Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2009, 11:56   #26
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Perche' non facciamo anche noi le foto ai cari vigili urbani?
Credo che si possa o no? Abbiamo tutti il telefonino con la macchina fotografica e quando LORO infrangono la legge noi li fotografiamo e li mettiamo online, che ne diti? si puo' fare?
Vecchio 30-08-2009, 12:01   #27
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Siamo un povero paese e mi rincresce dirlo....
Vecchio 30-08-2009, 12:01   #28
vtrsp
Mukkista in erba

ubicazione: p
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
sì, come in ogni altro paese, è sacrosanto e l'unico modo perché siano rispettati i limiti sempre e non solo quando c'è il cartello.

la vera battaglia è quella di avere limiti seri e non ridicoli, come tanti 50 o addirittura 30 dove a 70 si viaggia sicuri.
invece siamo al paradosso che siccome spesso i limiti sono ridicoli, allora si fa la guerra a chi li fa rispettare e ci si sente autorizzati ad infrangerli.
la guerra, anche legislativa, va fatta a chi mette limiti assurdi, questa cosa ridicola e tutta italiana dei cartelli di avviso e ora anche peggio, puzza di demagogia, di caccia al consenso elettorale, mentre in un paese serio avresti altro.

+ semafori regolati sulla velocità (come in Svizzera)
+ tutor
+ limiti differenziati (sole/pioggia, giorno/notte)
+ tempo misurato casello-casello
+ trappole ovunque per chi corre, sopratutto in città
condivido pienamente
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 12:11   #29
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vtrsp Visualizza il messaggio
condivido pienamente
Pure io
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 12:14   #30
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
sì, come in ogni altro paese, è sacrosanto e l'unico modo perché siano rispettati i limiti sempre e non solo quando c'è il cartello.

la vera battaglia è quella di avere limiti seri e non ridicoli, come tanti 50 o addirittura 30 dove a 70 si viaggia sicuri.
invece siamo al paradosso che siccome spesso i limiti sono ridicoli, allora si fa la guerra a chi li fa rispettare e ci si sente autorizzati ad infrangerli.
la guerra, anche legislativa, va fatta a chi mette limiti assurdi, questa cosa ridicola e tutta italiana dei cartelli di avviso e ora anche peggio, puzza di demagogia, di caccia al consenso elettorale, mentre in un paese serio avresti altro.

+ tutor
ecco, solo per capire come la pensi:
sei d'accordo sul fatto che molte amministrazioni mettono limiti assurdi (PERCHE'? HAI IDEA? IO/NOI SI'!!!), impossibili o quasi da rispettare, su certe strade extraurbane,
ma sei anche d'accordo che su queste stesse strade mettano TRAPPOLE agli automobilisti per fare multe a piu' non posso!!!??
QUindi pensi sia più utile, AI FINI DELLA PREVENZIONE, E PER CERCARE DI FAR RISPETTARE I LIMITI, non di segnalare i controlli, COSì CHE LA GENTE, SAPENDOLO, VADA PIANO DI SICURO, QUINDI RISPETTI I LIMITI COSI' COME SI CERCA DI OTTENERE, invece che mettere trappole nascoste laddove NESSUNO va al limite di velocità "trappola" messo dall'amministrazione comunale, a meno che non si voglia essere tamponati in poco tempo???!!!

E quindi, naturalmente, PER COERENZA COL TUO PENSIERO, tu rispetti SEMPRE e OVUNQUE i limiti, anche se possono sembrare assuri, giusto?!

