Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
|
Importante: proprio ieri ho pensato alla nostra discussione dell'altro giorno. Fatto il pieno a filo serbatoio, ho percorso 600 Km esatti e NON è ANCORA ENTRATA IN RISERVA. Il computer di bordo alla fine del giro mi dava 5,2 l/100Km. (equivalgono a 19,2 Km/l).
Questi sono indicati dal computer. Domani userò di nuovo la moto e quando farò il pieno potrò verificare il consumo REALE.
Ripeto: in montagna io non tiro mai le marce. Vado piano cercando di usare marce alte ma soprattutto evito accelerate inutili. E ieri che ero da solo ho consumato ancora meno del solito (in due sono intorno ai 18-19).
Che tu ci creda o no è così.
Così come mi lamento del consumo delle gomme, non esiterei di certo a lamentarmi anche del consumo di carburante. Per fortuna da questo punto di vista la mucca consuma poco...
Ripeto: in autostrada forse è l'unica tipologia di strada dove rispetto i limiti! La foto postata è l'unica che avevo caricata su web (caricata proprio per verificare la vel max provata in condizioni di massimo carico quest'estate).