Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Verdon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228209)

tobia96 03-07-2009 14:05

Verdon

Ieri , rientrando da un giro in Provenza , sono passato dal Verdon , dove ero gia' stato 25 anni fa

Giusto di passaggio , sempre grandioso , ho fatto entrambe le Corniches , ho fatto la Routes dec Cretes , ma non sono arrivato alla strada che scende fin sotto , quasi al fiume , dalla parte nord

Ricordo , che sulla Routes des Cretes , c'e' un bivio che ho preso a dx , forse avrei dovuto andare a sx

Ma sulla carta non trovo ne' bivio ne' alternative alla Routes des Cretes ( che ho fatto in senso orario , imboccandola all' Albergo ed uscendo nel paese La Palud )

Dal Point sublime della Corniche nord si vede anche un pezzo di questo tratto di strada , con un piazzaletto asfaltato con un grosso masso , che ho ricordato dal giro di 25 anni fa .....

Se qualcuno ha informazioni , grazie

cocmas 03-07-2009 14:09

io ci sono stato il 2 giugno... informazioni su cosa?

GHIAIA 03-07-2009 14:14

Casso, tobia96!
Ma hai ancora la 1200ST?

CIAOOOOOOOOOOO

scusate l'OT! :lol:

tobia96 03-07-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3841324)
Casso, tobia96!
Ma hai ancora la 1200ST?

CIAOOOOOOOOOOO

scusate l'OT! :lol:

ciao giada

proseguo l ' OT

tutto bene , sempre st , e chi la cambia piu' ....

un po' perche' va sempre benissimo , un po' perche' non vale piu' niente

ma principalmente perche' va proprio bene , per il mio uso

aspettiamo che bmw smetta di lanciare moto che poi smette subito di produrre ( anche la s , nel tuo caso , e'/ era l ' unica moto con cui avrei sostituito il mio st ) , magari faranno di nuovo un rs intelligente

e tu , tutto bene ? ogni tanto ti leggo , con l ' enduro procedi ?

vieni piu' da queste parti ?

ciao , a presto

tobia96 03-07-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 3841307)
io ci sono stato il 2 giugno... informazioni su cosa?

informazioni su come arrivare la' sotto , che strada fare , che bivio seguire ....

GHIAIA 03-07-2009 14:38

Ciao!
Capito quelle 4\5 WE all'anno, ma per salutare il parentame o per fare scorpacciata di passi alpini che tanto mi mancano a Milano...
Con l'enduro procede grazie, sempre e solo per divertirsi niente di serio!

Mi ha fatto piacere rileggerti, a presto (spero!)

Giada

Carlo850 03-07-2009 14:44

Buongiorno Tobia96, parto domani per 3 giorni in Provenza, il Verdon è assicurato, ma vorremmo anche vedere quei magnifici campi di lavanda, hai qualche consiglio?

tobia96 03-07-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3841432)
Ciao!
Capito quelle 4\5 WE all'anno, ma per salutare il parentame o per fare scorpacciata di passi alpini che tanto mi mancano a Milano...
Con l'enduro procede grazie, sempre e solo per divertirsi niente di serio!

Mi ha fatto piacere rileggerti, a presto (spero!)

Giada

in effetti , spesso sono a vigevano , non faccio fatica a pensare che ti manchino le nostre montagne

quando passi di qua , fatti viva che si organizza un giro o una birra

GHIAIA 03-07-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 3841457)
in effetti , spesso sono a vigevano

Io sono ad Abbiategrasso!
Ti mando un Mp ;)

tobia96 03-07-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Carlo850 (Messaggio 3841454)
Buongiorno Tobia96, parto domani per 3 giorni in Provenza, il Verdon è assicurato, ma vorremmo anche vedere quei magnifici campi di lavanda, hai qualche consiglio?

ciao amico ,

arrivo proprio ieri sera con la lavanda ancora negli occhi ....

e' giusta al suo massimo , ancora un paio di settimane al massimo , vai nella zona di Valensole , io ci sono arrivato da est per poi proseguire verso il verdon

di per se' , valensole non mi ha entusiasmato ( come cittadina e come zona ) ma questi campi di lavanda sono splendidi

divertiti , buon giro

Carlo850 03-07-2009 14:56

Ti ringrazio.
Un altro consiglio, per entrare in Francia che via mi consigli? Pensavo al colle della maddalena, ma ho sentito parlar bene anche del colle dell'agnello

