Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Si si proprio così: oggi ho cambiato le gomme all'Astronave e quel pirla deve aver sbagliato qualcosa durante il rimontaggio.
Risultato: mentre andavo a 120 Kmh in pallostrada, dopo adeguato rodaggio a bassa velocità, la moto ha cominciato a ballare al posteriore, come se la gomma fosse floscia: mi fermo e ci metto un po' a capire poi noto che la ruota ha un gioco esagerato e balla!
Controllo il dado di fissaggio dell'asse e lo riesco ad avvitare a mano: cerco di stringerlo più che posso a mano poi a bassa velocità sono ripartito per arrivare alla stazione di servizio che per fortuna era poco distante per farmi prestare una chiave per stringere il dado.
Purtroppo la ruota ha continuato a ballare ed era tardi per tornare indietro per cui mestamente me ne sono andato a casa a 30 Kmh.
Non so questa cosa era pericolosa ma domani il posteriore del gommista avrà bisogno di preparazione H