Ma, tutto sommato, hai già dato...... quindi per un po', tanto per rientrare nella media, dovresti andar bene.
La statistica non la pensa così, hai la stessa probabilità di bucare come l'avevi prima. Non per niente: dopo anni prima ho forato con la macchina (mai successo), poi ho forato con la moto (mai successo), ed infine ho forato con la bicicletta (mai successo). Tutto questo nel giro di un mese scarso. Non prendo il dirigibile perchè mi sento che ....
Anno scorso in Marocco direi al quinto dei venti giorniin programma.... Facciamo giro ispezione moto già inciabattati e docciati, giro col piede infraditato la gomma retro e arghhhhh scopro bel rivetto piantato!!! Vabbè ripariamo domattina, ma anche no dai dieci minuti e tassello inserito e grazie ad altri avventori con jeep stracazz gonfiamo gomma con compressore. rimetto la moto sul centrale e ri arghhhhh chiodo nella parte opposta alla ruota piegato.... Vogliamo fare a gara sulla sfiga? ;-)
va beh ragazzi....allora attaccate un cornetto o un gobbetto alla moto......o aandate in giro con un gatto nero nelle borse almeno la sfiga vi gira alla larga..............
La statistica non la pensa così, hai la stessa probabilità di bucare come l'avevi prima.........
Infatti ho usato il condizionale "dovrebbe". Le possibilità rimangono invariate, la probabilità che effettivamente avvenga (o come meglio la vogliamo definire) dovrebbe variare, considerando quante volte capita di bucare, e per giunta due volte di seguito.
In ogni caso, buon viaggio e divertiti, Lupastro!