|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2009, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
sicuro che se taccio mi arrivano solo 160+385 euri senza togliere punti ?
perche' sul verbale ce' su il mio nome , non e' di un azienda ,ripeto, ma intestata a me
|
Sicuro, se leggi tutto il verbale è spiegato bene. Comunque la "tangente" per non farti togliere i punti è di € 263,00, oltre alla multa ovviamente
|
|
07-10-2009, 09:11
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Sicuro, se leggi tutto il verbale è spiegato bene. Comunque la "tangente" per non farti togliere i punti è di € 263,00, oltre alla multa ovviamente
|
Confermo, la seconda multa ( o "tangente" come giustamente l'hai chiamata) è quella cifra. (il corso di recupero costa di + )
Il fatto che la moto sia intestata a persona fisica e non giuridica non conta.
|
|
07-10-2009, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
grassie ragassi, un punto patente mi costa piu' di 55 euro sicuro
|
|
|
07-10-2009, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
con 170 euro di corso a cui basta solo essere presente recuperi 6 punti
|
07-10-2009, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
entro 60 gg dalla notifica del verbale devi comunicare chi era alla guida se non lo fai ti arriverà un ulteriore verbale di 250 euro + spese di notifica.
In base a quanti punti hai attualmente sulla patente vedi cosa ti conviene se sono i primi punti che ti tolgono, in questo caso dovresti essere a 26, te ne rimarrebbero 21....se invece hai qualcuno a cui poter affibbiare la decurtazione puoi valutare anche questa ipotesi
|
07-10-2009, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Autovelox per arrivare a URBINO
Ieri pomeriggio percorrendo la strada che da Fano porta ad Urbino ,in localitra Canavaccio ,mi sono imbattuto in un autovelox dei vigili urbani,lo hanno nascosto dietro ad una recinzione che fa angolo con via Giotto.Il macchinario aveva al fianco un solo vigile senza cappello e senza la macchina che la segnalasse,ho notato il cartello che indicava il controllo elettronico della velocita a meno di 100 metri dell'autovelox,non sono sicuro che c'è ne fossero altri di cartelli.Io fortunatamente andavo piano e lo scampata .
Vorrei fare delle domande:
I vigili dovrebbero portare il cappello datto che fa parte della divisa e non toglierlo per nascondersi ,e la macchina non dovrebbero nasconderla.
Nascondersi dietro a una recinzione e' regolare?
I vigili non dovrebbero essere in due?
I cartelli di segnalazione non dovrebbero essere posizionati a una distanza minima?
In caso di infrazione non si dovrebbe essere fermati subito?
La legge Maroni è gia' attiva?
|
|
07-10-2009, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Ricorsi: ma il giudice di pace da che parte sta?
Dopo aver depositato il mio ricorso (vedi http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=236243) ho telefonato al Giudice di Pace del comune competente per chiedere se potevo rispedire il tutto (mancava una firma). Lui ha detto che si, posso farlo ma.... gelidamente, mi ha chiesto se ero sicuro di voler procedere, di pensare al fatto che il Comune si sta avvalendo di un avvocato, che ci sarebbe stata una udienza e che avrei avuto a che fare con lui. E che se perderò dovrò pagare pure le spese legali!
Questa non si chiama intimidazione???
Il Giudice di Pace... da che parte sta???
|
07-10-2009, 17:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
I vigili dovrebbero portare il cappello datto che fa parte della divisa e non toglierlo per nascondersi ,e la macchina non dovrebbero nasconderla.
Nascondersi dietro a una recinzione e' regolare?
|
Non è previsto nessun obbligo di utlizzare il cappello durante il servizio di autovelox e nn è certo togliendo il cappello che uno si nasconde visto che indossa una divisa di certo ben visibile....la nuova normativa prevede l'utilizzo della macchina di servizio ove possibile
Quote:
I vigili non dovrebbero essere in due?
|
no le nuove disposizioni di luglio hanno ribadito che per le postazioni mobili autovelox è sufficiente un operatore
Quote:
I cartelli di segnalazione non dovrebbero essere posizionati a una distanza minima?
|
La distanza minima prevista dalle nuove disposizioni di luglio sono quelle previste per i segnali di prescrizioni e cioè 80metri prima se strada con limite a 50kmh e 150 metri se strada extraurbana o con limite superiore a 50 kmh
Quote:
In caso di infrazione non si dovrebbe essere fermati subito?
|
Non è obbligatorio essere fermati subito se la velocità viene accertata con apparecchiature che leggono la velocità solo nel momento in cui il veicolo passa davanti alla postazione (autovelox)
Quote:
La legge Maroni è gia' attiva?
|
Le disposizioni sono vigenti dall' 8 luglio 2009 ma in realtà non hanno modificato nulla di come era prima hanno solo chiarito determinati modi di operare
Ultima modifica di drbig; 07-10-2009 a 17:40
|
|
|
07-10-2009, 17:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Il Giudice di Pace... da che parte sta??? 
|
Probabilmente dalla tua... se ha visto le carte e ritiene che il tuo ricorso non verrà accettato ti sta consigliando di non perdere tempo ed eventuali soldi nel caso decidessi di avvalerti di un avvocato...
|
07-10-2009, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
Probabilmente dalla tua... se ha visto le carte e ritiene che il tuo ricorso non verrà accettato ti sta consigliando di non perdere tempo ed eventuali soldi nel caso decidessi di avvalerti di un avvocato...
|
Insomma, non c'è scampo per gli appostamenti, nascosti dietro cespugli, con limiti assurdi posti appositamente dove non necessari...
