ho visto solo ora la tua missiva.a me capitava la stessa cosa soprattutto con l'xx quando avevo la gomma anteriore scalinata .parlo di M1 sportec che dopo circa 2500 k era andata.con gomme nuove ovviamente spariva l'effetto.ma su una moto di quella stazza e peso erano indicate gomme con un altro tipo di carcassa e mescola.per ora sulla nostra kappona mi trovo moooolto bene con le road 2 nct.hanno circa5500 k.l'anterirore un po' scalinato rende la ragazza meno agile a scendere in piega e meno reattiva ma,tutto sommato,per ora tutto ok anche sui tornantini.da un corso a castelletto di branduzzo ho imparato a eseguire meglio le traiettorie e stop problemi....ciao..
mario, intendevo "cade verso l'interno", quindi presumibilmente velocità troppo bassa. Ricordo nella fattispecie che si trattava di un tornante in salita molto stretto, in un paese (centro abitato), in cui mi è scivolato in avanti il piede destro, interno alla curva in inserimento: probabilmente devo averlo fatto molto piano per questo motivo. Però sono sicuro di non aver mai provato questa sensazione con altre moto.