Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
A voi l'ardua sentenza ....
|
Altre alternative no????

Ovviamente scherzo... Anche secondo me sono entrambe ottime moto per il turismo, quindi la scelta ricade molto nel personale.
Come giustamente ha detto qualcuno, tutto dipende da cosa ti aspetti dal motore.
Io ho percorso 60.000 km in sella ad una RT1150 e posso dirti che ci fai davvero tutto...

Dall'autostrada alla stradina di montagna tutti tornanti. Io ho percorso anche diverse strade bianche senza troppi problemi.
Alla fine comunque mi sono stancato del boxer per il consumo di olio, per il raffreddamento ad aria, per le detonazioni e per la scarsa riserva di potenza (almeno nel 1150) che c'era viaggiando in 6° marcia in 2 con bagagli in autostrada (in particolar modo con il caldo torrido estivo)

.
Ho deciso di lasciare il boxer per il 4 in linea e alla fine la mia scelta è ricaduta sulla GTR1400 piuttosto che sulla KGT.
La fluidità di erogazione e l'agilità che ho trovato in questa Kawa (attualmente ho percorso circa 7500 km da aprile) sono davvero incredibili. Il motore è sempre pronto con qualsiasi marcia e a qualsiasi regime e la ciclistica permette di esagerare senza alcun problema o difficoltà, nonostante la mole.

Non concordo con chi ha detto che tra un boxer (RT) e un quattro cilindri (KGT) ci siano differenti costi di gestione. Io ad esempio con la GTR viaggio in autostrada a 130 km/h con una media di 19-20 km/litro. La media complessiva dopo 7000 km si attesta sui 17 km/litro. Con RT non andava tanto meglio.
In conclusione la scelta secondo me dipende dalle aspettative personali.

Buona scelta!!