Ultima modifica di luca.gi; 30-08-2009 a 12:21
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 12:18   #31
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

se chiedi a me, credo di aver espresso il mio pensiero compiutamente
Vecchio 30-08-2009, 12:28   #32
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Non è possibile che si percorrano strade statali o provinciali dove i limiti cambiano frequentemente... Nella mia regione ci sono comuni che vengono attraversati da fiumi di turisti che vanno verso località famose e piazzano autovelox a pioggia solo per punire il disturbo di avere un grande traffico senza rientri economici. Mi pare che il discorso sia molto politico dove i comuni pensano a far cassa sulle spalle di poveri cristi.. da me pure inconsapevoli che oltre a lasciare un sacco di soldi per le ferie si ritrovano a ingrassare le casse comunali. Sicurezza si ma non così
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 12:39   #33
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:

+ tutor
Per te sè e sarà giusto, fin tanto che non prendi una multa con decurtazione di punti per aver magari passato di 10 km/h il limite massimo. Dopo non sarà più giusta nemmeno per te. ne ho sentiti tanti di perbenisti cambiare idea.
Vecchio 30-08-2009, 12:44   #34
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

FRENCO.... davanti all'aeroporto di CUNEO levaldigi c'è un rettilineo di 4 km...il comune ha messo un limite di 30 km ora x ''pericolo buche in formazione'' l'hanno messo con le piogge di maggio..ma non l'hanno piu' tolto...secondo te, se ti beccano col velox...su quella statale ai 57 e ti fottono 5 punti e 189 euro..pensi non sia giusto che segnalino la presenza della pattuglia? o ,alternativa... se vuoi, prova ad andare ai 30 all ora davanti ad un tir su un rettilineo di statale..e poi mi dici cosa ti ha sussurrato il camionista..! :-)
Vecchio 30-08-2009, 13:12   #35
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
se chiedi a me, credo di aver espresso il mio pensiero compiutamente
no per me, per quello che ti ho fatto quelle domande a cui non hai voluto rispondere; per capire come la pensi!
E soprattutto non hai risposto all'ultima!
Tu rispetti SEMPRE e OVUNQUE i limiti!!!?

