|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-08-2009, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Quote:
Originariamente inviata da Basi
Minchiate! ti beccano lungo tutta la linea da un guardrail all'altro.....almeno mi sembra di aver visto su striscia la notizia 
|
Beh, minchiate o no fin'ora in moto ho sempre fatto così e per ora nessuna multa!!!
Ho provato a passare sulla linea di mezzedria anche in auto, ma la cosa non mi riesce, non capisco perch!!!!!  
|
|
27-08-2009, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Coprire la targa risponde ad un esigenza di autodifesa nei confronti di quelle forze dell'ordine che abusano del loro potere.
|
Autodifesa?
Come dire:
Una volta mia moglie non ha voluto far sesso e da allora lo faccio solo con altre donne.
L'anno scorso uno di Belluno mi ha risposto male e allora rispondo male a tutti i bellunesi.
Siccome la tassa sui rifiuti ingiusta non pago nessuna tassa.
Una volta un poliziotto ha sparato per sbaglio ad un mio amico e da allora sono diventato un terrorista.

Va pensiero.......
Ultima modifica di Maurizio P.; 27-08-2009 a 12:31
|
|
|
26-08-2009, 16:09
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
'zzo la fiera del misunderstanding?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-08-2009, 16:13
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
io sto + in occhio alle terga.....
|
26-08-2009, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
io mi arrabbio moltissimo quando vedo delle taghe coperte.
ma perch le ragazze (quelle belle e avolte anche quelle brutte) si mettono il maglione in vita per coprire la targa? io le multerei!!! lo vieterei! sono delle vere delinquenti!
|
26-08-2009, 16:58
|
|
Guest
|
A Maurì, tu sei una persona troppo intelligente per non aver capito la mia semplice quanto ,forse, incompleta equazione; forse era meglio che la scrivessi così per maggior chiarezza:
su qde chi inneggia od invita a coprire la targa finisce nel cestino.
Per il resto qua si e' sempre parlato con la massima libert di qualsiasi cosa ,datene atto, ma i comportamenti che vanno contro il cds sono sempre stati censurati .
ciao ;-)
|
|
|
27-08-2009, 00:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Evangelist
Maurì .. stai sereno e tranquillo... era una battuta fatta da Paolob recentemente su un topic e io l'ho ripresa...
un moderatore non incita nessuno a bannare ... se ritiene sia corretto (e ne risponde al padrone di casa) lo fa e basta...
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
A Maurì, tu sei una persona troppo intelligente per non aver capito la mia semplice quanto ,forse, incompleta equazione; forse era meglio che la scrivessi così per maggior chiarezza:
su qde chi inneggia od invita a coprire la targa finisce nel cestino.
Per il resto qua si e' sempre parlato con la massima libert di qualsiasi cosa ,datene atto, ma i comportamenti che vanno contro il cds sono sempre stati censurati .
ciao ;-)
|
Rispondo ad Evangelist e Stuka che considero due amici anche se possiamo in alcuni casi avere opinioni diverse: tranquillo e sereno lo sono di natura e mi collego a QdE per piacere, quando non lo sar pi cercher qualcos'altro.
Purtroppo il punto che nella ristretta cerchia degli assidui si generano delle correnti di pensiero che portano a battute o giochi di parole che i meno assidui non comprendono.
Infatti EnricoSl900 non ha capito e si sentito attaccato su un argomento che qualsiasi motociclista di buon senso dovrebbe approvare.
E' un problema di comunicazione, se si scherza bisogna rendere lo scherzo accessibile a tutti altrimenti, come in questo caso chi si perso la battuta di PaoloB legge solo quanto scritto e il privilegio di farsi una bella risata relegato a chi ha il nome in verde o chi connesso 10 ore al giorno.
Con stima e simpatia.
P.s. Nelle uscite che facciamo insieme con Petite Prince con la scusa di andare al bagno alla prima sosta caff gli pulisco la targa così bene che si pu leggere anche su Google Earth.

|
|
26-08-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Adesso tutti i giessisti
ho notato essere purtroppo particolarmente diffusa dagli utenti di BMW GS.
|
Ieri durante un giro sul Garda/Monte Baldo ho avuto davanti per un bel po' un KTM SM pulito immacolato con la targa completamente coperta di fango...
|
|
26-08-2009, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
e' il battistrada sbatte il fango proprio li ma ci stanno studiando per sbatterlo anche un p qua e l...
|
|
|
26-08-2009, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
|
Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta da quando ho ricevuto una multa per eccesso di velocit sull'Aurelia vicino Grosseto dalla Polizia Provinciale, il limite era alternato 70-90, il verbale riportava 112kmh che in quella strada non ho mai raggiunto. Per avere la foto ci hanno messo pi di 40 gg a spedirmela, hanno giocato con le date sulle lettere, mi hanno fatto andare due volte a Grosseto (prendendo giorni di ferie), la prima in prefettura dove mi dissero che il ricorso era stato respinto perch pervenuto oltre i termini e tante altre amenit. Solo dopo il ricorso sul ricorso, fatto al giudice di pace, la multa stata annullata in quanto nella foto comparivano ben quattro veicoli.
