![]() |
Harley: finalmente
dopo lunga incubazione, previo sgancio di caparra ho fatto l'ordine di una street glide, consegna a marzo 2010...
nel frattempo ho testato una elettra glide del 2006. Impressionante la frenata, basta solo prevedere tutte le necessità di arresto compreso le emergenze e sei in una botte di ferro... in caso contrario basta avere l'immagine di padre Pio sul cruscotto, infatti le generose dimensioni del cruscotto consentono il corretto posizionamento del santino... il motore una delusione, completamente fermo, la coppia nulla di particolare, anzi...il rombo uno schifo, la posizione in sella a mio avviso dopo n km diventa massacrante per quanto è infossata e morbidosa. l'unica nota favorevole riguarda l'inaspettata maneggevolezza in proporzione alle dimensioni ragguardevoli. In sostanza: come minchia si fa ad acquistare una simile ciofeca?? Provato la road king 2009, un'altra moto, il motore di maggiore cubatura non è un missile, ma accettabile, comunque dispone di meno coppia del boxer!! non ho sentito la tanto decantata coppia. Migliorata ulteriormente la maneggevolezza, si sente eccome. Il cambio come nella precedente è accettabile seppur rumoroso, la leva della frizione come nella precedente è degna di un palestrato. La frenata meccanicamente e nella resa è un altro pianeta, purtroppo però l'intervento dell'abs è troppo invadente, entra in funzione per il ca... bisogna modulare la frenata come non lo avesse e solo nei casi di scarsissima aderenza lasciare faccia il suo dovere per limitare i danni, ma..... ho i miei seri dubbi. Non mi capacito di come possano esserci tante differenze in un lasso di tempo ridicolo, la versione 2006 è una moto indietro di 15 anni rispetto alle comuni moto, passi tutto ma non si può guidare una moto con dei simili freni, il meccanico ha detto che avevano appena sostituito le pastiglie, probabilmente aveva aria nel circuito, visto che la leva era spugnosa, mbhò in definitiva sono moto da passeggio senza la minima velleità sportiva, neanche cimentarsi, nemmeno nel pensiero, insomma relax e piacere di guida da ultimo un bel vedere, almeno per me. Forse sono impazzito staremo a vedere. Lo sconto che ho ottenuto è poderoso, non lo dico nemmeno perchè è riservato, se la vendo tra un anno non ci perdo nulla, anche per questo ne è valsa la pena.... |
Quote:
|
La moda passa, lo stile resta... :)
|
beh, con la pubblicità che hai fatto ad HD direi che almeno qui su qde non la venderai mai :lol:
|
l'ultima che ho provato la versione 2009 non era male, non mi è piaciuto l'intervento dell'abs ma il resto andava benone, la versione 2010 mi dicono essere ulteriormente migliorata sotto quest'ultimo aspetto, il tutto associato ad un fascino e ad un estetica che personalmente mi piacciono moltissimo.
|
..in quanto a catafalchi, hai buon gusto....:lol:
|
pensa è l'unica Harley che mi gusta un monte.....però i dubbi rimangono eccome, insomma si compera un marchio?Una filosofia?
ma cazzo, io sto pagando una moto mica la filosofia, con quello che costa poi.......però è bellissima, questo si!!!! |
Quote:
|
street glide.............ma..!!!!!! meglio il tuo GS.....;)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
comunque il GS resta...
X Paolo, bisogna vedere se è realmente marzo o aprile, nel qual caso mi presento a marzo... minchia hai ancora il ricordo della cosa |
E' Storia di QdE vol. 1... :lol::lol::lol:
|
alla road king ci avevo fatto un pensierino anch'io... troppo bella; ma visto che ancora mi piace "guidare" e non solo "passeggiare" e che non posso tenere 2 moto... mi sa che aspetterò ancora una quindicina d'anni ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
infatti io non so guidare... ma mi piace credere di saperlo fare... e il GS aiuta ;)
|
Quote:
|
Quote:
Complimenti!!! Grande scelta!!! Ho guidato la Street Glide (a noleggio) in 3 occasioni: - Sturgis, agosto 2008 in occasione dell'annuale rally - Mia zona sett. 2008 - Daytona, marzo 2009, bike week Certo, il peso è quel che è, il motore tira ma rispetto al GS1200 non senti sta gran differenza, ma l'appagamento che mi ha dato (ci ho fatto in totale oltre 5.000 Km) andando a spasso anche ad andatura non proprio bradipa non trova riscontro in nessun modello BMW attualmente in produzione...:D |
ditemi dove per il prezzo!!!!:lol:
Ailait casella mp piena... |
Non capirò mai come facciano i bmwisti a comprarsi un'Harley, ci dev'essere un bug teribbile da qualche parte, mi sa che il vaccino di Piripicchio non funziona:lol::lol:
Piri... fai un aggiornamento, prima che scada anche il tuo GS come uno yogurt:lol: |
Quote:
|
Quote:
Comunque la migliore HD in assoluto è il FatBoy, che moto:rolleyes::D |
Non nominare quella moto (fat boy)!
|
Complimenti hai centrato perfettamente cio' che è HD.Una cosa pe andare a prendere il gelato nelle afose serate estive.L'unico problema è che costa un'occhio ...fermo restando che a mio avviso rimane una delle moto piu' belle in assoluto...oddio moto...si fa' per dire.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |