Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x kappaelleti
le moto prive di manutenzione non esistono...
e chi lo pensa di meccanica NON CI CAPISCE UN CAZZO... (non intendo te che penso stessi scherzando)...
|
no non stavo per niente scherzando
ora a parte la normale manutenzione che uno si fa in casa, poco importa se ogni 3000 6000 0 10000 km, vedi tiro catena, ingrassaggio, sostituzione liquidi ecc ecc e che non mi preoccupano per niente .....
il problema vero è la manutenzione straordinaria, che io non ho mai dovuto fare sulle mie precedenti moto giapponesi pur anche su quelle di vent' anni o con le quali il contachilometri era arrivato a sorpassare 100.000
tanto per fare un esempio la AT di nemo non mi sembra debba essere sempre dal meccanico
e la moto di diavoletto che proprio un fermone non è a 40.000 km non mi risulta debba avere sostituito guarnizioni testa o altro, valvole manco regolate, erano già a posto, lavoro fatto in casa in un ora (questo è il pregio del boxer)
il problema sono le linee di lavorazione meccanica e la qualità dei materiali, in questo per me i giapponesi sono imbattibili, solo perche hanno linee ed investimenti per numeri di moto di 10-20 volte superiori a quelli delle industrie europee
l'ugello dell'asta frizione otturato mi sembra che sia un chiaro problema di linea di lavorazione meccanica
poi nun so, ma sto bene così e questo mi basta