In seguito a tutto questo ho preso la decisione tanto criticata, ora non mi sento in diritto di correre, passare con rosso ed fare altre infrazioni al cds e soprattutto non certo per scappare dopo un sinistro, ma solo per difendermi da certi soprusi e da limiti messi apposto come trappole. L'unica multa grave con decurtazione dei punti patente mi stata fatta dalla polizia stradale su strada extraurbana in quanto avevo superato di 15 kmh il limite di 90.
Ora seguo con interesse il provvedimento in merito alla gestione degli autovelox e forse arrivato il momento di scoprire la targa e di questo sarei il primo ad esserne contento.
|
27-08-2009, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
.................................
Ora seguo con interesse il provvedimento in merito alla gestione degli autovelox e forse arrivato il momento di scoprire la targa e di questo sarei il primo ad esserne contento.
|
Ribadisco le ultime righe del mio intervento precedente. Capisco anche chi si scandalizza di fronte a questo uso sicuramente incivile e irrispettoso delle regole, ma trovo paradossale che un cittadino si debba difendere da chi preposto alla tua sicurezza. Tutti abbiamo avuto modo di constatare il comportamento delle polizie locali, ma i nostri sono sempre singoli casi, ma quando interviene la magistratura e sancisce che quel comportamento non casuale, ma un uso/consuetudine, quella multa diventa un furto.
Inoltre sentirsi dire da un funzionario della prefettura che non conta quando spedisci il ricorso, ma quando arriva a destinazione, a me girano parecchio.......  
Mi auguro che passi tutto al pi presto sotto la polizia stradale, sperando che, a parte qualche caso isolato che sicuramente esiste, utilizzi i metodi sanzionatori con maggiore inteligenza.
P.s.:quoto MaurizioP, anche se mi pulisce sempre solo la targa, la moto mai  , ma capisco anche il senso certi interventi provocatori, che forse dovrebbero essere pi mirati verso persone che si conoscono.
|
06-09-2009, 17:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta da quando ho ricevuto una multa per eccesso di velocit sull'Aurelia vicino Grosseto dalla Polizia Provinciale, il limite era alternato 70-90, il verbale riportava 112kmh che in quella strada non ho mai raggiunto. Per avere la foto ci hanno messo pi di 40 gg a spedirmela, hanno giocato con le date sulle lettere, mi hanno fatto andare due volte a Grosseto (prendendo giorni di ferie), la prima in prefettura dove mi dissero che il ricorso era stato respinto perch pervenuto oltre i termini e tante altre amenit. Solo dopo il ricorso sul ricorso, fatto al giudice di pace, la multa stata annullata in quanto nella foto comparivano ben quattro veicoli.
In seguito a tutto questo ho preso la decisione tanto criticata, ora non mi sento in diritto di correre, passare con rosso ed fare altre infrazioni al cds e soprattutto non certo per scappare dopo un sinistro, ma solo per difendermi da certi soprusi e da limiti messi apposto come trappole. L'unica multa grave con decurtazione dei punti patente mi stata fatta dalla polizia stradale su strada extraurbana in quanto avevo superato di 15 kmh il limite di 90.
|
well done !!
poi sicuramente giri con la targa linda e chiara,e evadi le tasse alla grande.....
se siamo cosi seri e devoti cittadini italiani,pubblichiamo anche le nostre denunce dei redditi.........e c la raccontiamo...dopo   
|
|
|
06-09-2009, 17:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003
well done !!
poi sicuramente giri con la targa linda e chiara,e evadi le tasse alla grande.....
se siamo cosi seri e devoti cittadini italiani,pubblichiamo anche le nostre denunce dei redditi.........e c la raccontiamo...dopo    
|
questo chiederei di farlo ai cavalieri senza macchia, io ammetto di difettare di senso civico...
|
06-09-2009, 18:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
well done !!
|
Guarda Valentino, non solo gira senza targa ma ha evaso anche le tasse: il massimo della criminalit   
Io preferisco non dichiarare il conducente e pagare la sovratassa, mi segno il totale e poi lo recupero dalla dichiarazione dei redditi. Solo quello per eh! 
|
|
06-09-2009, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
.........................
