|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2009, 17:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.
|
Se lo pensi veramente credo tu abbia bisogno di un aiuto psichiatrico !
|
|
25-08-2009, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da bruvio
Se lo pensi veramente credo tu abbia bisogno di un aiuto psichiatrico !
|
o magari matt78 conosceva qualcuno che ora non c'e' piu' a causa di qualcuno che si comportava come quel 25enne?
|
|
25-08-2009, 19:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
Non mi sembra di aver nominato negri terroni o rumeni.
ho nominato il prossimo inteso come soggetto in generale, me ne frego della nazionalità o del colore della pelle o del mezzo che guida, del lavoro che fa.
e ormai (non me ne voglia stuka) c'entra anche poco il fatto di essere utente della strada o no.
poi non so perchè fatalità certe persone hanno una coda di paglia mista ad una falsa ipocrisia che non finiscono più.
il razzismo, inteso nella accezione più ampia, (la tua ad esempio) esiste proprio perchè le persone devono per forza trovarcelo in ogni cosa.
e di esempi ne avrei a secchiate, ma ve li risparmio, ci arrivate da soli.
|
25-08-2009, 19:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
o magari matt78 conosceva qualcuno che ora non c'e' piu' a causa di qualcuno che si comportava come quel 25enne?
|
"il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti."
A me sembra una affermazione che può essere fatta solo in un momento di rabbia e sconforto .
Se uno la pensa veramente e lucidamente così il mio parere rimane quello.
|
|
26-08-2009, 13:53
|
|
|
Guest
|
Quote:
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.
|
Pur condividendo che l'egoismo che ci portiamo dentro ci fà dimenticare che la vita non è solo personalmente nostra. ma anche dei ns. cari e di tutti quelli che ci stanno intorno, compresa una persona cattiva come te (anche se hai i tuoi motivi), non credo che la tua opinione sia condivisibile.
Potrei aggiungere altre cattiverie ma sono sufficenti le tue!!!!!!!!!!
Mi dispiacerebbe se la tua affermazione derivasse da un'esperienza personale, se fosse ti auguro serenità.
THE LEGEND
|
|
|
|
25-08-2009, 17:07
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Giovani....vediamo di non trascendere! Proviamo a far sì che questa discussione non finisca nel cesso!
|
25-08-2009, 17:20
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Giovani....vediamo di non trascendere! Proviamo a far sì che questa discussione non finisca nel cesso!
|
esatto!
vediamo di rientrare un po' con i termini e di portare comunque rispetto per la morte di un essere umano, ci piaccia o meno il comportamento.
|
|
|
|
25-08-2009, 17:29
|
|
|
Guest
|
Io abito vicino all'autostrada A7 nel tratto discendente verso Genova, la famosa "Serravalle" tanto cara agli smanettoni. Qualche giorno fa, un fine settimana, ero in giardino e ho sentito passare un'ambulanza in autostrada. Mi è sorta una riflessione:
"questi cristi (i militi sull'ambulanza) vorrebbero essere al mare e invece sono al lavoro, e per lavoro vanno a raccattare quelli che avrebbero potuto essere al mare e invece sono (forse) andati a fare i matti in giro"
|
|
|
|
25-08-2009, 17:09
|
|
|
Mukkista
|
mah non ci vedo nessuna degenerazione, se si parla di criminali il tono è per forza adeguato.
|
25-08-2009, 17:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Quote:
mah non ci vedo nessuna degenerazione, se si parla di criminali il tono è per forza adeguato.
|
Parli con leggerezzà e superficialità di un incidente del quale non sai nulla e di una persona che non conosci
|
25-08-2009, 17:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
io direi che dopo tutti questi incidenti e morti sulle spalle era meglio se gli ritiravano la patente
|
|
25-08-2009, 17:22
|
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
io direi che dopo tutti questi incidenti e morti sulle spalle era meglio se gli ritiravano la patente
|
Giusto __________
|
25-08-2009, 17:13
|
|
|
Mukkista
|
allora, forse non ci si rende conto che fiondarsi in centro abitato a 120 piuttosto che a 150 è, di per sè, un attentato alla vita altrui, atteggiamento mentale oltretutto contemplato dal diritto penale nella figura del dolo eventuale.
cioè, vado a 150, comprendo ed accetto il rischio di ammazzare qualcuno ma me ne frego.
poi tutte le seghe sentimentali sul "ragazzo che non c'è più" fatevele pure, le menate sul rispetto, ma rispetto di chi????
ma fatemi e fatevi il piacere.
|
25-08-2009, 17:20
|
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Quote:
... cioè, vado a 150, comprendo ed accetto il rischio di ammazzare qualcuno ma me ne frego...
|
Scommetto che tu non sei mai andato a 150 ..........
|
25-08-2009, 17:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bex
Scommetto che tu non sei mai andato a 150 ..........
|
Ognuno e' liberissimo di fare le cazzate che vuole e di pagarne le conseguenze, ma quando coinvolgi gli altri e' un'altro paio di maniche..
