|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
04-07-2009, 17:29
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
Originariamente inviata da tobia96
tommone
quello che mi indichi e' la Routes des Cretes , ha un percorso circolare come dici tu , ma a un certo punto , non so dove , deve esserci una deviazione , come dice Lutor sopra , che io non ho preso e che mi avrebbe portato la ' sotto ....
Adesso ci ritorno , DEVO arrivare la ' .....
|
No Tobia, io ci sono stato, se guardi bene sulla cartina allegata il punto di partenza, è un astrada cieca, l'ho fatta ... http://maps.google.it/maps/ms?source...,0.087891&z=14
la route des cretes è più avanti, tant'è che io ,venendo da Castellane, imboccai questa per errore ...
|
|
04-07-2009, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
ciao , grazie
in pratica sei arrivato fin quasi al livello del fiume oppure sei sempre stato in alto ? se riesco posto la foto che ho fatto dall ' alto ....
|
....no.......sempre in alto.......
...mi ci tocca tornare........
|
|
04-07-2009, 19:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANELLI - AT
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommone
No Tobia, io ci sono stato, se guardi bene sulla cartina allegata il punto di partenza, è un astrada cieca, l'ho fatta ... http://maps.google.it/maps/ms?source...,0.087891&z=14
la route des cretes è più avanti, tant'è che io ,venendo da Castellane, imboccai questa per errore ...
|
perfetto , è proprio quello il punto per scendere al piazzale, arrivando da castellane lo trovi immediatamente dopo una galleria e scendi un bel po'!
poi devi scendere ancora a piedi per un centinaio di metri per arrivare al ponticello e dopo c'è una specie di "passeggiata" che costeggia il fiume.
|
04-07-2009, 19:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANELLI - AT
|
Quote:
grazie lutor,
mi sono perso questo pezzo , infatti non ho fatto ne' tratti a senso unico ne' sono arrivato a livello del fiume , come invece avevo fatto 25 anni e di cui ho ancora le foto ...
una nostalgia incredibile non esserci arrivato .....
tommone
quello che mi indichi e' la Routes des Cretes , ha un percorso circolare come dici tu , ma a un certo punto , non so dove , deve esserci una deviazione , come dice Lutor sopra , che io non ho preso e che mi avrebbe portato la ' sotto ....
Adesso ci ritorno , DEVO arrivare la ' .....
|
forse non mi sono spiegato bene,
la strada che porta giù è prima della ruote de crete , verso castellane.
|
04-07-2009, 19:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommone
|
hai ragione , scusa , non l ' avevo vista
in effetti sembra proprio all ' altezza del '' point sublime'' che e' il posto dove ho scattato la foto , quel piazzale era proprio sotto , leggermente ad ovest
quindi , mi confermi che hai fatto questa strada e che sei arrivato fino al piazzale della foto , praticamente poco sopra il fiume ?
ti ricordi cosa indicasse il bivio ( che non ho proprio visto malgrado ci sia passato 2 volte ... )
ciao , grazie
|
|
|
04-07-2009, 19:33
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lutor
forse non mi sono spiegato bene,
la strada che porta giù è prima della ruote de crete , verso castellane.
|
grazie lutor ,
dopo la vostra spiegazione ho capito , sulla mia cartina quella stradina non e' segnata ed io , passando , non ho visto il bivio
grazie e buon giro , visto che ci torni
|
|
|
04-07-2009, 19:51
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
....no.......sempre in alto.......
...mi ci tocca tornare........ 
|
anche a me tocca tornare , combiniamo insieme e siamo sicuri di non sbagliare ........
intanto devo venire a roma fra breve , magari ti chiedo consulenza ( voglio fare la zona dei castelli ma anche un giro ben fatto della citta' )
|
|
|
07-07-2009, 00:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuggiono MI
|
Ciao Tobia96, ho appena finito di scaricare le moto, ho il tessuto dei boxer impresso sul deretano. Questa è la strada che cercavi:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...6,0.01929&z=16
è segnalata come D23, ma non fa parte della route de crete, porta al belvedere du Couloir Samson. La deviazione si trova sulla desta in direzione Castellane dopo il Point Sublime e poco prima di una galleria ed è facile farsela sfuggire.
Noi non lo abbiamo fatto, (scappavano da un temporale che ci seguiva da Valesole) ma non sembra male il sentiero che parte da li e si addentra nella gola.
Mi sono trovato molto bene con le cartine Michelin scala 1cm = 2km, sono molto dettagliate e precise, ma devo fotocopiarle (200%) perchè con la carta originale sembriamo la strana coppia: io punto il dito sulla carta e Claudia legge le indicazioni per me illeggibili, sarà l'eta?
Inseguivo questa gita da 2 anni ed sono stati 3 giorni grandiosi: passo e colli mai visti. Oggi ritorno dal col di tenda (tunnel), per arrivarci da Nizza abbiamo fatto due colli, non ricordo i nomi, ma con indigestione di tornanti.
Appena Claudia posterà l'album di foto su picasa allegherò il link.
|
07-07-2009, 08:32
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=Carlo850;3848347]Ciao Tobia96, ho appena finito di scaricare le moto, ho il tessuto dei boxer impresso sul deretano. Questa è la strada che cercavi:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...6,0.01929&z=16
è segnalata come D23, ma non fa parte della route de crete, porta al belvedere du Couloir Samson. La deviazione si trova sulla desta in direzione Castellane dopo il Point Sublime e poco prima di una galleria ed è facile farsela sfuggire.
Noi non lo abbiamo fatto, (scappavano da un temporale che ci seguiva da Valesole) ma non sembra male il sentiero che parte da li e si addentra nella gola.
Ciao ,
bentornati , si' , penso sia proprio la strada che cercavo e che non ho trovato
Grazie per le indicazioni , non la manchero' al prossimo giro
Piacere che sia stato tutto bello ,
A presto
Mario
|
|
|