Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2009, 13:41   #26
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

la S!

La GT è una gran moto, ma perdi un po' il gusto della moto. Motore incredibile, la ciclistica ti permette di quidarla come una sportiva, non senti l'aria, viaggi da gran signore. Unici limiti, se la guidi come fosse una R1, i freni un po' sottodimensionati per il peso ed i consumi.

La R, guidata in pista a Monza e in strada come sostitutiva un paio di giorni, manca di protezione aerodinamica e non è "solida", tal volta definita "granitica", come l'S; personalmente inoltre non mi piace la sua posizione di guida con la quale mi sento più un "passeggero trasportato" che il pilota che guida.

La S è, per me, la moto perfetta. Lo era la 1200, lo è all'ennesima potenza il 1300. Buona protezione aerodinamica, non eccessiva. Ottima la posizione in sella. Freni adeguati. Ciclilstica ottima. Capacità di carico infinita. Con la nuova borsa che sostituisce il "rollo" io ho tolto le borse laterali e mi trovo benissimo. Dovessi fare un Viaggio con la V maiuscola avrei laterali e serbatoio.....ci sta anche la camera degli ospiti!

Pubblicità

Vecchio 29-09-2009, 14:42   #27
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

Grazie mille!
Vecchio 29-09-2009, 15:10   #28
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
La S è, per me, la moto perfetta. Freni adeguati. Ciclilstica ottima. Capacità di carico infinita. Con la nuova borsa che sostituisce il "rollo" io ho tolto le borse laterali e mi trovo benissimo. Dovessi fare un Viaggio con la V maiuscola avrei laterali e serbatoio.....ci sta anche la camera degli ospiti!
Quoto 100/100 sono tornato domenica da Monaco senza un km in autostrada ho fatto il Resia Stelvio Gavia e lago d'Iseo, 9 ore di moto e sono arrivato non affaticato e come vedi (gostiele) non è che sia più giovanissimo.
La ks è la sportourig (al di la di qualche difetto) miglore e completa del mercato ihmo
Vecchio 30-09-2009, 15:02   #29
gambax74
Mukkista doc

L'avatar di gambax74

ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Identica alla mia, confermo anno 2005
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:19   #30
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Quoto 100/100 sono tornato domenica da Monaco senza un km in autostrada ho fatto il Resia Stelvio Gavia e lago d'Iseo, 9 ore di moto e sono arrivato non affaticato e come vedi (gostiele) non è che sia più giovanissimo.
La ks è la sportourig (al di la di qualche difetto) miglore e completa del mercato ihmo
Complimenti per il giro!!!
Io la settimana scorsa ho fatto 1500 Km in un week-end con partenza da BG e per strada normale: Cremona - Piacenza -Reggio Emilia - Passo delle Radici - Empoli - Siena.
A Siena mi sono fermato anche il giorno dopo e dopo aver fatto vari percorsi in quella provincia ( consiglio il monte Amiata a tutti per quanto è bello e per le condizioni della strada!!! ) il giorno dopo sono rientrato però in autostrada da Firenze sino a Piacenza causa mal tempo.
Ero indeciso al momento dell'acquisto tra R e S, poi ho preferito la R perchè già non sono uno di quelli che gira piano ci manca solo che non senta la spinta dell'aria che allora mi metto a volare.
In realtà non scateno mai la cavalleria ma il fatto è che con il mostro che abbiamo sotto il culo è un attimo che hai la sospensione della patente per almeno 6 mesi se ti cuccano!
Comunque quest'anno ho comprato il cupolino in carbonio della Wunderlich e devo dire che le cose sono molto migliorate mantenendo un aspetto del mezzo che non è rovinato da cupolini posticci e/o enormi.
Grazie anche a te per le info.
Rispondi