Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 14:39   #26
centaurobm
Mukkista doc

L'avatar di centaurobm

ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

...io porto del frenafiletti....non si sà mai

Pubblicità

Vecchio 31-07-2009, 15:22   #27
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta.
Dice che ha finito i kit per la riparazione interna e gli devono arrivare, non ha nemmeno guardato la ruota quindi non sa in quali condizioni possa essere (ha 2.500 Km).
Potrebbe anche essere che la vite non abbia bucato la gomma e si sia infilata solo di traverso. Ma vorrei il parere professionale di un gommista per evitare di dover girare con una gomma a rischio, per 100 euri non corro certo il rischio che mi esploda il pneumatico in autostrada...
E' la prima volta che vado da loro, non ho litigato ma può essere che la mia faccia non gli sia piaciuta, e nemmeno la mia voce perché ho richiamato dopo un paio di giorni e mi hanno detto la stessa cosa. La prossima volta mi tolgo il nasino rosso da clown prima di entrare, giuro.

Quanto prende di solito un gommista per mettere una toppa?

Ultima modifica di OroMatto; 31-07-2009 a 15:25
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 15:31   #28
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Se la sagoma esterna è la stessa cha hai dentro la gomma non so se mi fiderei a fare una riparazione dall'esterno. In tal caso il tuo gommista avrebbe fatto bene ma visto che dici che non l'ha nemmeno guardata....
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 15:33   #29
Sminkionauta
Pivello Mukkista

predefinito

OroMatto, quel moro lì ha un fratello fuori milano che fà le stesse robe, ma al momento non ti so indicare dove, se hai pazienza telefono e ti faccio sapere
Vecchio 31-07-2009, 15:36   #30
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Io toglierei quel che resta della vite, dalla foto si vede che è di traverso nel battistrada.
Vecchio 31-07-2009, 15:50   #31
Sminkionauta
Pivello Mukkista

predefinito

allora mi dicono via abetone

comunque sia la catena Drivers han i funghi anche per le moto se ti interessa

e a Milano son diversi
Vecchio 31-07-2009, 15:52   #32
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....io comunque la verificherei bene....anche se è di traverso, bisogna vedere quanto ha intaccato il battistrada....
Vecchio 31-07-2009, 16:16   #33
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....io comunque la verificherei bene....anche se è di traverso, bisogna vedere quanto ha intaccato il battistrada....
E' esattamente quello che vorrei facesse un gommista... di togliere la vite con una pinza sono capace anche io.

Quasi sicuramente non ha bucato del tutto il pneumatico, perché a occhio sembra appunto infilata di traverso e non c'è stata perdita di pressione.

Vorrei solo capire se però non si possa essere creato un punto debole che a lungo andare possa causare dei problemi, tipo lo scoppio del pneumatico...
Vecchio 31-07-2009, 16:22   #34
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
allora mi dicono via abetone
Via Lattanzio 15

Domani mattina, se sono aperti, ci faccio un salto giusto per vedere se si degnano almeno di dare una occhiatina al pneumatico...

Grazie
Vecchio 31-07-2009, 16:26   #35
mukka64
Mukkista doc

predefinito

...che eri in grado ne ero quasi certo...però ti prego facciamo qualcosa... è pieno, pieno di gommisti
Vecchio 31-07-2009, 17:26   #36
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
...che eri in grado ne ero quasi certo...però ti prego facciamo qualcosa... è pieno, pieno di gommisti
Si è pieno di gommisti, ma per quanto può sembrare strano ce ne sono davvero pochi che sono capaci di lavorare bene sulle moto.

Conosco gente che ha perso le ruote per strada... e comunque ho chiesto solo qualche indirizzo fidato, ne più ne meno di quello che fanno gli altri utenti del forum.
Vecchio 31-07-2009, 18:29   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

a Milano i due nomi fatti sono il top. Preferisco loro al gommista sotto casa che tratta auto, moto e furgoni.
Vecchio 01-08-2009, 15:36   #38
mukka64
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Si è pieno di gommisti, ma per quanto può sembrare strano ce ne sono davvero pochi che sono capaci di lavorare bene sulle moto.