...poi ci lamentiamo della scarsa civilità dell'automobilista...
|
07-10-2009, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
il problema,sono le postazioni mobili,che continuano a essere imboscate
e non segnalate   
|
Che io sappia per legge le postazioni non devono essere imboscate , anzi, devono essere ben visibili !
|
07-10-2009, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
DrBig ,ti ringrazio per avermi risposto domanda per domanda.
|
|
08-10-2009, 00:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
08-10-2009, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Mi sono letto tutto il decreto...
Dove è possibile reperire i dati relativi all'indice di incidentalità, gravità e cause relativi ad un determinato tratto di strada nell'ulimo 5ennio?
ex Maxsym 400i
|
|
|
08-10-2009, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Mi sono letto tutto il decreto...
Dove è possibile reperire i dati relativi all'indice di incidentalità, gravità e cause relativi ad un determinato tratto di strada nell'ulimo 5ennio?
|
questi dati servono solo per stabilire dove installare le postazioni fisse le postazioni mobili si possono mettere su qualsiasi tipo di strada...se le cercavi per questo motivo
|
08-10-2009, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
19-10-2009, 20:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Autovelox - ricorso vinto - Segnali a - 400mt
Autovelox Mozzanica (BG)
Ricorso accolto everbale annullato.
I cartelli di presegnalazione devono essere a 400mt minimo.
|
20-10-2009, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Hai fatto bene a chiedere spiegazioni, soprattutto andandoci a piedi! forse sarebbe meglio fermare qualche altro automobilista o motociclista in modo da avere dei testimoni e a quel punto anche i carabinieri non potrebbero avere scuse nel prendere provvedimenti, stesso paese o non stesso paese!
|
30-10-2009, 21:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Help me....velox
Ciao a tutti, so che è un argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di un consiglio dagli amici di Aulla e dintorni...
Finalmente (per loro) sono riuscito a beccarmi un velox a Felizzano ( MS ) sulla srada per il Cerreto, 168 euro e 5 punti, così mi hanno sverginato anche la patente, non è specificato se da postazione fissa o se da imboscata...se fosse da postazione fissa, in base alle nuove normative in vigore da luglio è contestabile in qualche modo o non è cambiato nulla? Grazie a tutti
|
30-10-2009, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Deve esserci il cartello di presegnalazione, sia per le postazioni fisse sia per quelle mobili.
E le postazioni devono essere visibili, in entrambi i casi.
Il verbale di contestazione deve riportare le indicazioni sull'apparecchiatura utilizzata, modello, matricola, eccetera.
Poi c'è il discorso dell'indicazione dei limiti di velocità, di chi sia il soggetto verbalizzante, se si trovava nella sua giurisdizione, se l'apparecchiatura si poteva utilizzare oppure no in quel tratto di strada, e così via.
Insomma, di carne al fuoco ve n'è parecchia.
|
30-10-2009, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Vai, fatti dare la foto, guarda di persona dove ti hanno beccato, capisci se c'e' un appiglio per ricorrere (non facile da trovare) e se non c'e' paga (punti e €).
Mercoledi' sono andato a Marsaglia dove mi hanno beccato alla folle velocita' di 68 - in quel posto se passassi 20 volte ne beccherei 20.
E' un rettilineo in discesa, strada larga senza case, appena dopo il cartello dei 50km/h c'e' un aiuola sulla sinistra dove si sono messi (la probabile postazione mobile non era segnalata nemmeno sul GPS) per passare ai 50 devi inchiodare in prossimita' del cartello.... ma d'altronde e' per la nostra sicurezza!!
|
30-10-2009, 22:13
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
non hai scritto bene il nome del paese ........ è Fivizzano
stesso posto ci sono cascato pure io un paio di anni fa
la foto se scrivi una mail al comune te la inviano via mail
comunque credo sia tutto regolare come postazione , gli avvisi ci sono , eccome se ci sono
mi dispiace per te , come sono stato dispiaciuto per me
|
|
|
30-10-2009, 22:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
[QUOTE=sangio;4192234]Vai, fatti dare la foto, guarda di persona dove ti hanno beccato, capisci se c'e' un appiglio per ricorrere (non facile da trovare) e se non c'e' paga (punti e €).
Mercoledi' sono andato a Marsaglia dove mi hanno beccato alla folle velocita' di 68 - in quel posto se passassi 20 volte ne beccherei 20.
domani vado in val trebbia e passo da marsaglia..cazz...ma pure il mercole rompono le palle? l'ultima volta fra ottone e la fine val trebbia mi hanno fermato tre pattuglie diverse...per la nostra sicurezza hanno nascosto nel bidone spazzatura a Isola una telecamera...vedi tu...a proposito..quando volessi farti un giro...
|
|
|
30-10-2009, 22:24
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=guidopiano;4192250]non hai scritto bene il nome del paese ........ è Fivizzano
Che ca@@one che sono!... Felizzano è in provincia di AL!
Comunque grazie, so che è una partita persa...
|
30-10-2009, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
occhio in val trebbia, è da fare tutta ai 50...
|
la prossima volta che ci andro' (se ci andro') la spingo la moto!
|