Ultima modifica di luca.gi; 30-08-2009 a 13:17
Vecchio 30-08-2009, 13:13   #36
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Che brutto mestiere fare il vigile........
Vecchio 30-08-2009, 13:14   #37
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Per te sè e sarà giusto, fin tanto che non prendi una multa con decurtazione di punti per aver magari passato di 10 km/h il limite massimo. Dopo non sarà più giusta nemmeno per te. ne ho sentiti tanti di perbenisti cambiare idea.
Non credo, perchè anche se non ha risposto a quella mia domanda, io credo che frenco rispetti sempre e ovunque i limiti, in coerenza con le sue idee!
Vecchio 30-08-2009, 13:37   #38
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
no per me, per quello che ti ho fatto quelle domande a cui non hai voluto rispondere; per capire come la pensi!
E soprattutto non hai risposto all'ultima!
Tu rispetti SEMPRE e OVUNQUE i limiti!!!?
Rispondo per quanto riguarda me, siccome la penso come Frenco.
Io limiti io non li rispetto certo sempre, ma semplicemente perchè è quasi impossibile che mi becchino. Non sono certo un santo.
Se mi beccassero tutte le volte che non li rispetto, come dovrebbe essere, mi adeguerei, come penso tutti e cambierei le mie abitudini, peraltro sbagliate.
Sono cosciente di essere io nell'errore, non chi mi fa la multa.
Per il momento ne ho cuccata solo una, svariati anni fa, pagata senza fiatare.
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 13:40   #39
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Non credo, perchè anche se non ha risposto a quella mia domanda, io credo che frenco rispetti sempre e ovunque i limiti, in coerenza con le sue idee!
Lo spero davvero per lui, non vorrei che gli succedesse come un mio ex collega di lavoro nonchè motociclista, sempre ligio ai divieti, sempre attento a non sorpassare mai con la striscia continua nemmeno se ha un rettilineo sgombro di un km, sempre pronto a dare del pirata della strada a quello o l'altro.
La scorsa settimana si è visto ritirare la patente perchè era convinto di poter viaggiare su quella strada a 90 all'ora ma non si era accorto che prima di un incrocio a raso il divieto era di 50.
Minimo 40 giorni senza patente e tutti stanno godendo, io compreso.
Vecchio 30-08-2009, 13:44   #40
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Che brutto mestiere fare il vigile........
eh, altrochè: essere la categria più odiata in assoluta dai cittadini del proprio Paese, non è bello!
Ma se lo sono....ci sarà ben un motivo!!
Vecchio 30-08-2009, 13:46   #41
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
eh, altrochè: essere la categria più odiata in assoluta dai cittadini del proprio Paese, non è bello!
Ma se lo sono....ci sarà ben un motivo!!
Se oltre al blocchetto e la penna, usassero spesso un pò di buon senso, credo sarebbero meno odiati.
Perchè ad esempio invece di andare a caccia di motociclisti, non vanno davanti a tanti bar posti agli incroci, dove la gente per comprare le sigarette e pur di non fare 20 metri, parcheggia anche in mezzo alla strada?
Vecchio 30-08-2009, 13:47   #42
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Lo spero davvero per lui, non vorrei che gli succedesse come un mio ex collega di lavoro nonchè motociclista, sempre ligio ai divieti, sempre attento a non sorpassare mai con la striscia continua nemmeno se ha un rettilineo sgombro di un km, sempre pronto a dare del pirata della strada a quello o l'altro.
La scorsa settimana si è visto ritirare la patente perchè era convinto di poter viaggiare su quella strada a 90 all'ora ma non si era accorto che prima di un incrocio a raso il divieto era di 50.
Minimo 40 giorni senza patente e tutti stanno godendo, io compreso.
Beh, ma vedi, il tuo amico era coerente, rispettava sempre i limiti, e purtroppo per lui ha sbagliato non volontariamente, ma per una sua svista.
Ma se era superligio alle regole...buon per lui, fa bene.
Ma chi non capisco è chi predica bene e razzola male.
Vecchio 30-08-2009, 13:49   #43
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Beh, ma vedi, il tuo amico era coerente, rispettava sempre i limiti, e purtroppo per lui ha sbagliato non volontariamente, ma per una sua svista.
Ma se era superligio alle regole...buon per lui, fa bene.
Ma chi non capisco è chi predica bene e razzola male.
M anche lui adesso ride meno, perchè il cartello dei 50 c'era e se era ligio e attento lo doveva vedere.
Per cui anche lui ha predicato bene e razzolato male. Adesso ha abbassato la cresta.
Vecchio 30-08-2009, 13:52   #44
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
[...] Ma chi non capisco è chi predica bene e razzola male.
Capita spesso di vederli, con auto (e ultimamente li ho notati anche in moto) di ordinanza, andare alle velocità ragionevoli per i tratti di strada dove passano, ma ben sopra i limiti previsti nella generalità delle strade cittadine... salvo poi piazzarsi da qualche parte (a volte, come qui si fa notare, ben nascosti) e multarti e levarti 5 punti perché vai a 67 ("ridotti" a 62 ex lege).

Il disappunto è il minimo. Com'era il proverbio? Fai quello che il prete dice...

F.
Vecchio 30-08-2009, 13:57   #45
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

predefinito

Sabato 22, al ritorno da un bellissimo giro per le alpi francesi, nei dintorni di Borgo san Dalmazzo ho notato un generale rallentamento che mi ha portato ovviamente ad alleggerire il gas ( che comunque era gia' abbondantemente leggero ma probabilmente sufficente a prendere una multa). Dopo qualche chilometro, c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra e due militari in piedi che guardavano malissimo coloro che passavano in entrambe i sensi ad andatura appena appena non consona
Totale:
nessuna frenatona improvvisa pericolosissima, nessuno che lampeggiava per segnalarli (l'inutilita' era lampante), tutti ad andatura limitata, in poche parole, la pattuglia è riuscita a far percorrere tutto quel tratto di strada in modo disciplinato a tutti.
Solo per la cronaca.
Fabio
Vecchio 30-08-2009, 13:58   #46
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Vorrei non espormi troppo, ma nel gruppo dei motociclisti smanettoni che conosco, purtroppo ci sono anche qualche poliziotto e carabiniere che di danno di brutto con il gas. Gli stessi che magari ti sagrificano se ti fermano.
Per loro stessa ammissione, quando partono sanno già dove sono le pattuglie dei colleghi.
Vecchio 30-08-2009, 14:01   #47
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Sabato 22, al ritorno da un bellissimo giro per le alpi francesi, nei dintorni di Borgo san Dalmazzo ho notato un generale rallentamento che mi ha portato ovviamente ad alleggerire il gas ( che comunque era gia' abbondantemente leggero ma probabilmente sufficente a prendere una multa). Dopo qualche chilometro, c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra e due militari in piedi che guardavano malissimo coloro che passavano in entrambe i sensi ad andatura appena appena non consona
Totale:
nessuna frenatona improvvisa pericolosissima, nessuno che lampeggiava per segnalarli (l'inutilita' era lampante), tutti ad andatura limitata, in poche parole, la pattuglia è riuscita a far percorrere tutto quel tratto di strada in modo disciplinato a tutti.
Solo per la cronaca.
Fabio
Devo spendere due parole in favore dei CARABINIERI, tanto spesso blasonati.
Personalmente quando vengo fermato, sono stati gli unici delle forze dell'ordine, con i quali è stato possibile avere un dialogo civile senza ricorrere alla prepotenza.
Vecchio 30-08-2009, 14:06   #48
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

