Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2005, 15:55   #26
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Me spiàs Luis!in Italia è pressapoco uguale...io generalmente viaggio solo sui p.ssi Alpini,parto di buon ora e cosi' evito la messa in opera dei velox mobili,al rientro se posso faccio sempre p.ssi di montagna e/o strade poco battute,le mete classiche estive del nord Italia;lago,mare,montagna le evito accuratamente perchè li' è certo prendere velox o fermi vari i p.ssi alpini cui mi riferisco sono per lo più Svizzeri o altri limitrofi alle mie zone e ben conosciuti...ti parrà strano ma li'(Suisse) inflessibilità e correttezza vanno di pari passo,l'importante è la max attenzione e rispetto limiti(anche di rumore,a volte moto con scarico "troppo"libero nn passano la frontiera) nei centri urbani o paesini attraversati poi sui p.ssi si può andare relativamente sciolti
Per la cronaca non ho mai preso multe da 7anni a questa parte ad eccezzione di un fermo+successivo Velox inboscato sui tanto decantati p.ssi Appenninici di "Curve&Tornanti" 8) da segnalare il periodo tipicamente da smanettoni...10/12/2002 8) 8) 8) ben mi stà...la prox volta che ;Futa-Raticosa-Muraglione mi vedranno sarà in Camper 8)
W L'itaGlia!

Pubblicità

Vecchio 17-03-2005, 15:56   #27
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù
Quote:
Rispetto a quella italiana, trovo la segnaletica francese molto piu' corretta... Se ti segnalano una curva pericolosa E' veramente pericolosa, se ti segnalano un cantiere C'E' veramente un cantiere...
inoltre ho notato più volte girando per l'europa che, viaggiando alla velocità che mi pareva più sicura ed adatta alla situazione della strada, 9 volte su 10 quella velocità corrispondeva esattamente ai limiti segnalati dai cartelli. qua nella terra dei cachi ti trovi rettilinei in pianura con 20 kmh di limite.... magari per lavori in corso terminati vent'anni fa. prima di multare i trasgressori mettere limiti sensati sarebbe già un bel progresso
Verissimo...rispettare i limiti è giusto...ma quando i limiti sono anacronistici e mal disposti questo diventa impossibile e a volte (azzarderei )che può persino esser pericoloso
Vecchio 17-03-2005, 16:07   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù
Quote:
Rispetto a quella italiana, trovo la segnaletica francese molto piu' corretta... Se ti segnalano una curva pericolosa E' veramente pericolosa, se ti segnalano un cantiere C'E' veramente un cantiere...
inoltre ho notato più volte girando per l'europa che, viaggiando alla velocità che mi pareva più sicura ed adatta alla situazione della strada, 9 volte su 10 quella velocità corrispondeva esattamente ai limiti segnalati dai cartelli. qua nella terra dei cachi ti trovi rettilinei in pianura con 20 kmh di limite.... magari per lavori in corso terminati vent'anni fa. prima di multare i trasgressori mettere limiti sensati sarebbe già un bel progresso
concordo in toto...

in germania addirittura usano i cartelli con la VELOCITA' CONSIGLIATA e vi assicuro che è quella giusta...
Vecchio 17-03-2005, 16:24   #29
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Sono stato in moto in francia la scorsa estate e oltre a limiti ragionevoli vogliamo parlare dello stato delle strade? Per tutto il viaggio in autostrada non ho preso una buca, le gallerie sono illuminate a giorno e rispettano standard di sicurezza a noi sconosciuti, gli asfalti sono buoni, esistono cartelli che ti segnalano la tua velocità se sei oltre il limite, nelle discese più ripide ci sono vie di fuga in salita, etc..
Almeno spendessero i soldi delle multe per questi interventi anziché per risanare i bilanci comunali..
CMB non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:35   #30
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Auesto aggiungi i Guard rail per motociclisti sulle strade più battute tipo la SS85 ROUTE NAPOLEON...
Vecchio 17-03-2005, 18:11   #31
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Se è vero che generalmente la rete stradale Fr è migliore, rispettare i limiti di 130 in autostrada e 90 o raramente 110 sulle statali non ce la faccio, oggi per scongiurare la sorte volevo fare il Verdon,rispettando il codice (+ o -....), dopo 20km di noia intensa sono tornato a casa

X Barbasma: mi sono informato meglio, superare il limite di 40km non è più considerato delitto penale, lo diventa alla seconda infrazione sopra i 50km, cosa che più accadere facilmente in una giornata di autostrada Il territorio Fr è quasi il doppio dell'Italia, e qui si usa molto l'autostrada, speciamente per me che vivo nell'estremo sud-est

X Eleoluca,si per fortuna l'Italia è vicinissima, e del resto ci andiamo sempre di più, i punti non ce li tolgono, mi sono fatto beccare due volte (chi conosce il tratto Fossano- Torino dell'autostrada, come si fà a rispettare il limite con una RT A 130 mi addormento) ma mi è sempre andata bene, faccendo finta di non capire l'Italiano , per fortuna non mi è scappato un "boia fauss" in Piemontese
Vecchio 17-03-2005, 20:48   #32
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
per fortuna non mi è scappato un "boia fauss" in Piemontese
xchè, secondo te capivano ?...pensavano a qlc strana bestemmia celtica, fidati
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 21:00   #33
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

predefinito

A lè ver che da vuiauti i caramba a sùn nen del post
Vecchio 18-03-2005, 09:30   #34
dop
Guest

predefinito

ma con le targhe in miniatura che hanno certe moto francesi l'autovelox sarebbe la mia ultima preoccupazione

mancano parametri legali obbligatori o quelli che ho visto io erano tutti fuorilegge?

Vecchio 18-03-2005, 17:04   #35
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

predefinito

Le targhe piccole sono fuori legge, nel post parlavo di sistema telelaser-eurolaser, ti centrano fino a 800m prima di loro e ti fermano quando arrivi , una targa come un francobollo o di 1 metro² non cambia nulla al problema.
Vecchio 18-03-2005, 18:17   #36
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefox74
Mi sa che mi copro una bella moto da trial e vado a fare il saltafossi!!!!
...ma ti conviene fare attenzione anche lì! Anni fa con un mio amico eravamo dalle parti di Pino Torinese a fare un po' di "saltafosso" quando un personaggio con cane si identifica come guardia forestale e ci dice che in base ad una norma che non ricordo più (per la protezione dei muschi e dei licheni) dovevamo pagare una multa di, allora, 10 milioni di lire e lasciare lì la moto!!! Dopo un po' di piagnistei e stante il fatto che eravamo minorenni ci ha poi lasciato andare. Sai che strizza però!!!