Harley: finalmente
dopo lunga incubazione, previo sgancio di caparra ho fatto l'ordine di una street glide, consegna a marzo 2010...
nel frattempo ho testato una elettra glide del 2006.
Impressionante la frenata, basta solo prevedere tutte le necessità di arresto compreso le emergenze e sei in una botte di ferro...
in caso contrario basta avere l'immagine di padre Pio sul cruscotto, infatti le generose dimensioni del cruscotto consentono il corretto posizionamento del santino...
il motore una delusione, completamente fermo, la coppia nulla di particolare, anzi...il rombo uno schifo, la posizione in sella a mio avviso dopo n km diventa massacrante per quanto è infossata e morbidosa.
l'unica nota favorevole riguarda l'inaspettata maneggevolezza in proporzione alle dimensioni ragguardevoli.
In sostanza: come minchia si fa ad acquistare una simile ciofeca??
Provato la road king 2009, un'altra moto, il motore di maggiore cubatura non è un missile, ma accettabile, comunque dispone di meno coppia del boxer!! non ho sentito la tanto decantata coppia. Migliorata ulteriormente la maneggevolezza, si sente eccome. Il cambio come nella precedente è accettabile seppur rumoroso, la leva della frizione come nella precedente è degna di un palestrato. La frenata meccanicamente e nella resa è un altro pianeta, purtroppo però l'intervento dell'abs è troppo invadente, entra in funzione per il ca... bisogna modulare la frenata come non lo avesse e solo nei casi di scarsissima aderenza lasciare faccia il suo dovere per limitare i danni, ma..... ho i miei seri dubbi.
Non mi capacito di come possano esserci tante differenze in un lasso di tempo ridicolo, la versione 2006 è una moto indietro di 15 anni rispetto alle comuni moto, passi tutto ma non si può guidare una moto con dei simili freni, il meccanico ha detto che avevano appena sostituito le pastiglie, probabilmente aveva aria nel circuito, visto che la leva era spugnosa, mbhò
in definitiva sono moto da passeggio senza la minima velleità sportiva, neanche cimentarsi, nemmeno nel pensiero, insomma relax e piacere di guida da ultimo un bel vedere, almeno per me. Forse sono impazzito staremo a vedere.
Lo sconto che ho ottenuto è poderoso, non lo dico nemmeno perchè è riservato, se la vendo tra un anno non ci perdo nulla, anche per questo ne è valsa la pena....