|
19-07-2009, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Scusa la domanda...ma è "consigliabile" l'avviamento a spinta col cardano ?
|
Macchè BJ! La mia l'ho avviata a spinta due volte (batteria scarica per faretti lasciati accesi e GPS) ed è partita in 20 secondi entrambe le volte.
Lo stesso è successo con la mia ex 1150 e di certo con la 1100 di un amico (2000km fatti con la batteria rotta a spingerla ad ogni riavvio).
Nessun problema. Piuttosto mi chiedo se valga la pena chiamare l'assistenza per una batteria rotta, oppure il GS1200 a spinta non parte?
|
|
20-07-2009, 07:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: cuneo
|
per berg non sono un esperto di motori ma in questo caso la batteria non e debole e non
fa avv la batteria ma e completamente interrotta e quindi e impossibile avviarla in quanto
la batteria interrompe la corrente generata dall alternatore e la centralina rimane priva di alimentazione
almeno credo visto (che anche se non scritto ho provato un avv sfrutt una discesa ma nnnnn )
ciao
|
|
|
20-07-2009, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Macchè BJ! La mia l'ho avviata a spinta due volte (batteria scarica per faretti lasciati accesi e GPS) ed è partita in 20 secondi entrambe le volte.
Lo stesso è successo con la mia ex 1150 e di certo con la 1100 di un amico (2000km fatti con la batteria rotta a spingerla ad ogni riavvio).
Nessun problema. Piuttosto mi chiedo se valga la pena chiamare l'assistenza per una batteria rotta, oppure il GS1200 a spinta non parte? 
|
Buono a sapersi  , anche se spero di non averne bisogno
Per adesso la batteria (originale) sulla moto del "magnagati" è ancora lì che fa il suo sporco lavoro...
Però si sa che il 1150 è il 1150
Ciao Pedro
|
|
20-07-2009, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Non costa di meno buttare nel cesso la batteria di casa BMW e mettere una Odyssey????
Belin, ormai lo sanno pure i muri che le batterie che mettono sono inaffidabili!
Cambiare batteria e farsene mettere una dal concessionario (uguale a quela deceduta) non è una furbata...
|
Io il mantenitore non ce l'ho, e neanche lo comprerò....  e la moto l'ho presa da un privato, e quindi il tuo discorso sul farsi mettere una batteria + buona  dal Conce non era applicabile
E nonostante ciò......sono d'accordo con Te su quello che hai detto  
Quando la mia morirà (il + tardi possibile...speriamo  ) i dindi li "investirò" in una "valida"
|
|
20-07-2009, 10:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
Qui non è un problema di batteria , ma di consumo di energia per aggeggi vari a moto spenta.
Io ho cambiato la mia dopo 9 e dico 9 anni , e mi ha avvisato per tempo....
Lette tutte le rogne con il 1200 mi domando veramente quale moto comprare se la mia dovesse rompersi causa età !!
|
20-07-2009, 14:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da feliciano69
Lette tutte le rogne con il 1200 mi domando veramente quale moto comprare se la mia dovesse rompersi causa età !!
|
A te basterebbero 50 cc in più......a qualche altro "plasticoso" 50cc in meno, eh eh.....
|
|
|
22-07-2009, 00:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
|
Quote:
Originariamente inviata da dario61
per archiseb io non ho avuto nessun segnale di batteria debole ripeto sempre tutto ok
mai un problema nel giro di 20km con una pausa circa 40 min ripartenza e batteria
morta non debole morta.probabilmente partita un lamella
preciso mai usato aggeggi tipo fari o nav solo moto pulita
ritengo di aver ancora nell sfiga avuto fortuna perche e successo vicino a casa in un giretto da solo senza coinvolgere nessun compagno e in un posto acc al carrr
ciao
|
...lo so, lo so, ho assistito ad un "tradimento" ad un mio amico, al distributore dopo aver fatto rifornimento: moto di pochi mesi (usata regolarmente) ma batteria Kompletamente Kaputt di colpo.
boh...
tra pochi giorni parto per Slovenia - Montenegro - Albania - Grecia,
speriamo bene, una batt. di riserva non ho voglia di portarmela dietro.
|
|
|
22-07-2009, 07:57
|
|
Mukkista in erba
|
stai tranquillo e goditi la vacanza almeno per me la vicenda e servita per testare il sitema
dell assistenza che devo ammettere e stato ineccepibile
per chi mi a detto di farmi mettere una altra batt dal conc lo proposto anche pagando la diff ma mi anno detto che in garanzia non si puo e che per loro e stato un caso isolato
le batt originali sono affidabili
|
|
|
22-07-2009, 08:36
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
per chi mi a detto di farmi mettere una altra batt dal conc lo proposto anche pagando la diff ma mi anno detto che in garanzia non si puo e che per loro e stato un caso isolato
le batt originali sono affidabili
|
Una stupidaggine (caso isolato, batteria affidabile) te l'hanno detta di sicuro, e dimostra una cattiva fede di fondo.
