|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2009, 09:21
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
   Cosa vuol dire rifiuta di sostituirla dopo che gli hai detto A MIE SPESE????? E' scemo??????
|
di sicuro vuole evitare di buttare una gomma, cioe' riprendersi la mia e non puo', ovviamente, approfittare piu' di tanto della mia fiducia.
Obiettivamente e visto che la gomma aveva pochi km quando ho segnalato il problema, ...e' assurdo che me ne dia un'altra a mie spese.
Dopo tanti anni che vado da lui, e' anche probabile che cerchi di non farmi fare una spesa inutile o avventata (entro un certo limite) ed ifatti vuole la moto da lui cosi' smonta e rimonta la ruota convinto che il problema sia il montaggio, ...ha anche detto di provare ad aumentare la pressione fino a 3bar (minkiata assurda).
Dopo le scusanti al gommarolo, i fatti:
e' un commerciante e non vuole ammettere il difetto
se fa lui le prove, gli pago il tempo (col cavolo)
non ha la gomma in casa e prende tempo
da un po' di tempo lo trovo approsimativo, peccato che sia l'unico nella zona ad avere tutti i tipi di gomma, dalla pista all'enduro, al cross, minimoto, ,....insomma se vuoi una gomma, li la trovi.
Altrove son cavoli, le ordini e le aspetti e le paghi pure di piu'.
Cio' non toglie che la gomma deve essere sostituita. Punto.
Se prima potevo nutrire un dubbio, ora ne sono certo.
federico
|
|
|
03-08-2009, 09:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
|
|
|
03-08-2009, 09:29
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Scusa maaaaaaaaa: gli dici Procurati un'altra gomma, la pago, questa che smonti la fai vedere/controllare all'ispettore Metz, se dirà che è difettosa ho una gomma gratis, sennò amici come prima!
Ma ZIOCAGNONE....se prende un'altra Tourance NUOVA e la confronta con la tua montata.....è orbo?????????'
|
03-08-2009, 09:36
|
|
Zio magna tranquillo
|
per Brontolo:
...il difetto e' stato scoperto ieri sera.
Lui non sa ancora niente.
E posso garantirti che e' stato per puro caso che ho visto il disassamento, forse piu' evidente ora con la gomma un po' piu' consumata.
Il difetto e' solo in una zona di 2 o tre tasselli, per il resto il copertone e' normale.
Pero', se si soffermavano un po' di piu' ad analizzare la gomma, forse saltava all'occhio prima, nemmeno io mi aspettavo un simile difetto. Quando capitano difetti, normalmente sono le tele interne ad essere difettose (o piatte in un punto), solo provando la moto te ne accorgi. A vista, nisba.
Questo pomeriggio, o domani, porto la ruota.
ciao
federico
|
|
|
03-08-2009, 09:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Se non erro è una 90/90-21.
Certo che un gommista che si fa compatire per 80€, che poi a lui risarcirebbero, è proprio un pidocchioso.
A me era successo una cosa simile con una Anakee e anni prima con 2 Pirelli dragon.
Dopo aver telefonato direttamente al servizio clienti delle 2 case me le hanno sostituite.
Ultima modifica di nicola66; 03-08-2009 a 09:41
|
|
|
03-08-2009, 09:40
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Se non erro è una 90/90-21.
Certo che un gommista che si fa compatire per 80€, che poi a lui risarcirebbero, è proprio un pidocchioso.
|
e' una 21".
La seconda foto, quella con la gomma nuova, dovrebbe essere una 19", ma per l'esempio, va bene ugualmente.
cosa ti devo dire ? vediamo cosa dira' davanti all'evidenza.
Piuttosto, la tua signature e' .....inquietante
|
|
|
03-08-2009, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
capitato anche a me, stesso tipo di gomma. La gomma era montata perfettamente ma il tallone interno presentava delle deformazioni e quindi saltava, si vedeva anche ad occhio nudo facendola girare sul cavalletto. sostituita dal gommista che ovviamente se l'è fatta cambiare anche lui
Ultima modifica di chomo; 03-08-2009 a 09:47
|
|
|
03-08-2009, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
BoooH, non capisco, in effetti c'è una bella differenza...
|
03-08-2009, 16:52
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
quello che non capisco e' come sia riuscito a equilibrare una gomma del genere, a meno di usare mezzo chilo di piombo....
|
03-08-2009, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
ma quando ha montato la gomma stava provando a farlo bendato?
|
03-08-2009, 19:21
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quello che non capisco e' come sia riuscito a equilibrare una gomma del genere, a meno di usare mezzo chilo di piombo....
|
tolto e messo la ruota sull'equilibratrice tre volte di fila.
Risultato sempre 0 (zero). Io presente.
Il peso e' sulla sinistra e sono circa 25/30 grammi, ...mi pare, quindi una ruota "perfetta".
Certo mi piacerebbe provare l'equilibratura a mano.
La cosa strana e' che la moto non sbacchetta, togli le mani dal manubrio e fila dritta, solo tra i 70 e i 90 si avverte palesemente il problema oppure piegando a destra, mentre a sinistra ....perfetta.
