Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2009, 19:23   #26
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rodave Visualizza il messaggio
io dopo la famosa lettura del manuale sono riuscito ad avvitarlo tutto, ma quando ho cercato di svitarlo per dargli i famosi 10 click indicati, da tutto scarico,
Rileggiti bene il manuale!

La taratura standard è 10 click da tutto scarico, ossia da tutto svitato poi avviti di 10 click.

Però tu pesi 90 kg quindi almeno 2 click in più ai 10 ci stanno tutti, poi prendendo quella come taratura "a solo" devi tarare per il carico che hai detto (passeggero + bagagli) che secondo me sono altri 5/10 click (come già detto sopra).

In totale quindi dal manettino tutto svitato devi avvitare di 17-20 click

Ti dico questo solo per darti un riferimento, poi devi essere tu ad imparare sentire la moto e capire cosa succede variando i click e trovare la taratura giusta per te con quel carico.

Pubblicità

Vecchio 29-07-2009, 22:15   #27
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

ubicazione: Nord
predefinito

grazie a tutti per i preziosi consigli ed in particolare a mansuel che penso sia stato il più chiaro di tutti. e mi scuso per la banale domanda con chi giustamente ha fatto tutto da solo riuscendo a trovare,forse, una soluzione dopo solo 67000 km.
lamps a tutti
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 10:07   #28
rodave
Mukkista in erba

L'avatar di rodave

ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Rileggiti bene il manuale!

La taratura standard è 10 click da tutto scarico, ossia da tutto svitato poi avviti di 10 click.

Però tu pesi 90 kg quindi almeno 2 click in più ai 10 ci stanno tutti, poi prendendo quella come taratura "a solo" devi tarare per il carico che hai detto (passeggero + bagagli) che secondo me sono altri 5/10 click (come già detto sopra).

In totale quindi dal manettino tutto svitato devi avvitare di 17-20 click

Ti dico questo solo per darti un riferimento, poi devi essere tu ad imparare sentire la moto e capire cosa succede variando i click e trovare la taratura giusta per te con quel carico.
Ciao,
io il manuale lo avevo letto bene e avevo capito che i 10 click si dovevano dare da tutto scarico il mio problema è che quando svitavo il manettino questo continuava a girare e avevo paura che mi rimanesse in mano , per cui ad un certo punto mi sono fermato
Grazie in ogni caso per le indicazioni, che giustamente sono di massima, ma era il mio obiettivo, avere un punto di partenza per poi fare gli adattamenti a seconda del tipo di guida.
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 19:35   #29
klaus_57
Pivello Mukkista

L'avatar di klaus_57

ubicazione: Passo Corese Ri
predefinito

grazie al tasto cerca" ....tra le tante risposte posso prendere per buona quella di @Mansuel ?
ricapitolando , io ho un gs 1200 Adv 2010 .... 100 kg io 55 Kg la zav.... le Varie piene....
operazione da fare: svito tutto l'ammo posteriore (senza controllo elettronico), quindi svito verso sx percepisco il "tutto svitato" poi conto circa 20/22 clik verso dx ...gomma post 2.9 ant 2.7 .....giustoooooooo ??? ....scusate ma sono ignorante, nel senso che ignoro la taratura dell'ammortizzatore....
Vecchio 26-06-2012, 11:39   #30
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

gomma ant. a 2.5

aggiungo che la regolazione del precarico molla influisce sull'altezza della moto, ma con tutto quel peso forse puoi provare a regolare anche il ritorno idraulico.
Quest'ultimo si effettua con la vite nella parte inferiore del mono.
Puoi provare a svitare di 1/4 di giro per volta finché il "dondolìo" della moto non avviene come piace a te.
Vecchio 26-06-2012, 14:01   #31
Wilhitch
Mukkista in erba

L'avatar di Wilhitch

ubicazione: Varese
predefinito

..ma il libretto di istruzioni della moto ce l'hai? li c'è scritto tutto..