Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2009, 11:44   #26
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Mica detto : io sono passato dal Ciccio alla RT, che guido con le borse in citta', e non soffro piu' di tanto...
Certo, una Vespa sarebbe piu' agile, ma a me piace usare tutti i giorni la moto che mi piace...
Vecchio 18-09-2009, 11:47   #27
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mosciattip Visualizza il messaggio
Sono un possessore di un Burgman 650 ( faccio il rappresentante a Roma ed il sottosella del Burgman è davvero fantastico oltre alla eccellente ciclistica e motore).
Se lo usi per lavoro lascia perdere il GS e tieniti il Burgman.
Vecchio 18-09-2009, 11:59   #28
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Se il nostro amico deve usare la GS nel traffico di Roma, beh allora lascia perdere, tieni lo "Sputer".
Se hai intenzione di usare il GS anche per viaggiare e gite fuori porta, allora non ci pensare due volte:
GS 1200 e basta!!!!!!!!!
I problemi li hanno tutte le moto, chi piu' chi meno, vedi Guzzi, vedi Ducati, vedi HD!!!!
Vecchio 18-09-2009, 12:01   #29
luca motorrad
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

potrebbe mettere un top case.. ed anche un givi da 52 litri per brutto che si su un GS fa sempre il suo lavoro.. ed é sempre meglio della "vasca da bagno"...
luca motorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 12:43   #30
Kangior
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sutri
predefinito

Le BMW se tenute a puntino danno grandi soddisfazioni e andarci in giro è una gran ficata ma prima di fare il cambio ricordati che in città e con la pioggia o comunque con il freddo in moto hai poco riparo.
Se ti piace così tanto comprala e tienti il burgman per le giornate peggiori.
Ciao
Vecchio 18-09-2009, 12:46   #31
Muccone1200GS
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredojet Visualizza il messaggio
Io ho una triumph street triple e voglio passare anche io al gs... Il problema e anche l altezza...ihihihi 170
Anche io sono alto 1.70 e guido il gs LE con sella dell adv. MAGNIFICA!!!!!!! NON ho nessun tipo di problema!!! ANzi volevo comprare la sella bassa ma il conce me lo ha vietato Ha detto che non serviva!! HA ragione!!!! risparmiati 300 euri circa!!
Ciao
Vecchio 18-09-2009, 12:47   #32
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito

comprala e non ti pentirai
Vecchio 18-09-2009, 12:48   #33
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Resta il fatto...

Resta il fatto che se giri al 90% in città e per lavoro....ti prendi un Xmax 125/250, c'ha un vano che è una caverna come il Burgman, ci metti un maxia da 52 litri, non sei proprio fermo, se vuoi andare al mare con la moglie ci vai.
Piove sei più riparato, gli dai una botta con l'idro e via.
Costi bassi, svalutazione bassa, affidabilità ottima, se lo vuoi cambiare ogni anno ci metti 1.000 euro scarsi.

Se ti piace la moto è un'altra storia.

100 giorni all'anno faccio 25 km per andare in ufficio, ci vado benissimo, non ho problemi di guida, ma se fosse solo per quello non ci penserei 2 volte a passare allo scooter.

Ultima modifica di un ex tk; 18-09-2009 a 12:51
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 13:24   #34
fabrypt
Pivello Mukkista

L'avatar di fabrypt

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Resta il fatto che se giri al 90% in città e per lavoro....ti prendi un Xmax 125/250, c'ha un vano che è una caverna come il Burgman, ci metti un maxia da 52 litri, non sei proprio fermo, se vuoi andare al mare con la moglie ci vai.
Piove sei più riparato, gli dai una botta con l'idro e via.
Costi bassi, svalutazione bassa, affidabilità ottima, se lo vuoi cambiare ogni anno ci metti 1.000 euro scarsi.

Se ti piace la moto è un'altra storia.