Conosco gente che ha perso le ruote per strada... e comunque ho chiesto solo qualche indirizzo fidato, ne più ne meno di quello che fanno gli altri utenti del forum.

bravo e hai fatto bene ma, mettici alche un pò del tuo. Con simpatia

A volte, un buon gommista, si identifica già da fuori...o guardando chi c'è dentro. Le vekkie e affidabili conoscenze sono sempre le migliori.
Vecchio 01-08-2009, 15:53   #39
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

AZZ AZZ

Se cerchi un gommista che ti dica;

A) Vai, vai, con questa gomma puoi fare tranqui i 300 (anche se lo pensa) non te lo dirà mai,chi se la prende la responsabilità?

B) Perbacco, questo pneumatico è lesionato ed urge una sostituzione, ne va della tua vita(anche se non lo pensa), ne troverai taaaanti!

C) Mah, il chiodo sembra solo incastrato e, girando la ruota, parte della punta e della testa si sono infilate nella gomma fra la scolpitura, lievissimo danno più che altro estetico, le tele interne, non essendoci deformazioni del profilo, sono intatte, va che lo tolgo e poi mi paghi il caffè ( così è raro trovarli ).

Dura la vita..eh?
Vecchio 01-08-2009, 16:07   #40
mukka64
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
C) Mah, il chiodo sembra solo incastrato e, girando la ruota, parte della punta e della testa si sono infilate nella gomma fra la scolpitura, lievissimo danno più che altro estetico, le tele interne, non essendoci deformazioni del profilo, sono intatte, va che lo tolgo e poi mi paghi il caffè ( così è raro trovarli ).

Dura la vita..eh?

No, non è poi così dura...spesso siamo non stessi che la rendiamo tale (non biscognerebbe mai andare da chiunque come degli sprovveduti, non serve essere tuttologi)

Estate 2007, Sardegna (avevo la mitica V-Strom), durante una pausa mi accorgo di un corpo estraneo al centro del battistrada del BW ant. Trovo un gommista a Tempio pausania e mi estrae una scheggia di punta di trapano e mi controlla la gomma. IO: grazie, cosa le devo? Il GOMMISTA: Nulla, buona continuazione... AMO LA SARDEGNA PER LA GENTE PER LA NATURA
Vecchio 01-08-2009, 16:35   #41
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Eh, si, Sardegna....

Capitato anche a me, due anni fa, vicino Torre dei Corsari, siamo andati ( con l'auto però 5touring DX ) alle dune, sterrato, 2 guadi etc. quando risaliamo in macchina, il computer incomincia...perdita pressione, perdita pressione pneumatici..accostare...accostare..MINCHIA!

Accosto ma non mi sembra ci sia nessun foro... a passo d'uomo ci avviamo e, in un borgo ( 4 case semi diroccate!!) vedo un antro ( non riesco a definirlo meglio..) con fuori un compressore ed un vecchietto che fuma, seduto per terra con una Icnusa in mano ( questo c@@o di BMW non ha neanche la ruota di scorta..runflat di quà, chiami il n. verde di là...mah!), scendo e cerco di farmi capire...questo sorride, si alza, fa un giro attorno alla macchina, assesta qualche pedatone alle gomme poi...Guardi, con questo caldo le gomme si ammorbidiscono, la pressione si alza e la circonferenza delle gomme al sole risulta un pò superiore rispetto a quelle che erano all'ombra, siccome non c'è un rilevatore di pressione ma un rilevatore di rotolamento e questo, risulta diverso rispetto a quello precedentemente memorizzato, il computer di bordo, che è stupido come tutti i computer, lo vede come se le gomme che erano all'ombra hnno perso pressione, metta la macchina all'ombra e beviamoci una birretta, quando riparte vedrà che tutto è a posto.

Mi ha fatto fare una figura da fesso... mia moglie scambiava occhiate eloquenti con mio figlio, mia figlia chiedeva. Che c'è? Che c'è? Che ha fatto papà?

Comunque, rinfrescati e dissetati da bibite tirate fuori da un frigo della CocaCola che di rosso aveva solo la mia faccia....dopo 10 min siamo ripartiti col computer che non rompeva più, ah, dimenticavo, il gommista non ha voluto niente e le bibite le ha tirate fuori lui dal suo vecchio frigo in fondo all"antro" !!!

