Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vite nel pneumatico... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232228)

OroMatto 30-07-2009 17:56

Vite nel pneumatico...

Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?

63roger63 30-07-2009 18:01

Il kit per forature tubless l'ho trovato in un ricambista per auto...lo dovrebbero avere anche i grandi magazzini. ;)

OroMatto 30-07-2009 18:08

Il kit ce l'ho, ma voglio far smontare la gomma per controllare il danno e se è forata farla riparare dall'interno (a Moro manca questo tipo di kit). Preferisco che questo lavoro lo faccia un gommista competente e soprattutto capace di rimontare poi la gomma sulla moto come si deve.

Diavoletto 30-07-2009 18:11

usti.
certo
ci va il supergommista.

mauromartino 30-07-2009 21:48

lascia perdere poi non tiene:mad:

Il Maiale 30-07-2009 21:50

e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!

jiango70 30-07-2009 22:01

tiene tiene se riparata da dentro con una toppa tiene,qualunque gommista dovrebbe ripararla ti parlo da gommista ciao.

Dinamite 30-07-2009 22:26

Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.

alpneus 30-07-2009 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3917425)
Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.

stavo scrivendo la stessa cosa ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sminkionauta 30-07-2009 22:41

và che il moro in roggia scagna lo fa

senò vai dal fratello

x me non te la vuol fare

mukka64 30-07-2009 22:44

Quesito per competecnici :) ho una gomma ant. seminuova che prossimamente vorrei rimontare. Al centro del battistrada ha un foro riparato con stoppino. posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata? :confused:

Enzofi 30-07-2009 22:46

non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta.

mauromartino 31-07-2009 05:36

a mè è stato detto che là toppa interna avendo a disposizione poca superficie sul piano,e poca gomma prima delle tele, e tenuto conto della flessibilità della struttura del pneus non tiene,morale gomma con 4000km,chiodino dà 2mm dovuto sostituire.........:mad: bohhhh

robiledda 31-07-2009 06:30

Quote:

Originariamente inviata da OroMatto (Messaggio 3916692)
Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?

Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion

michele23 31-07-2009 07:18

Io vado da Fratelli Moro... http://www.fllimoro.it/

EagleBBG 31-07-2009 07:25

Se la riparazione è fatta a regola d'arte e il foro non è enorme, lo stoppino tiene come e anche più della toppa interna, che ormai non usa quasi più nessuno. ;)

E questo a detta di diversi gommisti.

GASSE 31-07-2009 07:27

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 3917463)
Quesito per competecnici :) posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata? :confused:

mettici la benzina dentro e facci uno zippo!:lol::lol:

GASSE 31-07-2009 07:30

[QUOTE=OroMatto;3916692]mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore..

QUOTE]

quanto sei avanti..........gia pensi alle gomme da neve

Animal 31-07-2009 07:42

....Allora???.....vogliamo fare i seri???......Chiedo ai moderatori di dare UN GIRO DI VITE al 3d!!!!............................

Sminkionauta 31-07-2009 07:49

esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono

Dinamite 31-07-2009 08:48

Meglio il funghetto del verme ;)

63roger63 31-07-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3917786)
Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion

Ti quoto e aggiungo due forature; una riparata dal gommista con il tassello e portato la gomma alla fine, l'altra riparata da me, sempre con il tassello, e gomma portata alla fine. ;)

mukka64 31-07-2009 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Sminkionauta (Messaggio 3917838)
esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono

ohhh, finalmente una cavolo di risposta seria. grazie Sminkio :)

Per chi consiglia di portarsi le viti:
ma quanto devono essere lunghe le viti autofilettanti? Devo fissarle sul cerchio? I cerchi sono in lega...:lol:

Sminkionauta 31-07-2009 11:50

non ho capito il coglionamento ad esser sincero

Colomer77 31-07-2009 14:37

io lo scorso anno mi son trovato una bella vite conficcata nel pneumatico posteriore...sono andato dal gommista che mi ha smonatto la ruota e messo una specie di chiudo in gomma (funghetto?) dall'interno tagliando poi la parte eccedente che sbordava dal pneumatico.
Ci ho fatto 4000km senza alcun problema (michelin anakee1 su GS1200).

a detta del gommista, se il foro fosse stato sulla tela e non nella zona del battistrada...non l'avrebbe riparata la gomma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.