100 giorni all'anno faccio 25 km per andare in ufficio, ci vado benissimo, non ho problemi di guida, ma se fosse solo per quello non ci penserei 2 volte a passare allo scooter.
Io lavoro a Firenze, e sinceramente pensare di muovermi in quel tetris di traffico che a volte incontro sui viali, con il mio gsone mi verrebbe l'ulcera ( al limite col modello 650).... quindi tieniti lo 'sputer'...anzi cambialo con uno di cilindrata inferiore.... la moto è un'altra cosa...il Gsone è il piacere di guidare una grandissima due ruote per chilometri e chilometri, su qualunque tipo di terreno!! Ciauuu
fabrypt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 13:31   #35
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... zio Kanta .. il GS è troppo semplice da far sgusciare !... il cicciosuzu c'ha un'interasse che devi avere il passaporto per oltrepassare il punto di corda ....
Vecchio 18-09-2009, 13:31   #36
Muccone1200GS
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrypt Visualizza il messaggio
io lavoro a firenze, e sinceramente pensare di muovermi in quel tetris di traffico che a volte incontro sui viali, con il mio gsone mi verrebbe l'ulcera ( al limite col modello 650).... Quindi tieniti lo 'sputer'...anzi cambialo con uno di cilindrata inferiore.... La moto è un'altra cosa...il gsone è il piacere di guidare una grandissima due ruote per chilometri e chilometri, su qualunque tipo di terreno!! Ciauuu
quoto!!!! Alla grande
Vecchio 18-09-2009, 13:41   #37
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ascolta mosciattip,
te sei un agente di comercio, io sono un agente immobiliare, entrambi "giriamo" tanto in centro per lavoro, rispetto a me in più te hai bisogno di un pò di campionario della merce che vai a vendere, bene, ti fai un bel GS1200, ci monti dietro un bel baule in plastica da 52 lt e non ti ferma più nessuno, l'agilità? Bhè tra il burgman ed il gs................................. di sicuro un honda sh avrebbe vinto, ma il burgman...................
A proposito, io ci giro sempre con le laterali in alluminio (ho un ADV) e per adesso non ho mai avuto problemi, leggi la mia firma!
L'affidabilità? Hai mai sentito parlare di un qualsiasi oggetto che maltrattato non abbia mai avuto problemi?
Ovviamente anche il GS 1200 ha sofferto di problemini di gioventù, ha un'elettronica modernissima (il famoso can bus), è ovvio che qualche esemplare mal riuscito possa essere uscito, ma adesso sono tutte ok e vanno tutte veramente bene!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 18-09-2009, 13:45   #38
mosciattip
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per le vostre considerazioni e fatemi spezzare una lancia per la vasca da bagno come qualcuno la chiama. In realtà credo che stia al resto degli scooter come il gs al resto degli enduro. Se ci salite sopra vi rendete conto che ha un'agilità impressionante, gli specchietti elettrici ( una goduria nel traffico) un motore fenomenale, freni eccellenti, ottima affidabilità globale. Può sembrare un carrozzone ma come il gs, chi lo possiede ne rimane entusiasta.
Il problema è che non è una moto, è appunto uno scooter.
Ci vorrebbero entrambi ma non si può.
grazie ancora

P.s. Oggi sono andato alla Motorrad di Roma. Era in mostra uno antracite, una favola!!!
mosciattip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 13:54   #39
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... naaaa .. non mi convinci per un caz ... goditelo te il vascone ...
Vecchio 18-09-2009, 13:59   #40
alfredojet

ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Anche io sono alto 1.70 e guido il gs LE con sella dell adv. MAGNIFICA!!!!!!! NON ho nessun tipo di problema!!! ANzi volevo comprare la sella bassa ma il conce me lo ha vietato Ha detto che non serviva!! HA ragione!!!! risparmiati 300 euri circa!!
Ciao
come me! ehm... poggi bene i piedi?
alfredojet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:01   #41
mosciattip
Pivello Mukkista

predefinito

provalo e poi mi dici, ma provalo
mosciattip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:02   #42
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

.... dai ... io c'ho anche un pisello ingombrante però tocco bene lo stesso sull'LE ... vai tranquillo alfredo ... ce la puoi fare è questione di tecnica ...
Vecchio 18-09-2009, 14:08   #43
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Quote:
provalo e poi mi dici, ma provalo
... cosa vuoi che provi ??!! HAHAHA... ho già provato un timax e mi è bastato ... simpatico ... niente più ... pratico .. niente più ...

Il burgman non mi piace esteticamente .. poi andrà un gran bene ... ma fa lo stesso

La moto è un'altra cosa ... sorry.

Poi l'unico scooter che ricordo positivamente è stato l'Honda ZX DIO e punto.