Uno in meno? si uno in meno, sono d'accordo con Matt78 perche' e' grazie a quelli che guidano cosi' che tutta la categoria e' criminalizzata..
|
25-08-2009, 20:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non ho capito lo scopo di questa discussione.
|
25-08-2009, 20:11
|
|
|
Mukkista
|
Meno male...
|
25-08-2009, 20:19
|
|
|
Guest
|
Ritengo l'episodio, come del resto tutti gli altri, una nostra sconfitta perche noi siamo il mondo che ci circonda ... noi abbiamo creato falsi miti da imitare e ancor peggio da emulare.
E' il prezzo che stiamo pagando per non essere stati lungimiranti nell'educazione dei nostri figli.
Tutto può starci, destino, fatalità, caso ... ma approcciare il mondo della moto con il pensiero sempre di spingere al limite su strade aperte al traffico ... ecco che in primis viene a mancare il senso civico di non arrecar danno anche potenziale agli altri; questo si dovrebbe imparare da bambino ...
Finchè continueremo a far credere che tutto è "lecito" ... questa cose staranno sempre in nostra compagnia, purtroppo.
Buona strada da Caino
|
|
|
|
25-08-2009, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
io condivido, l'ipocrisia e il buonismo in questi casi come in molti altri non ha senso, mi spiace per le persone che ha lasciato, ma lui ha vissuto da ........
|
|
|
25-08-2009, 17:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
le menate sul rispetto, ma rispetto di chi????
ma fatemi e fatevi il piacere.
|
amico, vedi di darti una calmata ok?
|
|
|
|
25-08-2009, 17:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Besozzo
|
Matt dovresti vergognarti
Rombo ha detto la sua e va bene così, però c'è un limite.
|
|
25-08-2009, 17:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Senza conoscere la dinamica dell'incidente, il colpevolizzare il motociclista, il conducente della jeep o il farmacista di Bagnolo, mi sembra un tantino superficiale.
Gli incidenti accadono, sulle strade, in mare, in montagna e nel cesso di casa.
Il motociclista è passato a miglior vita?
Vabbè, anzi, va male, ma cosa possiamo farci? E' un rischio che tutti coloro che escono di casa alla guida di un qualsivoglia mezzo accettano.
Fare i becchini sui morti e su quello che si sarebbe potuto evitare e ciò che era, invece, invevitabile, lascia il tempo che trova.
E il giochino (perchè tale è ...) sul calcolo delle probabilità non ha alcun senso logico.
Un motociclista è morto. Tanti altri, purtroppo, moriranno e tanti altri, fortunatamente non moriranno. Ma fare la conta dei sopravvissuti o dei deceduti ... cerchiamo di evitarlo.
Non rendiamo la vita ancora più complicata di quello che è.
|
25-08-2009, 17:52
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Senza conoscere la dinamica dell'incidente, il colpevolizzare il motociclista, il conducente della jeep o il farmacista di Bagnolo, mi sembra un tantino superficiale (..)
|
Esatto. L'autore del post lo conosceva, mi pare (o perlomeno "conosceva" la sua maniera di guidare).. ma, per quello che ne sappiamo, magari stavolta "colpe" non ne aveva.
|
|
25-08-2009, 18:13
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
.... ma, per quello che ne sappiamo, magari stavolta "colpe" non ne aveva.
|
Secondo me il guidare troppo veloci è già una colpa di per se perchè impedisce di porre rimedio alle "colpe" degli altri. La persona della quale raccontavo sopra è morta perchè qualcuno gli ha tagliato la strada ma non si può andare in giro con il presupposto che gli altri non debbano mai sbagliare. Pensateci, quanti incidenti vengono evitati perchè uno dei due è riuscito a fare una manovra avasiva? mettersi nelle condizioni di non poter far nulla per evitare un incidente è già di per se una colpa. Se un bambino mi salta in mezzo alla strada davanti non è certo colpa mia se lo investo ma se tengo una velocità moderata e presto attenzione attorno forse riesco ad evitarlo.
|
|
|
|
25-08-2009, 18:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
non si può andare in giro con il presupposto che gli altri non debbano mai sbagliare.
|
D'accordissimo.
Nel 90% dei casi perché avvenga un incidente bisogna che due mezzi non rispettino il C.d.S., vuoi per velocità, distanza di sicurezza, ecc.
Nel restante 10% è lecito parlare di omicidio.
Se uno guida prudentemente, a occhio e croce si salva dal 90% degli incidenti.
|
|