|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2009, 10:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da avant
infatti non tutti
|
No non hai capito: l'Harley non produce manubri Ape. In America sono illegali (infatti di serie produce i mini ape).
Hai preso un granchio, come quelli che dicono le HD hanno la retromarcia o perdono olio.
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
28-08-2009, 10:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Cos'hanno di motociclistico un interasse lungo 2 metri e un'avancorsa da un metro?
Cos'ha di motociclistico un motore con cubature da camion e la potenza di uno scooter?
Cos'hanno di motociclistico quei manubri ai quali alcuni si appendono in posizione "mani in alto"?
Mi fermo qui ma potrei andare avanti parecchio.
|
Premessa doverosa: mi aggancio a questo messaggio solo per comodità e non perché intendo polemizzare con avant
Per alcuni anni ho posseduto contemporaneamente Harley e BMW. Quando andavo in una delle due concessionarie a cazzeggiare cercavo, se possibile, di andarci con "l'altra" moto, giusto per vedere (e sentire!) le reazioni dei fanatici dell'uno o dell'altro marchio. I discorsi erano assolutamente gli stessi, da una parte e dall'altra  Quando poi venivano a sapere che avevo anche la moto "giusta" rimanevano un po' basiti e mi guardavano come se fossi affetto da una sorta di schizofrenia motociclistica (su questo, forse, hanno ragione  )
Questo per dire che ognuno, giustamente, deve scegliere la moto che preferisce... però non mi sono mai piaciuti i mondi "tutto bianco o tutto nero" anche perché, spesso, certe opinioni sono frutto della semplice ignoranza ( NOTA BENE: voce del verbo ignorare) di ciò che esiste "al di là del muro".
Just my 2 cents
|
|
|
30-08-2009, 14:13
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Cos'hanno di motociclistico un interasse lungo 2 metri e un'avancorsa da un metro?
Cos'ha di motociclistico un motore con cubature da camion e la potenza di uno scooter?
Cos'hanno di motociclistico quei manubri ai quali alcuni si appendono in posizione "mani in alto"?
Mi fermo qui ma potrei andare avanti parecchio.
|
no comment.......
|
|
27-08-2009, 11:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
beegio, se ti piace comprala e basta......così mi ci fai fare un giro!
Ogni giorno a pranzo vedo un amico che fino allo scorso anno lavorava in un'officina H.D.
Magari gli chiedo un consiglio......
Ultima modifica di gne; 27-08-2009 a 11:36
|
|
|
27-08-2009, 13:51
|
|
Mukkista in erba
|
Che te devo di?! Certamente un CVO è un'altra cosa ma il RK "normale" costa 21.000 fischi nuovo; se per te la cifra non è un problema vai.
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
27-08-2009, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Io proporrei di bannare chiunque infesti il forum con la parola "Harley"...
Ovviamente tutti tranne Skito che possiede anche una bella moto BMW, caratteristica unica la sua che gli consente una deroga apposta.
|
|
27-08-2009, 14:50
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ovviamente tutti tranne Skito che possiede anche una bella moto BMW, caratteristica unica la sua che gli consente una deroga apposta. 
|
grazie berghe.....  
|
|
27-08-2009, 14:08
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Splendida!....
|
|
27-08-2009, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
Ho sentito il mio amico.
Puoi stare tranquillo......compralal!
|
27-08-2009, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Personalmente non dimentichero` il pilota Harleydotato che era davanti a me al casello dell`autostrada, e che al momento di ritirare il resto domanda all`esattore se aveva visto altri ragazzi in moto, il casellante risponde: dietro di te ce ne e` uno, e l`Harleysta tutto borchiato e con gli stivali di cuoio con la punta lunga mezzo metro , si gira mi guarda e gli dice: perche` quella e` una moto ? Naturalmente sto ancora ridendo...............
|
|
27-08-2009, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Personalmente non dimentichero` il pilota Harleydotato che era davanti a me al casello dell`autostrada, e che al momento di ritirare il resto domanda all`esattore se aveva visto altri ragazzi in moto, il casellante risponde: dietro di te ce ne e` uno, e l`Harleysta tutto borchiato e con gli stivali di cuoio con la punta lunga mezzo metro , si gira mi guarda e gli dice: perche` quella e` una moto ? Naturalmente sto ancora ridendo...............
|
Un po' come i membri di un noto club milanese di bmwuisti che vanno in moto da casa all'ufficio oppure organizzano il we motoristico Milano Via Della Spiga - Montecarlo Hotel Hermitage......e sorseggiano gli aperitivi dietro occhiali all'ultima moda, abbronzati e con il guantino con logo moto club di appartenenza..... e se non sei dei loro sei un reietto...... 
IO penso che l'importante sia non fare di tutta l'erba un fascio..... 
Purtroppo le moto i padroni non li possono scegliere....
|
|
27-08-2009, 15:36
|
|
Trecertaro doc
|
ha fatto bene..................
|
27-08-2009, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ha fatto bene..................
|
Faresti bene a ridere un po' anche tu...........
|
|
27-08-2009, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Stupenda.....da guidare un pò meno......però a me il genere strapiace......solo che una volta che la guidi......cade un pò tutto il castello....!
