|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
02-09-2009, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
A me il GrossenLoacker mi fa impazzire.
Loacker che bontà, Loacker che bontà!
|
|
02-09-2009, 23:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Io ci sono tornato lo scorso w.e.....c'ero già stato nel 2005 con la r1100r..
Per me è sempre una bella emozione e dei 18€ mi frega poco....una volta ogni 3-4 anni ci sta.
Quando si esce dal tunnel in direzione Edelwaisspitze il panorama toglie il fiato e secondo me quello è il tratto più spettacolare, se poi è una bella giornata..è il top...
I tornanti sono larghissimi ed è una goduria..l'asfalto è sempre ottimo...
Poi chiaro che anche da noi ci sono p.ssi stupendi però spesso sono molto più impegantivi perchè stretti e tortuosi (Rombo..Giovo..ecc)

By bmwmotorrad, shot with KODAK EASYSHARE C1013 DIGITAL CAMERA at 2009-09-02

By bmwmotorrad, shot with KODAK EASYSHARE C1013 DIGITAL CAMERA at 2009-09-02
cmq, per me merita...
Ultima modifica di BmwMotorrad; 02-09-2009 a 23:55
Motivo: foto errate
|
|
|
03-09-2009, 14:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Confermo che sono arrivato da sud e sceso dalla parte opposta e che la strada è sicuramente molto bella, specialmente la parte a nord, ma di strade altrettanto belle sia per la giuda che per i paesaggi in Italia ne abbiamo moltissime e tutte gratis.
I passi intorno al Sella hanno un asfalto niente affatto peggiore e non costano sicuramente meno di mautenzione.
Non è che si paga per mantenere il centro turistico ed il silos di parcheggi?
Aggiungo che la vista sul Ghiacciaio dal passo Furka e forse dal Susten (ma potrei sbagliarmi) è altrettanto bella e di solito gli Svizzeri le cose non te le regalano.
Questo Gloss mi pare una gran furbata, fatta certamente molto bene, ma in fondo un intelligente sistema per fare un pò di soldi,
rimango della idea che dovremmo imparare viste le potenzialità della nostra Italia.
ciao
|
03-09-2009, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da p028374
(...)Questo Gloss mi pare una gran furbata, fatta certamente molto bene, ma in fondo un intelligente sistema per fare un pò di soldi,
rimango della idea che dovremmo imparare viste le potenzialità della nostra Italia.
ciao
|
Non è il tuo passo preferito e fin qui niente di strano i gusti son gusti, ma in quanto a furbate l'Italia è cintura nera:
Rimaniamo in ambito veicoli privati
Autostrade tutte a pagamento, lavori infiniti, asfalto pessimo, servizi scadenti (prova un w.c. austriaco),prezzi pedaggio esorbitanti.
Tassa di proprietà (ex bollo) e tassa di passaggio di proprietà sconosciuti in molti altri paesi europei.
Benzina tra le più care d'Europa.
... e tu suggerisci di far pagare il pedaggio sui passi alpini italiani? Non ti senti di contribuire finanziariamente già abbastanza come motociclista?
|
|
03-09-2009, 14:06
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
L'asfalto delle Dolomiti? Ma ce'? :-))
|
|
03-09-2009, 14:08
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Cmq se parliamo dello stesso si chiama Grossglokner
|
|
03-09-2009, 16:05
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Nord
|
Quest'anno ho fatto il mio primo vero viaggio in moto e sono stato nel parco nazionale degli alti tauri. Ho soggiornato dalla mitica frau gertrude.
Sono un motociclista atipico, oltre andare in moto mi piace molto passeggiare così sono riuscito a fare solo una parte dalla alpenstrasse perchè il tempo non era una granchè. Il primo giorno l'ho passato quasi tutto al ghiacciaio facendo delle gran belle passegiate.
Strada e panorama mi sono piaciuti molto. I 18 euro (io ho fatto l'ingresso multiplo pagando 25) sono, secondo me, ben spesi. Al ghiacciaio parcheggi che è una bellezza, hai gli armadietti a gratis, se non sbaglio anche all'edelweissspitze (non sono riuscito ad andarci ma ci tornerò sicuramente) c'è un bikerspoint...insomma, tutto sommato ci stanno.
Degli altri passi non so dire, devo ancora andarci.
|
03-09-2009, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Rifatto, quest'anno sempre splendido e pagato volentieri pedaggio.
Se leggete il sito del Glossglockner, scoprirete che la manutenzione (per altro ottima) è fatta tutta dall'Associazione privata, anche perchè con le più recenti e veloci strade a est ed ovet è praticamente inutile alla viabiltà austriaca.
|
|
04-09-2009, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Rifatto, quest'anno sempre splendido e pagato volentieri pedaggio.
Se leggete il sito del Glossglockner, scoprirete che la manutenzione (per altro ottima) è fatta tutta dall'Associazione privata, anche perchè con le più recenti e veloci strade a est ed ovet è praticamente inutile alla viabiltà austriaca.
|
Io, rispondendo a gioxx, temo che qui stiamo parlando di due strade diverse...  
Io la settimana scorsa sono stato al Grossglockner... altri non so...  
|
03-09-2009, 17:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Teki
Quest'anno ho fatto il mio primo vero viaggio in moto e sono stato nel parco nazionale degli alti tauri. Ho soggiornato dalla mitica frau gertrude.Degli altri passi non so dire, devo ancora andarci.
|
Anche noi ci siamo fermati una notte lì...ci siamo trovati molto bene.
Accolti con torta fatta in casa, caffè a volontà...poi colazione super abbondante e ci ha fatto preparare anche panini da portare via..
Il tutto per 25€ a testa con garage al coperto...dotato di olio per motori boxer (non si sa mai....) e wd40....:-)))))
mitica
|
|
03-09-2009, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tricesimo(ud)
|
 Io ci vado una volta l'anno sul Gloss, e devo essere sincero ci ritorno sempre volentieri, strada che mi rilassa totalmente, e mi appaga come panorama, se poi ci aggiungi due passi a piedi...., gli euri spesi li vale tutti!!
|
|
|
03-09-2009, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
ricordo che in austria molti tratti richiedono un extra
|