Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 15:13   #1
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista

L'avatar di pietrosupremo22157

ubicazione: Brescia La Leonessa
predefinito

per ALdo , ho acquistato il compensatore Aros Y (montato ieri sera, fai da te) e la centralina memjet, ancora da montare, acquistata spesa complessiva 380,00 compresa spese spedizione
Prime impressioni motore sale di giri più rapidamente, ho mantenuto la marmitta originale, rumore a velocità costante come con il compensatore "padellone", in accelerazione il rumore è "MASCHIO", ho percorso pochi Km, per esprimere altri giudizi
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 16:41   #2
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista

L'avatar di pietrosupremo22157

ubicazione: Brescia La Leonessa
predefinito

per Aldo , perchè hai rimesso il padellone ?
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 18:10   #3
aldo zaccarelli
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito

per pietrosupremo, siccome devo fare un viaggio in corsica e come tu come tu hai già notato la moto in basso sale prima di giri e a lungo sembra come se si fossero accorciati i rapporti, poi ho letto e confermo che essendosi smagrita scalda di più e non vorrei fare danni ed inoltre a breve devo fare un tagliando...... Proprio oggi ho rimontato il padellone/catalizzatore e devo dire che ora mi piace di più il sound soft originale...... la morale è : l importante è cambiare... fammi sapere
Vecchio 04-09-2009, 23:42   #4
mfiorio
Pivello Mukkista

L'avatar di mfiorio

ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao Santuzzo un anno fa' dopo tanti dubbi e consigli da tutti i ragazzi del forum mi sono deciso pure io a montare la y sulla mia bimba.( trovata su questo forum per 150€) volevo avere un po' di sound e brillantezza ai bassi regimi visto che il 1150 adv mula un po'.Non mi davo pace ero titubante sul da farsi avendo paura che succedessero guai al motore.
Ma poi mi sono deciso e sono felicissimo del rumorino che emette.Ti consiglio VIVAMENTE in fase di montaggio di mettere nelle giunture di collegamento della pasta appropiata di tenuta per temperature e di montare immediatamente una eprom BORDINO(chiama il sig. sergio bordino persona fantastica 0173-67100 te la spedisce a casa per 85 euri in base alla tua configurazione la moto cambia totalmente scompaiono quasi del tutto le bombe in rilascio rimanendo solo un piacevolissimo sborbottio facendo cosi' non crei problemi al motore che come ben sai smagra con la y.Lascia perdere nella maniera piu' assoluta qualsiasi tipo di centraline aggiuntive non contano una mazza o quasi e come se tu mettessi la classica resistenza sul sensore temp. aria e costano molto di piu' della eprom Bordino.Pensaci e ricordati che ne vale la pena non ti pentirai.
ciao
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2009, 13:02   #5
peter77
Pivello Mukkista

ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mfiorio Visualizza il messaggio
Ciao Santuzzo un anno fa' dopo tanti dubbi e consigli da tutti i ragazzi del forum mi sono deciso pure io a montare la y sulla mia bimba.( trovata su questo forum per 150€) volevo avere un po' di sound e brillantezza ai bassi regimi visto che il 1150 adv mula un po'.Non mi davo pace ero titubante sul da farsi avendo paura che succedessero guai al motore.
Ma poi mi sono deciso e sono felicissimo del rumorino che emette.Ti consiglio VIVAMENTE in fase di montaggio di mettere nelle giunture di collegamento della pasta appropiata di tenuta per temperature e di montare immediatamente una eprom BORDINO(chiama il sig. sergio bordino persona fantastica 0173-67100 te la spedisce a casa per 85 euri in base alla tua configurazione la moto cambia totalmente scompaiono quasi del tutto le bombe in rilascio rimanendo solo un piacevolissimo sborbottio facendo cosi' non crei problemi al motore che come ben sai smagra con la y.Lascia perdere nella maniera piu' assoluta qualsiasi tipo di centraline aggiuntive non contano una mazza o quasi e come se tu mettessi la classica resistenza sul sensore temp. aria e costano molto di piu' della eprom Bordino.Pensaci e ricordati che ne vale la pena non ti pentirai.
ciao
Mfiori scusami, mi parleresti un po di più di questa eprom Bordino? Sarei interessato anch io visto che ho appena acquistato una Y... Dove va montata? Per l acquisto basta telefonare al numero che hai scritto ?
peter77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2009, 17:06   #6
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

mfiorio sarei interessato (in base alla tua configurazione la moto cambia totalmente),mi interessa sapere:
va configurata?o arriva gia tarata a seconda del modello della moto e dell'uso che vuoi farne?
anche io ho una Y aros e la mucca è GS 1200 ADV.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2009, 21:56   #7
Zio Bit
Pivello Mukkista

ubicazione: Mansarda con vista monterosa
predefinito

Walter hai trovato dei miglioramenti con solo la y
Zio Bit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 11:23   #8
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

La mia impressione è che prende i giri piu' velocemente ,all'uscita dei tornantini stretti esce bene anche con una marcia piu' alta,il sound piu' cupo,ma consuma leggermente di piu' e la borsa dalla parte della marmitta si sporca di nero nei pressi dell'uscita,in allungo non l'ho provata non so dirti,fa qualche scoppietto in rilascio (gradevole).ho mantenuto il terminale originale.Bisognerebbe sapere se con una eprom i consumi e l'annerimento migliorano.

Gs 1200 ADV-07

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 20:29   #9
Zio Bit
Pivello Mukkista

ubicazione: Mansarda con vista monterosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
La mia impressione è che prende i giri piu' velocemente ,all'uscita dei tornantini stretti esce bene anche con una marcia piu' alta,il sound piu' cupo,ma consuma leggermente di piu' e la borsa dalla parte della marmitta si sporca di nero nei pressi dell'uscita,in allungo non l'ho provata non so dirti,fa qualche scoppietto in rilascio (gradevole).ho mantenuto il terminale originale.Bisognerebbe sapere se con una eprom i consumi e l'annerimento migliorano.

Gs 1200 ADV-07
Nei prossimi giorni la monto, e poi vediamo.
Zio Bit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 21:10   #10
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

ritirato oggi la mukka dopo tagliando 30k e montaggio Y...che dire...altro sound!!!! ho fatto solo pochi km per tornare a casa, ma ho potuto notare una maggior ripresa e una maggior fluidità a raggiungere un numero di giri più alto...questo we, se riesco a fare il giro che ho in mente con la donna, la proverò meglio poi inserirò nuove impressioni!! ad ora solo per il dolce rumorino sono soddisfatto!!
Vecchio 08-09-2009, 23:49   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
...Bisognerebbe sapere se con una eprom i consumi e l'annerimento migliorano...
Con centralina dedicata (sul 1200, a differenza del 1150 NON PUOI sostituire la eprom ma devi montare una centralina dedicata come RB3 o PC) i consumi peggiorano ulteriormente!

Con la Y la miscela aria-benzina risulta più magra rispetto all'ottimale (a causa delle norme antinquinamento sempre più restrittive). Cosa fa la centralina aggiuntiva? Semplice, provvede a fornire più benzina!
Pertanto, fornendo più benzina, come varieranno i consumi secondo te???

Chiaramente il discorso è ben più complesso ed io non sono un esperto (dovresti chiedere al Diavolo...) ma a grandi linee il discorso di base è questo...