Però veramente splendida...
Un lampeggio
Ultima modifica di Duca; 27-08-2009 a 16:42
|
|
|
27-08-2009, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Lui non c'ha niente da ridere, guida un microonde, porello...
|
|
|
27-08-2009, 19:06
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Lui non c'ha niente da ridere, guida un microonde, porello...
|
non guido un microonde: ho come accessorio incorporato un microonde...........................
|
27-08-2009, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Già troppi esperti di Harley qui  , come le suore che parlano di sesso, lasciali squittire, tu fai i fatti che è meglio
|
27-08-2009, 17:37
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Per tutti gli amanti delle Harley - io non ho mai detto che le Harley sono dei bidoni, anzi non l'ho neanche mai pensato.
Ho detto che quella è un bidone.
1100 Gs for ever - ciao Logospass ero intento a scrivere cazzate e mi è scappata l'ora
|
|
|
28-08-2009, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Avant, le HD rappresentano un altro modo di andare in moto che evidentemente non è il tuo. Ma restano comunque moto come le altre e spesso più di alcune altre. Se, per esempio, si concepisce la moto per il turismo, per guardare il paesaggio intorno, per godersi ogni metro di viaggio, un'Harley è più moto di una GSX-R.
Libero di non crederci ma certe sentenze andrebbero espresse se non altro dopo aver provato.
|
|
|
28-08-2009, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
Boh io mi fermo qui perchè non voglio creare polemiche e liti sterili!
Io ho provato 2 Harley Davidson e non mi ci sono trovato. Probabilmente non ne ho colto l'essenza. Ma, credetemi, io vedo più senso motociclistico in una moto da trial, per dirne una.
|
|
|
28-08-2009, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
avant se quello nella foto dell avatar 6 te...beh hai poco da parlare. Pur di entrare nel mondo bmw hai comprato la meno bmw delle bmw.da harleysta quale sono.anche se l ho venduta, ti posso dire che un harley è un pezzo e còre. Nessuna,ripeto NESSUNA moto ti dà le emozioni e sensazioni che ti dà una harley. Comunque x l ottimo tuo acquisto....
|
|
|
28-08-2009, 10:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
mah. Io ho preso la meno BMW, come dici tu, passare gradualmente dalla moto fuoristrada, al quale sono abituato, alle moto + stradali. Mi è sembrata una buona scelta.
Quale avrei dovuto comprare, viste le mie esigenze?
Emozioni e sensazioni? Per favore, non ricominciamo con uscite del tipo "l'harley non è una moto, è uno stile di vita" e ca**ate del genere!
A ognuno la moto che piace di più..ci mancherebbe altro! Se così non fosse, tutti avremmo la stessa moto! Io ho solo detto che di motociclistico, le harley, hanno poco.
|
|
|
28-08-2009, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
no comment...non voglio offendere nessuno
|
|
|
28-08-2009, 11:05
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Io ho solo detto che di motociclistico, le harley, hanno poco.
|
io invece voglio polemizzare. trovo questa affermazione decisamente sbagliata, fuori luogo, miope.
pertiamo da: cosa si intende per motociclistico?
se la risposta di avant è: andare in giro con una bmw, allora nel suo potrebbe aver ragione, ma solo nel suo.
se intendiamo andare con una moto in giro, magari con amici, godersi bei panorami, belle strade, condividere magari questi momenti con la moglie-fidanzata ecc.., la harley ha tutto di motociclistico.
se intendiamo per motociclistico andare solo in pista, la harley non ha nulla di motociclistico ( ma neanche la maggior parte delle bmw) ma è una visione miope, molto miope della cosa.
insomma: lascia perdere.........................
|
28-08-2009, 11:28
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
io invece voglio polemizzare. trovo questa affermazione decisamente sbagliata, fuori luogo, miope.
pertiamo da: cosa si intende per motociclistico?
se la risposta di avant è: andare in giro con una bmw, allora nel suo potrebbe aver ragione, ma solo nel suo.
se intendiamo andare con una moto in giro, magari con amici, godersi bei panorami, belle strade, condividere magari questi momenti con la moglie-fidanzata ecc.., la harley ha tutto di motociclistico.
se intendiamo per motociclistico andare solo in pista, la harley non ha nulla di motociclistico ( ma neanche la maggior parte delle bmw) ma è una visione miope, molto miope della cosa.
insomma: lascia perdere.........................
|
Sarà pure miope ma è una opinione assolutamente condivisibile.
Di Harley ne ho avute tre (due low rider e un RK) fino al 2001, hanno un loro fascino, ma richiedevano molte cure particolari.
Ora sono molto migliorate, ma restano sempre degli "oggetti speciali".
Il CVO è comunque un instant classic che mantiene nel tempo il suo valore, per andare a comprare il giornale va benissimo, a patto di non sciuparla troppo.
Io non la comprerei ma comunque penso che se Cristo fosse un motociclista, cavalcherebbe un'Harley...................
|
|
|