Vedi tè?

SARDINIA UBER ALLES !!
Vecchio 01-08-2009, 16:50   #42
Barbarigo38
Mukkista doc

L'avatar di Barbarigo38

ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

( con l'auto però 5touring DX )

avevo il sentore che le 5 Touring non fossero proletarie ma svelarlo cosi' sfacciatamente.......
Vecchio 01-08-2009, 16:54   #43
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

AZZ AZZ

Ma lavorare no eh?

Nessuno col mal di gola?

Otite?

Una bella sinusite?

Va a farti un' areosol....
Vecchio 01-08-2009, 16:59   #44
Barbarigo38
Mukkista doc

L'avatar di Barbarigo38

ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
Va a farti un' areosol....
Mi basta alzare l'ascella.....

Vite nel pneumatico.......esistenze di gommisti
Vite nel pallone...... le nostre!!!!
Vecchio 06-08-2009, 16:09   #45
OroMatto
Mukkista

predefinito

Immagino che a nessuno interessi particolarmente come è andata a finire la storia (per qualcuno un tormentone) della vite nel pneumatico posteriore, comunque ecco a voi l'ultima puntata.

Molto probabilmente ero andato dal fratello sbagliato...

Ieri pomeriggio passo dai F.lli Moro di via Lattanzio e chiedo ad uno degli uomini che stavano smontando le gomme di uno scooter se può dare una guardatina al mio pneumatico, lui gentilissimo viene a vedere la gomma e mi dice che bisogna smontarla per vedere che tipo di danno può aver causato la vite. Prendo appuntamento per questa mattina alle 10.30, mi presento puntuale e dopo 15 minuti mi riconsegnano la moto dicendomi che la vite sembra non aver fatto danni particolari. Controllato anche la pressione dei due pneumatici, costo dell'operazione: 0 (zero) euro!

Complimenti per la professionalità e grazie per il tempo dedicatomi.

Se poi mi esploderà il pneumatico in autostrada, o lo perdo, ne riparliamo, forse...

Ultima modifica di OroMatto; 06-08-2009 a 17:52
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 17:02   #46
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

sinceramente tra i due Moro preferisco quello via lattanzio, anche se mi più è scomodo.
Però iniziano ad operare alle 8,30; con prenotazione alle 9 hanno già finito.
Pensiamo però anche nella nostra vita lavorativa, quanti abbiamo mandato a scopare il mare, solo perchè ci hanno telefonato nel minuto sbagliato...
Vecchio 06-08-2009, 17:44   #47
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Beh, mi fa piacere constatare che c'è ancora della gente onesta e che sa fare il proprio lavoro.
Caro OroMatto, sono contento per te, tutto è bene ciò che finisce bene!

CiaoMiao

PS Non è vero, come vedi, che non interessava più a nessuno l'evolversi del tuo problema.
Vecchio 06-08-2009, 23:17   #48
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Io su una moto (specie come la tua) un pneumatico con "il dubbio" non me lo tengo. Avrei troppa paura.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 01:01   #49
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Molto probabilmente ero andato dal fratello sbagliato...
quoto!
per il kit,hai chiesto a Tago ricambi (vicino al brutto moro) se ne ha? (per l'eve)

considera anche MotoMike,nei pressi di p.za S.Maria del Suffragio (non ricordo il nome della via),cmq alle spalle del mercato,una parallela....c'e' anche un comando di zona della Locale!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 01:26   #50
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

...a me per esempio una volta mi si è conficcata una autofilettante nel posteriore Z6... e me ne sono accorto perchè ho trovato la gomma un po "molle"... ma non a terra... rigonfiata un po' in garage, sono andato dal mecca/gommista che me l'aveva montata e sapete cosa ha fatto? Dopo aver tolto la vite ha preso una bomboletta di "fast", ha riempito la ruota e mi ha detto vai (ovviamente dopo aver pagato la bomboletta...) in effetti ero un po' titubante... ma ho finito la gomma e non è successo nulla...
Cordialissimi saluti!!!