Ma tornando a bomba ... credi che una moto venduta in 100.000 unità ... sia un delirio di massa ??? o frose c'è qualcosa sotto di buono ??? non ti fare influenzare da 10 che scrivono male di un oggetto perchè minimo ce ne sono 100 che non scrivono perchè è tutto OK
Vecchio 18-09-2009, 14:21   #44
masterchief1972
Pivello Mukkista

ubicazione: Senigallia -AN -
predefinito

...purtroppo la senescenza programmata ci ha rovinato!!! le cose non sono piu' fatte per durare ma per avere una certa durata....
masterchief1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:37   #45
livelife
Pivello Mukkista

L'avatar di livelife

ubicazione: GENOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se avete letto il primo messaggio il nostro amico ha evidenziato il primo pregio che gli e' venuto in mente del burgman nel vano sottosella.
Il gs non ha un vano sottosella degno di questo nome e sarebbe costretto alle borse laterali. Come puo' essere piacevole in citta' in queste condizioni.Un conto e' il discorso guida della moto, ma per favore siamo seri, in citta' e solo in citta' lo sputer vince 1000 a 0 ,anzi, se il nostrno amico scendesse a cilindrate e dimensioni meta' del burgman godrebbe ancor di piu'
perfettamente d'accordo tant'è che abitando e lavorando in centro città mi sono tenuto il mio amato Majesty 250 con il quale sfreccio tra lemacchine cosa che con la muccona non mi vien cosi facile.
Vecchio 18-09-2009, 15:47   #46
Giai69

ubicazione: PINEROLO - TORINO
predefinito

Prima del GS 1200 possedevo un HONDA SILVER WING 600 ABS (scuterone stupendo), a luglio del 2008 mi sono preso il GS...........credimi NON CI SONO PARAGONI. In 14 mesi con il GS ho percorso 25.000 KM con probblemi zero (tocco ferro), per non parlare del passeggero (mia moglie), prova a dirgli che dal GS si ripassa allo scuterone e vedi quello che ti risponde..........MAI e POI MAI il GS NON SI TOCCA!

COMPRALO e poi mi dirai.........è una favola!
Vecchio 18-09-2009, 16:08   #47
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Sono un possessore di un Burgman 650...

Oh mio Dio !!!

Come han detto già molti....se devi usare il GS quasi esclusivamente in città, non vedo motivo per prenderlo (tieniti la vasca da bagno ).

Se invece (come più probabile...) userai il GS per molte scampagnate fuori porta, allora non vedo il problema di adattarti un pò nel guidarlo anche in città.

Dopo un pò ci prendi la mano e vai alla grande...

Nel caso però, Io ti sconsiglierei di montare le borse, che allargano troppo la moto. Pur brutto che sia, meglio un Givi o giù di lì.

Buona caccia
Vecchio 18-09-2009, 16:17   #48
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

predefinito

ciao mosciattip, innanzitutto benvenuto anche da parte mia, abito a roma e giro regolarmente con il gs; lo trovo molto piu' maneggevole del tmax, vuoi perche' essendo alto 1,91 ci stavo molto strettino, nel centro di roma in mezzo al traffico non ho mai trovato nessun tipo di problema, stamattina ho fatto roma-grosseto andata e ritorno per un totale di 400km e sono fresco come una rosa, con il tmax roma ostia era sinonimo di mal di schiena la sera, ti consiglierei di provarlo il gs e' fantastico sopratutto per la manegevolezza, il burgman te lo dimenticherai subito. Non so quanto materiale ti porti dietro ma il top vario della bmw e' espandibile ed ha una discreta capienza, ed anche esteticamente non e' malaccio ciao
Vecchio 18-09-2009, 16:21   #49
mattia914
Pivello Mukkista

L'avatar di mattia914

ubicazione: Milano
predefinito

C'è sempre una seconda soluzione...

fase 1: vendere l'idrosanitario (Burgman...)
fase 2/a: comprare un GS (anche usato. ce ne sono parecchi in giro con pochissimi chilometri specie in questo periodo post-ferie)
fase 2/b: comprare uno sputter 150 per andarrci a lavorare tipo il nuovo Sym o MBK (non ricordo la marca...) che costa 1900 euro prima dello sconto... Non me ne vogliano i "duri e puri" ma nel traffico no c'è niente di più comodo dello scooter...
fase 3: puntare la sveglia molto presto il week-end per macinare chilometri con la mukka

BMW è un gradino sopra le altre, il GS (in ghisa) è un altro pianeta.
mattia914 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2009, 04:20   #50
Basetta
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara e Courmayeur
predefinito

Lo sputer sta al Gs come una smart sta ad una porsche!!!!
Magari non è agile nel traffico come la smart ma vuoi mettere????
Compra subito il Gs e non pensarci più!!!