GHIAIA 03-07-2009 14:58

Per fare la Maddalena, 100 volte il colle dell'agnello! :!:

tobia96 03-07-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Carlo850 (Messaggio 3841513)
Ti ringrazio.
Un altro consiglio, per entrare in Francia che via mi consigli? Pensavo al colle della maddalena, ma ho sentito parlar bene anche del colle dell'agnello

carlo

un sacco di coincidenza , anche io cominciato , dopo vari cinquantini , con benelli 125 nel 75 , blu e nero , grippato mille volte cilindro sx , compravo le fasce a dozzine .......

poi , cuggiono , zona di concerie , io ci lavoro .....

ieri fatto maddalena per rientrare , pioveva , non e' granche' , piu' scorrevole , meglio agnello se vuoi divertirti e salire un po' di piu'

vedi tu , ciao

vtrsp 03-07-2009 15:05

Quote:

appena tornato . vai a Valensole

tobia96 03-07-2009 16:19

Quote:

comunque , tieniti nella zona fra sault e valensole , per la lavanda

poi puoi andare al mount ventoux

Rantax 03-07-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 3841293)
Ricordo , che sulla Routes des Cretes , c'e' un bivio che ho preso a dx , forse avrei dovuto andare a sx

Ma sulla carta non trovo ne' bivio ne' alternative alla Routes des Cretes ( che ho fatto in senso orario , imboccandola all' Albergo ed uscendo nel paese La Palud )

...fatta anch'io cinque giorni fà............io avevo una cartina dettagliata che mi avevano dato in albergo consigliandomi per l'appunto di girare a dx.....alternative non ne ho vista....sinceramente......:confused:

...comunque....con tutto che io soffro di vertigini....:mad:......è stato molto bello.......come tutto il Verdon....del resto.........campi di lavanda compresi.....;)

tobia96 03-07-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 3841589)
...fatta anch'io cinque giorni fà............io avevo una cartina dettagliata che mi avevano dato in albergo consigliandomi per l'appunto di girare a dx.....alternative non ne ho vista....sinceramente......:confused:

...comunque....con tutto che io soffro di vertigini....:mad:......è stato molto bello.......come tutto il Verdon....del resto.........campi di lavanda compresi.....;)

ciao , grazie

in pratica sei arrivato fin quasi al livello del fiume oppure sei sempre stato in alto ? se riesco posto la foto che ho fatto dall ' alto ....

tobia96 03-07-2009 16:43

1 allegato(i)
allegata foto dall ' alto di dove avrei voluto arrivare ....

Carlo850 04-07-2009 03:05

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 3841538)
un sacco di coincidenza , anche io cominciato , dopo vari cinquantini , con benelli 125 nel 75 , blu e nero , grippato mille volte cilindro sx , compravo le fasce a dozzine .......

poi , cuggiono , zona di concerie , io ci lavoro .....

ieri fatto maddalena per rientrare , pioveva , non e' granche' , piu' scorrevole , meglio agnello se vuoi divertirti e salire un po' di piu'

Ben trovato Tobia, se hai anche la moglie crukka potremmo giocarci i numeri al lotto (se sapessi come si fa).

finito ora di pianificare il percorso, colle dell'agnello assicurato. La decisione di partire è nata ieri mattina e confermata dopo la lettura del tuo post, partenza tra un paio d'ore.