Io preferisco non dichiarare il conducente e pagare la sovratassa, mi segno il totale e poi lo recupero dalla dichiarazione dei redditi. Solo quello per eh!  
|
Questa l'iniquit della regola, il primo aspetto che chi pu permetterselo evita che gli vengano detratti punti, il secondo che ci possano essere cittadini che possano portare in detrazione tali costi. Anche in risposta a quanto scritto da ambroeus2003, essendo lavoratore dipendente e non faccio nessun'altra attivit, pago tutte le tasse e non mi posso portare in detrazione quasi nulla, figuriamoci le multe.
|
06-09-2009, 22:29
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
|
La mia dichiarazione dei redditi , per legge, on line. A chi interessa fornisco in MP link, nome e cognome.
Talvolta mi capita di passare i limiti perch non sono un santo. Se quando lo faccio mi beccano, pago la multa e indico di essere il guidatore.
Sono i rischi del mestiere, analoghi a quelli che mi prendo lavorando. E se mi colpiscono ingiustamente sul mio lavoro, non me la prendo con lo Stato. Le imboscate fanno certi avvocati sono peggiori di quelle della municipale, credetemi.
La mia targa sempre stata leggibile; trentanni e pi su due ruote, 19 punti sulla patente, mai pagata la soprattassa di non dichiarazione. Ma forse perch sono talmente negato ad andare in moto che non supero mai i 40 kmh  
|
16-09-2009, 16:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abellinum (AV)
|
[QUOTE=petit prince;3980161]Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta .............QUOTE]
Quoto e aggiungo, che in certi tratti i limiti sono stati decisi sicuramente da teste di .azz. e chiss perch ci sono sempre gli autovelox.
|
|
|
27-08-2009, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Mai coperta una targa, anzi, quando mi fermo e ne vedo una sporca, la vado subito a pulire
|
|
04-09-2009, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Mai coperta una targa, anzi, quando mi fermo e ne vedo una sporca, la vado subito a pulire
|
Fanatico !!!
gigi
|
|
|
27-08-2009, 00:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Basso Lazio
|
Coprire una targa sicuramente incivile ma, leggendo storie come quella di Petit Prince mi viene proprio la voglia ..!!!
|
|
29-08-2009, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze - Chianti
|
Quote:
Originariamente inviata da Pas.Ko
Coprire una targa sicuramente incivile ma, leggendo storie come quella di Petit Prince mi viene proprio la voglia ..!!!
|
...perdonami se mi permetto di evidenziare la tua risposta pur non conoscendoti, ma ti inviterei - e con te tutti gli altri - a leggere e riflettere su tutta la storia narrata da Petit Prince senza soffermarsi SOLO sulla parte NEGATIVA della stessa (l'ingiusta multa) bensì andando oltre e giungere alla conclusione che non sempre in Italia le cose vanno male...
....nel caso in specie, per una ingiustizia subita sopraggiunto poi un atto di riconciliazione che ha ripristinato la legalit tutelando il cittadino (la sentenza el GdP)...
...se di parte dal presupposto che per ogni ingiustizia subita - da privati o dalla P.A. - bisognerebbe reagire con un altro gesto illecito...beh, allora la copertura della targa dovrebbe essere l'ultimo delle precaauzioni da prendere in questo mondo difficile...bisognerebbe cominciare a girare armati...
....insomma, diventa un discorso lungo...
|
29-08-2009, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CapitanAmerica
............. ma ti inviterei - e con te tutti gli altri - a leggere e riflettere su tutta la storia narrata da Petit Prince senza soffermarsi SOLO sulla parte NEGATIVA della stessa (l'ingiusta multa) bensì andando oltre e giungere alla conclusione che non sempre in Italia le cose vanno male..................................
|
Quello che scrivi vero, ma prima dell'intervento risolutore del GdP, c'era stato il ricorso alla Prefettura che stato tutt'altro che risolutore, ma vi ho intravisto una connivenza con la Polizia Provinciale, continuando comportamenti al limite della legalit e ti assicuro che non mi riferisco ad un solo aspetto, ma ce ne sono almeno quattro.
Sarei del tuo stesso avviso se avessero accolto il primo ricorso, magari anche scusandosi dell'errore, ma questa fantascienza.
|
04-09-2009, 18:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
a proposito di civilt... cosa mi dite di questa immagine scattata nella "culla della nostra civilt" a creta...
|
|
04-09-2009, 18:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
chiedo scusa, ma non carica l'immagine... forse troppo pesante...
riprovo
|
|
27-08-2009, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ma forse la domanda intera era: "perch coprire la targa, quando girando senza si paga la stessa multa?"
F.
|
|