![]() |
Vite nel pneumatico...
Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.
MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai. Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano? |
Il kit per forature tubless l'ho trovato in un ricambista per auto...lo dovrebbero avere anche i grandi magazzini. ;)
|
Il kit ce l'ho, ma voglio far smontare la gomma per controllare il danno e se è forata farla riparare dall'interno (a Moro manca questo tipo di kit). Preferisco che questo lavoro lo faccia un gommista competente e soprattutto capace di rimontare poi la gomma sulla moto come si deve.
|
usti.
certo ci va il supergommista. |
lascia perdere poi non tiene:mad:
|
e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!
|
tiene tiene se riparata da dentro con una toppa tiene,qualunque gommista dovrebbe ripararla ti parlo da gommista ciao.
|
Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere? Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba. |
Quote:
|
và che il moro in roggia scagna lo fa
senò vai dal fratello x me non te la vuol fare |
Quesito per competecnici :) ho una gomma ant. seminuova che prossimamente vorrei rimontare. Al centro del battistrada ha un foro riparato con stoppino. posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata? :confused:
|
non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta. |
a mè è stato detto che là toppa interna avendo a disposizione poca superficie sul piano,e poca gomma prima delle tele, e tenuto conto della flessibilità della struttura del pneus non tiene,morale gomma con 4000km,chiodino dà 2mm dovuto sostituire.........:mad: bohhhh
|
Quote:
|
Io vado da Fratelli Moro... http://www.fllimoro.it/
|
Se la riparazione è fatta a regola d'arte e il foro non è enorme, lo stoppino tiene come e anche più della toppa interna, che ormai non usa quasi più nessuno. ;)
E questo a detta di diversi gommisti. |
:lol:
Quote:
|
[QUOTE=OroMatto;3916692]mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore..
QUOTE] quanto sei avanti..........gia pensi alle gomme da neve |
....Allora???.....vogliamo fare i seri???......Chiedo ai moderatori di dare UN GIRO DI VITE al 3d!!!!............................
|
esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme messo un 3 settimane fà su una tuono |
Meglio il funghetto del verme ;)
|
Quote:
|
Quote:
Per chi consiglia di portarsi le viti: ma quanto devono essere lunghe le viti autofilettanti? Devo fissarle sul cerchio? I cerchi sono in lega...:lol: |
non ho capito il coglionamento ad esser sincero
|
io lo scorso anno mi son trovato una bella vite conficcata nel pneumatico posteriore...sono andato dal gommista che mi ha smonatto la ruota e messo una specie di chiudo in gomma (funghetto?) dall'interno tagliando poi la parte eccedente che sbordava dal pneumatico.
Ci ho fatto 4000km senza alcun problema (michelin anakee1 su GS1200). a detta del gommista, se il foro fosse stato sulla tela e non nella zona del battistrada...non l'avrebbe riparata la gomma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |