ma volevo dirlo a qualcuno!
....dopo 2 anni di parole e delusioni mi sono deciso, CAMBIO LAVORO (o almeno ci provo). Dico io ma come è possibile, che delle persone facciano di tutto per metterti i bastoni tra le ruote, per demotivarti in modo da poterti poi dire che non ti impegni, che in realtà non ti interessa il lavoro. In realt à non è così, ma cercare di spiegare determinate situazioni, non ha senso se la persona che le dovrebbe recepire non ne è in grado; è accecata dal suo orgoglio e dalla sua superbia. Allo stesso modo è terrorizzata dalla sua insicurezza. Non è una cima. Ricorderò sempre la sua frase ' RICORDATI CHE NON DEVI ESSERE BRAVO....DEVI SOLO FAR CREDERE DI ESSRLO ' sono rimasto non sconvolto, in fondo so che bisogna 'esaltare' le proprie capacità, pensavo, allo stesso modo, che per ricoprire certi incarichi ci volesse (che ingenuo) purezza di spirito e capacità. Capi non si diventa, si è, bisogna esserlo; la capacità di far lavorare le persone per te si può affinare, non si acquisisce. Lei non è in grado... è demotivante, non ha progetti e, anche se li avesse non ne mette a conoscenza i suoi collaboratori.
Sicuramente io ho sbagliato, non mi sono ribellato subito. Ora sono stufo, dopo 5 anni di lavoro, di cui 2,5 spesi in questo posto, penso di poter fare di più. Già perchè il problema non è il non voler lavorare (mai mi sono tirato indietro), quanto il non poter migliorare le mie capacità sul campo. Gli rode, gli rode da morire che spesso abbia idee che lei non ha mai avuto; gli dà ancora più fastidio che oggi per preparare determinate operazioni ci si metta 1/3 del tempo rispetto a quanto faceva lei. Gli rode che io non sia sgarbato con i rompipalle (è il mio lavoro dare supporto) che cerchi sempre di aiutare anche per stupidaggini.
QUINDI.....anche se non vi importa (e non vi biasimo) mi rimetto in gioco, però, questa volta in maniera molto più consapevole che dietro i palzzi di 5 piani... ci sono giochetti di potere sconosciuti a chi, come me, è cresciuto con l'aspirazione e degli esempi di eccellenza professionale.