dalle ferie!!!(fortuna??).Il mantenitore di carica in questi 2 anni l'ho sempre usato....ora con la terza batteria provo a farne a meno...chissà
|
29-10-2009, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: reggio calabria
|
quest'estate in turchia ho conosciuto una coppia che giunti alla frontiera turca hanno spento la moto e non è più ripartita batteria fulminata, messa in moto con i cavetti si spegneva non andava dopo vari tentativi l'unica soluzione è stata quella di chiamare il carroattrezzi e rientrare in grecia ma non finisce quì in concessinaria la batteria non l'avevano sono dovuti andare in un punto vendita bosch e adattarne una ma non finisce mica quì una volta messa in moto l'ABS non funzionava più, freno pastriore assente alla fine hanno continuato il viaggio così e non l'unico che racconta di essere rimasto appiedato per la batteria
|
29-10-2009, 17:32
|
|
Mukkista
|
oltre a esternare il nostro rammarico per una parte difettosa non e' possibile fare qualcosa di piu' utile per noi possessori di GS ,del tipo sottoscrivere una lettera e mandarla in BMW IT...dico cosi' per capire cosa intendo....certo sarebbe utile sentire il parere di qualche avvocato...magari iscritto al forum che dica la sua...quale addetto ai lavori.
Avere una "spada di Damocle" sopra la testa ...sperando che non succeda nulla nin e' un buon sollievo!
|
|
29-10-2009, 17:40
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
(Un)stoppable!!
AAAHHHHHHHH!!!!!!!!
|