Quote:
Personalmente quando vengo fermato, sono stati gli unici delle forze dell'ordine, con i quali è stato possibile avere un dialogo civile senza ricorrere alla prepotenza.
vero e secondo me la differenza la fà quello che ho scritto nel mio primo post stamattina
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 14:15   #49
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Quoto al 100%.
Come ho già scritto sul forum, con i CC ho sempre avuto un dialogo civile.
Massimo rispetto per loro che rischiano la vita sulle strada per la nostra sicurezza.

E, quando mi hanno fermato in evidente torto, mi hanno fatto ripartire senza nessuna multa! Io chiaramente ho subito ammesso le mie colpe senza prenderli in giro. Evidentemente ho trovato due persone di buon senso che hanno capito la situazione e mi hanno lasciando ripartire solo con un "mi raccomando... vada piano perchè la strada è abbastanza trafficata".

Dai vigili urbani invece sono solo riuscito a collezionare multe per eccesso di velocità, a volte anche ridicoli (57 Km/h con un limite di 50 su strada extraurbana) e multe per divieto di sosta (in moto a lato della casa in Liguria affittata per un mese dai miei genitori ma in centro storico riservato solo ai residenti). Il tutto accompagnato sempre da un comportamento decisamente arrogante e da "braccio viulento della legge".

Come si dice?
"Forti con i deboli e deboli con i forti"!

Peccato che quando vi sono risse tra extracomunitari e situazioni un po' calde loro spariscano e debbano intervenire CC e Polizia.

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
...c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra...
Bravo Fabio!
I CC l'autovelox lo piazzano in evidenza in modo da ottenere i risultati desiderati: PREVENZIONE!!!
I vigili invece lo piazzano imboscato in modo da ottenere i risultati desiderati: tante belle multe e tanti soldini nelle casse comunali!!!!

La differenza è tutta qui!

Ultima modifica di romargi; 30-08-2009 a 14:18
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 17:03   #50
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Massimo rispetto per l' ARMA !!!
Spesso malpagati e veramente al servizio dei cittadini ...
Degli "impiegati comunali" invece se ne farebbe volentieri a meno (le varie Amministrazioni non saranno d'accordo...) .

Comunque , per i punti pericolosi nelle varie strade , perchè non prendere esempio dalla Francia ...ripeterò sempre che non bisogna aver "vergogna" di copiare che fa bene .
Se a quella curva si sono verificati troppi incidenti , mettono un velox fisso con tanto di avviso e limite , sia prima che nelle immediate vicinanze .
L'obiettivo (così dichiarato) è quello di farti passare es. sotto ai 90 km. perchè è la velocità sicura per quel tratto ...senza imboscate , tranelli , etc...
Più "trasparente" di così ...accresce anche la civiltà e il confronto tra Tutori della legge (escluso gli "impiegati" ovvio) e la cittadinanza è più sereno !