Comunque ho telefonato spiegando nuovante il problema e mi sostituisce la gomma.
federico
|
|
|
03-08-2009, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
boh....non mi pare in difetto tale da compromettere l'utilizzo  ( nel senso: non sò se salta per quello)
cmq, con le Tourance pure io negli ultimi anni ho avuto problemi del genere....ma a me sbacchettava il manubrio tra i 60/80 km/h......
tolte e mette le Anakee, difetto sparito......il bello è che la mia gomma montata sulla moto di un amico non faceva nessun difetto.
A parte questo, se fosse uno serio ( il gommista) dovrebbe cambiare senza fiatare
|
|
04-08-2009, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Il gommista in questione è poco professionale...è solo un venditore di gomme.
E' successo anche a me di avere, per due volte, un difetto alla gomma anteriore; Pirelli Scorpion Trail.
-La prima volta, in procinto di un viaggio mi accorgo che ci sono delle crepe sul batistrada. Vado dal gommista per avere un suo parere sulla fattibilità di percorrere 2/3000 km (le gomme avevano percorso 9.000km) con quelle crepe...non ci pensavo minimamente al cambio in garanzia.
Il gommista vista la gomma prende il telefono e chiama il rappresentante il quale da l'ok per il cambio gomma in garanzia.
-La seconda volta è una fotocopia della prima e sempre cambiata la gomma in garanzia, anzi, per essere sicuri che non mi venga montata una gomma del lotto difettato mi viene spedita, in due giorni, direttamente dalla fabbrica in Germania.
Questa la chiamo professionalità, quando una magagna viene risolta dal venditore e non dal cliente.
|
04-08-2009, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: sulle nuvole
|
Io monto le Continental Trail Attak e mi trovo da Dio. Il problema è che la gomma davanti 2 su 3 zoppica, fortunatamente il mio mecca cambia la gomma senza batter ciglio . E' un problema di cui sono a conoscenza tutti dal meccanico al produttore.
|
|
|
04-08-2009, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
sono alla settima tourance e non mi è mai capitata una cosa simile. Si vede lontano un kilometro che è sballata.
Contata Metzeler, vedrai che risolvi.
|
|
04-08-2009, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Non è che avendole pagate meno (lo hai detto tu che è quello che fa i prezzi migliori) usa delle partite non di prima scelta?
Comunque se te la cambia... fine dei problemi
|
|
04-08-2009, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
i gommisti sono una cetegoria, con tutto il rispetto, che non stimo affatto.
il 99% di loro sono solo dei "montatori" e non hanno la minima competenza dei prodotti che vendono e dei mezzi che li devono utilizzare.
KTM 790ADV
|
|
|
04-08-2009, 16:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
i gommisti sono una cetegoria, con tutto il rispetto, che non stimo affatto.........
|
sante parole
|
|
04-08-2009, 17:53
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Montato Metzeler Tourance Exp (non difettose); ai 120-130 Km/h in autostrada la moto sbandiera a destra e sinistra, difetto non pericoloso dal mio punto di vista (le mie velocità di crociera sono bradipe) ma alquanto fastidioso.
La prossima volta torno alle Michelin Anakee, io viaggiavo come sui binari.
1100 Gs for ever - puoi metterla come ti pare, ma poi alla fine il Bando ha sempre ragione
|
|
|
04-08-2009, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Montato Metzeler Tourance Exp (non difettose); ai 120-130 Km/h in autostrada la moto sbandiera a destra e sinistra, difetto non pericoloso dal mio punto di vista (le mie velocità di crociera sono bradipe) ma alquanto fastidioso.
La prossima volta torno alle Michelin Anakee, io viaggiavo come sui binari.
1100 Gs for ever - puoi metterla come ti pare, ma poi alla fine il Bando ha sempre ragione
|
Ciao, conterraneo...
Mi pare strano, la mia va dritta come un fuso, con le tue stesse gomme, praticamente ad ogni velocità, se sono solo.
Tende a dondolare un poco nei curvoni veloci se sono con la moglie e stracarico, ma ho anche più di 90.000 km negli ammortizzatori
|
|
|
04-08-2009, 22:16
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ciao conterraneo Papero56 un mio amico forumista me l'aveva anticipato che potevano avere questo difetto ma ormai le avevo già montate.
Il gommista successivamente mi ha spiegato (mah!) che probabilmente le gomme consumate avendo una più vasta impronta a terra sul rettilineo tendevano a diminuire il fenomeno di sbandieramento (io l'ho notato a pieno carico con valigie) causato dagli ammortizzatori un pò scarichi; montando quelle nuove, al contrario la minore porzione di contatto accentuava il fenomeno.
A me come ripeto hanno riferito che spesso questo gomme hanno avuto qualche problema, ma nella vita tutto può succedere.
Premetto che con le gomme vecchie nn si muoveva di un centimetro neanche a pieno carico.
1100 Gs for ever - W gli sbandieratori di Cervia
|
|
|
04-08-2009, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah....................
|