Per il discorso garanzia, anche lì ho forti ho dei dubbi. 
Diciamo che ci provano
|
|
22-07-2009, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
Maggio giro in toscana e amico con gs 1200 di 2 anni e mezzo e ben 64000 km (quindi possiamo dire che non lo fa dormire molto in garage e non ha molto bisogno di mantenitori e farla partire ogni tanto)
Ci fermiamo per una pausa bar e al momento di ripartire batteria morta senza alcun preavviso.
Provato a farla partire a spinta in discesa più volte ma nulla da fare
Provato a mettere la sua batteria nel mio 1150 ma non partiva neppure il 1150 nemmeno a spinta.
Perso 3 ore buone con rottura di maroni montaggio e smontaggio di moto varie e recuperata la moto il mattino dopo con furgone.
Conclusioni:
le batterie del 1200 quando muoiono lo fanno di colpo senza preavviso.
non conta se uno usa tanto la moto....muoiono lo stesso
quando muoiono non è più possibile fare avviamento
....sono una bella rottura di cocones e se ti mollano nel desrto del tenerè non la si fa più partire nemmeno coi cavi si viene a casa in cammello (abbiamo provato con cavi improvvisati forse un po' piccoli di sezione ma nulla da fare).
Se io avessi un 1200 monterei subito una batteria seria non originale, forse l'originale la lascerei direttamente in omaggio al conce.
Labatteria della mia 1150 poco prima del suddetto viaggio per tutta una domenica aveva dato segni di stanchezza mandando il tilt l'abs ad ogni avviamento ma mi ha sempre fatto fare avviamento lo stesso e al lunedì l'ho messa nuova.
Forse e dico forse le vecchiè grosse e pesanti batterie al piombo sono ancora meglio delle nuove al gel....forse.
|
22-07-2009, 16:43
|
|
Guest
|
Quote:
stai tranquillo e goditi la vacanza almeno per me la vicenda e servita per testare il sitema
dell assistenza che devo ammettere e stato ineccepibile
|
Ultimamente il sistema è stato collaudato di frequente....sono molto allenati.
|
|
|
22-07-2009, 16:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocello
Se io avessi un 1200 monterei subito una batteria seria non originale, forse l'originale la lascerei direttamente in omaggio al conce.
|
Sante parole.
Se mai dovessi comprare un GS1200 (la pazzia può sempre arrivare....) lo farei subito, lo considererei un optional "obbligatorio".
|
|
|
22-07-2009, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da nfgamb
Ho cambiato la mia tdm 850 con un'adv full red , in dieci anni non gli ho mai cambiato ne batteria ne una lampadina e mai avuto problemi , sempre pronta al 1° colpo anche dopo 2/3 mesi di ferma , a quanto leggo mi sa che la rimpiangero'......
Ciao a tutti.
|
tua stessa condizione ( ma non ho l' adv )
spero tanto che non succeda , senno' mi compro la guzzi
|
|
|
23-07-2009, 10:11
|
|
Mukkista in erba
|
condivido tutto la cosa che ritengo piu importante e che come e successo a me quando
muore la moto e improvviso puo essere di notte in galleria in sorpasso o in una qualsiasi
situazione di pericolo i fari che si spengono col motore che si inchioda con relativo blocc della ruota post meglio non pensarci
forse questo e molto peggio che rimanere semplicemente a piedi
|
|
|
09-08-2009, 18:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelli romani
|
Ok ragazzi oggi sono rimasto a piedi a 100Km da casa (gs1200 '05), mi sono fermato ad aspettare degli amici, 3 minuti, quando sono arrivati la moto non ha voluto saperne di partire, sintomi da batteria scarica (nessun precedente segno di affaticamento, la stessa mattina mi sono fermato e ripartito alte tre volte). Provando all'americana il motore ha girato più che in abbondanza, ma non si è accesa, un signore molto gentile mi ha fatto provare con dei cavetti che aveva in macchina, ma non è servito a nulla. Chiamato carro attrezzi, 130 neuri e amen.
Ora leggendo qui nel forum capisco che il problema è che la batteriola bmw si e rotta. Comunque ormai domani il carro la porterà in concessionaria e saprò...
La cosa che non mi aggrada affatto è che, come dice ziocello, se si rompe nel tènèrè tocca ritornare a casa in cammello, e girando molto in moto anche in posti abbastanza remoti la cosa mi preoccupa. 
che amarezza
|
|
10-08-2009, 18:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Approfitto qui visto che si parla di batterie...
vorrei cambiare la batteria originale del mio GS ADV con una odissey mi direste che amperaggio dovrebbe avere e magari il modello?
Altro dubbio....alla odissey si puo collegare il mantenitore di carica BMW o non ci va bene o non serve?
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
|