Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 10:55   #26
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

ubicazione: Milano
predefinito

Io sono stato in NZ in viaggio di nozze, nel mese di febbraio (quasi quasi abbiamo fatto apposta a sposarci d'inverno per andare là).
Volo Air New Zealand con stop a Los Angeles e Honolulu, al ritorno stopover di una settimana alle isole Cook (un paradiso!).
In 13 giorni, senza ammazzarci troppo coi tempi, abbiamo girato l'isola del Sud in macchina, dormendo in hotel o in bed&breakfast (case private con persone sempre gentilissime e molto ospitali) per pochi soldi.
Ho visto posti meravigliosi e conosciuto gente simpatica e molto curiosa nei confronti degli italiani (abbiamo sempre un certo fascino all'estero... ), è un viaggio che rifarei domani.
Sinceramente non ho trovato la cucina così orrenda e anche con il clima sono stato fortunato, unici problemi le scottature solari (il sole picchia incredibilmente forte) e i moscerini (sandflies) dell'Abel Tasman Park che ci hanno massacrati.
"Casualmente" ho fatto in modo da visitare TUTTI i musei dei trasporti locali (ce ne sono parecchi), un po' ruspanti ma con presenze sorprendenti (una Giulia super a Wanaka, per esempio). Se amate la storia della moto, informatevi su Britten e la sua creatura, stava di casa a Christchurch.
Confermo la necessità di una gita al Milford Sound, la galleria che porta fin giù al fiordo è un'esperienza unica, così come la lotta con i Kea se vi fermate all'imbocco superiore del tunnel per più di mezz'ora . Confermo anche che le strade sono ricoperte da cadaverini di opossum, evidentemente ai locali piace molto giocare a "schiaccia la bestiolina" (visto che non possono correre si divertono così... ).
Per il resto, in barca a vedere le balene a Kaikoura, in elicottero al Fox Glacier, e se vuoi il parco dei divertimenti più "naturale" del mondo non perderti Queenstown con tutti gli sport estremi immaginabili.
Da non perdere assolutamente la corsa in barca allo Shotover Jet, numeri incredibili tra le gole del fiume con motoscafi a idrogetto, una delle cose più divertenti che abbia mai fatto.
Per il resto si tratta di un posto molto ospitale e sicuro, del resto con 7 milioni di abitanti e 47 milioni di pecore la delinquenza è praticamente sconosciuta. Procurati una Lonely Planet e vedrai che la NZ ti piacerà moltissimo!
ciao e buon viaggio

Pubblicità

Vecchio 08-06-2009, 10:56   #27
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Secondo me è più comodo noleggiare lì i bauletti e portarti solo le borse interne già preparate (così anche se il modello non è uguale uguale vanno bene lo stesso).
A me la zona dei geyser è piaciuta moltissimo e mi dispiace non aver visto i vulcani al centro dell'isola del nord (siamo passati dalla desert road mentre c'era tempo coperto).
ChiaraER5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 10:57   #28
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
(quasi quasi abbiamo fatto apposta a sposarci d'inverno per andare là)
Noi ci siamo sposati a dicembre apposta
Vecchio 08-06-2009, 11:01   #29
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
Confermo anche che le strade sono ricoperte da cadaverini di opossum, evidentemente ai locali piace molto giocare a "schiaccia la bestiolina" (visto che non possono correre si divertono così... ).
Come in Australia i conigli, introdotti dagli europei, non trovando cacciatori sono diventati un disastro, la stessa cosa è successa in NZ con gli opossum (prima dell'arrivo degli occidentali non c'erano mammiferi). Perciò i neozelandesi, per il resto molto ambientalisti, se vedono un opossum che attraversa, accelerano per schiacciarlo...
Vecchio 08-06-2009, 11:18   #30
R90S
Obso Voglioso

L'avatar di R90S

ubicazione: Milano
predefinito

Riguardo al "giretto" adrenalinico sullo Shotover Jet, ecco qualcosa in proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=qBT-2yGXVwU&hl=it
ciao
Vecchio 08-06-2009, 11:26   #31
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Confermo su Queenstown io ho fatto il bungee

Il Jet l'ho saltato perche' il giorno in cui lo avevo prenotato pioveva e hanno annullato l'escursione.
Un'altra cosa interessante in zona Greymouth e' il "parco divertimenti" nelle grotte naturali(Dragon's cave )

Ultima modifica di brewer; 08-06-2009 a 11:30
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 18:17   #32
ramarro
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: biella
predefinito

il bungee lo posso fare anche al ponte della pistolesa...voglio solo cose uniche e direi che il Shotover Jet lo è...o perlomeno non lo posso fare nel biellese...cmq continuate a dire che io assimilo tutto
Vecchio 11-06-2009, 19:06   #33
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Si ramarro ma dove l'ho fatto io e' dove e' nato il bungee commerciale

A taupo fatti un giro sulla Ernest Kemp che ti porta sul lago a vedere una scogliera che stata scolpita dai Maori.