Credo d'aver visto sulla cartina la strada che cercavi, ti faro sapere al rientro

Mia moglie parte con 3 giga di memoria nella macchina fotografica, credo che le tappe saranno parecchie

Ma ce l'hai ancora il benelli? Il mio ha fatto una brutta fine. Pensandoci era una moto terribile, fumava come una locomotiva, gli amici al bar capivano il mio arrivo per il puzzo di gremo, mitica. La mia, dopo che avevo abbassato le teste, andava a candele, ma aveva un'accelezione invidiabile.

lutor 04-07-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 3841293)
Ieri , rientrando da un giro in Provenza , sono passato dal Verdon , dove ero gia' stato 25 anni fa

Giusto di passaggio , sempre grandioso , ho fatto entrambe le Corniches , ho fatto la Routes dec Cretes , ma non sono arrivato alla strada che scende fin sotto , quasi al fiume , dalla parte nord

Dal Point sublime della Corniche nord si vede anche un pezzo di questo tratto di strada , con un piazzaletto asfaltato con un grosso masso , che ho ricordato dal giro di 25 anni fa .....

fatta 15 giorni fa e ci torno sabato prossimo.
la route de crete va presa all'uscita da la palude in direzione castellane o se preferite prima di entrare a la palude arrivando da castellane.
sempre in quel tratto appena dopo una galleria c'è una strada appena dopo una galleria che scende fino ad un piazzale dove finisce la strada quasi a livello fiume.
da li si prosegue a piedi scendendo fino ad un ponticello e e costeggiando il canyon.

lutor 04-07-2009 09:06

la route de crete forma una specie di percorso circolare.
fino oltre la metà dove c'è una specie di rifugio o sede di qualche associazione alpina (non ricordo) è a senso unico , quindi percorribile solo in senso orario.

Tommone 04-07-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 3841628)
allegata foto dall ' alto di dove avrei voluto arrivare ....

Per arrivare li venendo da Castellane e tenendo il fiume sulla zx , c'è una deviazione a sx , ti metto il link di Google maps, è una strada a fondo cieco .. http://maps.google.it/maps/ms?source...dc6958fa680303

tobia96 04-07-2009 15:29

grazie lutor,

mi sono perso questo pezzo , infatti non ho fatto ne' tratti a senso unico ne' sono arrivato a livello del fiume , come invece avevo fatto 25 anni e di cui ho ancora le foto ...
una nostalgia incredibile non esserci arrivato .....

tommone

quello che mi indichi e' la Routes des Cretes , ha un percorso circolare come dici tu , ma a un certo punto , non so dove , deve esserci una deviazione , come dice Lutor sopra , che io non ho preso e che mi avrebbe portato la ' sotto ....

Adesso ci ritorno , DEVO arrivare la ' .....

tobia96 04-07-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da lutor (Messaggio 3842602)
fatta 15 giorni fa e ci torno sabato prossimo.
la route de crete va presa all'uscita da la palude in direzione castellane o se preferite prima di entrare a la palude arrivando da castellane.
sempre in quel tratto appena dopo una galleria c'è una strada appena dopo una galleria che scende fino ad un piazzale dove finisce la strada quasi a livello fiume.
da li si prosegue a piedi scendendo fino ad un ponticello e e costeggiando il canyon.

lutor ,

riconosci il piazzale che ho fotografato dall ' alto , con un grosso masso sulla dx ? e' dove sei arrivato tu ?

tobia96 04-07-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Carlo850 (Messaggio 3842532)
Ben trovato Tobia, se hai anche la moglie crukka potremmo giocarci i numeri al lotto (se sapessi come si fa).

finito ora di pianificare il percorso, colle dell'agnello assicurato. La decisione di partire è nata ieri mattina e confermata dopo la lettura del tuo post, partenza tra un paio d'ore.

Credo d'aver visto sulla cartina la strada che cercavi, ti faro sapere al rientro

Mia moglie parte con 3 giga di memoria nella macchina fotografica, credo che le tappe saranno parecchie

Ma ce l'hai ancora il benelli? Il mio ha fatto una brutta fine. Pensandoci era una moto terribile, fumava come una locomotiva, gli amici al bar capivano il mio arrivo per il puzzo di gremo, mitica. La mia, dopo che avevo abbassato le teste, andava a candele, ma aveva un'accelezione invidiabile.

ciao carlo

allora buon viaggio , quando torni ci conto che mi sappia dire che bivio mi sono perso

ci sentiamo al ritorno , divertitevi , fate belle foto ( avete l' imbarazzo della scelta ) che poi ci farete vedere

benelli venduto nel 77 per comprare honda 500 four , col benelli fatto bei viaggi , con gruppo di amici di liceo , vacanze indimenticabili

a presto , ci sentiamo quando tornate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.